CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 330 di 380 primaprima ... 230280320328329330331332340 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,291 a 3,300 su 3797
Discussione:

[THREAD UFFICIALE]Lenovo P780

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3291
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, posto anche qui quello che ho scritto nel thread del modding, inutile chiaramente per la maggior parte dei frequentatori del forum, ma spero possa essere d'aiuto a chi è indeciso se comprare questo dispositivo FANTASTICO e dalle PRESTAZIONI ECCELSE e con una BATTERIA MOSTRUOSA perchè non sa se poi sia in grado di smanettarci a dovere per l'utilizzo qui in italia in italiano.
    io avevo dei dubbi e l'ho comprato lo stesso, la rom di eto è pietosa e per sfruttare a pieno il cel conviene cambiarla... a me hanno consigliato la slx26 e devo dire che mi ci trovo molto bene, ha tutto quello che mi serve ed è semplice da utilizzare (io apprezzo sobrietà e semplicità massima nel telefono)
    spero possa essere utile a qualcuno!

    Quote Originariamente inviato da werewolf89 Visualizza il messaggio
    allora!
    ecco qui la mia piccola guida per niubbi:

    avete appena comprato un lenovo p780 con la rom etotalk e vi trovate per le mani un telefono poco funzionale, con residui di cinese e di inglese nella lingua italiana e che anche in lingua inglese porta residui di cinese e persino delle parti in italiano che restano impostate da chissà dove? come me non avete la minima idea di come fare per mettere le mani nel software del telefono e temete di aver buttato i soldi?
    non disperatevi, perchè è ESTREMAMENTE PIU' FACILE di come sembra.

    basta seguire le istruzioni che trovate qui brevemente riassunte oppure mettersi pazientemente a sfogliare il forum dove troverete risposte a tutti i vostri dubbi, o almeno alla maggior parte!

    ecco un piccolo listato delle operazioni che dovete fare per installare la rom slx26, semplice, pulita, stabile, tutta in italiano e con molte piccole funzioni carine che permettono di personalizzarla secondo le vostre esigenze, sia sfogliando i vari menù di settaggi sia utilizzando una semplice applicazione (già installata nella rom) che si chiama gravity box. io ho eseguito la procedura con flashtool perchè mi sembrava più semplice e ha funzionato benissimo.

    la primissima cosa da fare è fare un backup di tutto sulla sd in modo che se fate danni potete tornare indietro:
    per farlo dovete accendere il telefono tenendo premuto contemporaneamente accensione-volume su-volume giù finchè non si accende, andrete in recovery mode (mi hanno detto che ce ne sono due tipi, quello che mi sono trovato io touch e un'altra versione che ci si sposta nel menù utilizzando i tasti del volume e l'accensione per confermare)
    da qui potete selezionare backup, spuntare tutto quanto il backuppabile e fare il backup su sd.

    consiglio poi di copiarvi il backup anche sul pc dalla scheda sd, in modo che qualsiasi cosa succeda non vada perso.

    Poi dovete scaricarvi dal drive gentilmente messo a disposizione da yatta ( https://mega.co.nz/#F!8hBCHBQT!E2KP2yrOojNpLC6EbviU_Q ) tutto quello che serve:


    -rom slx
    -rom prerooted ( https://mega.co.nz/#F!skRQhSzT!t-3k-f_HUOny2jWT7P-YYA )
    -flashtool ( https://mega.co.nz/#F!JowH0KYb!LzWpCTIEfO0JjgsmpGNBJw)
    -driver

    per quanto riguarda i driver, potete provare a seguire le indicazioni di dagon84 che sono molto complete, e vedere se funziona. A me però quella procedura non ha funzionato (i driver installabili tipo programma con l'eseguibile servono solo per far vedere il telefono al pc ma non a flashtool, quindi non servono e se li avete installati vanno disinstallati da "installazione applicazioni") perchè una volta arrivato a scegliere i driver con la procedura manuale non riuscivo ad aprirli (win 7 home 64 bit, mistero!)

    allora sono andato a pescare nel drive di yatta la cartella se altri drivers non vanno, li ho scaricati e dalla procedura manuale ho preso uno di quelli (non ricordo qual era, ma state tranquilli che ve ne visualizza solo uno, non potete sbagliare ^^)

    La rom prerooted serve solamente come "base operativa" per poi avere possibilità di installare la rom successiva, o più o meno questo, in realtà non ho capito ma poco importa XD
    ci sono due versioni del telefono: cinese e row. row è la versione rest of world che però da quel che ho capito viene venduta in russia e dintorni, per noi che usualmente acquistiamo dalla cina la versione è chiaramente cinese e quindi dovete scaricare la rom prerooted cinese

    Prima di utilizzare flashtool dovete risolvere la questione della data di produzione del cellulare, perché c'è un problema che potrebbe sorgere con i dispositivi prodotti dopo aprile 2014.
    Il mio telefono aveva un retro diverso da quello mostrato nella foto del primo post, ma avendolo acquistato a fine agosto ho dato per scontato che fosse post 2014.
    se il cel è post 2014 come il mio dovete scaricare questo file https://mega.co.nz/#!sthHCSgY!wKzDz8...ImljoY8YKUgJ8M che va messo al posto del corrispondente nella rom pre rooted che dovrete installare con flashtool. è molto semplice, ci sono due modi:
    il file da scaricare si chiama preloader_prada, o gli cambiate nome in preloader.bin e lo sostituite al file che si trova nella cartella dovete avete decompresso la rom rooted oppure una volta aperto flashtool e caricata la rom dovete fare doppioclick sul preloader che compare nella lista e andare a selezionare il preloader_prada

    semplice!

    In flashtool dovete semplicemente seguire le istruzioni di dagon84 per installare la rom prerooted:

    - telefono scollegato dal pc (io l'ho fatto con il 100% di carica) spento e con precedentemente attivato il debug usb (andate in impostazioni - informazioni - un po' di tap sul numero di build del telefono fino a che entrate in developer mode - opzioni sviluppatore - attivate il debug usb)

    - aprite flashtool
    - spuntare DA DL ALL WITH CHECK
    - selezionare da Scatter-loading il file MT6589_android_scatter_emmc.txt (che si trova nella cartella della rom prerooted)
    - verificate la spunta di tutte le voci (mi raccomando, se non avete sostituito il preloader nella cartella della rom prerooted, fatelo ora con doppio click sul preloader e selezionando quello alternativo)
    - verificate spunta usb mode e force high speed nel menù options
    - click su firmware upgrade e dopo poco dovrebbe comparire la scritta "searching" anziché "USB". dovrebbero vedersi delle barre viola che segnalano l'avanzamento, ma io non le ho viste ed è passato praticamente subito in searching.
    - collegate il telefono da spento e SENZA SCHEDA MICRO SD al cellulare
    - il telefono dovrebbe comparire alle porte com del pc (io non avevo configurate le porte com, si possono creare facendo così: gestione dispositivi - menu azione - aggiungi hardware legacy - installa hardware manualmente - seleziona porte com e lpt dall'elenco e fai avanti e poi avanti fino a fine procedura) e flashtool fa da solo.
    - a fine processo scollegate e potete provare ad avviare il telefono, ci metterà molto, circa 5 minuti. se volete per sicurezza potete prima di avviare il telefono farlo partire in recovery e fare wipe di cache e dalvik, ma io non l'ho fatto e ha funzionato lo stesso

    - ora partirà con una rom di cui non so nulla, non l'ho nemmeno guardata, subito dopo ho spento il telefono.
    - sulla sd ho caricato il file .zip della rom slx26 (per sicurezza massima, io non userei una sd dove avete salvati anche dati personali, non si sa mai cosa può succedere, io la penso così ^^)

    - ho riavviato in recovery mode
    - ho fatto subito un backup anche di questa rom prerooted, per sicurezza.
    - andato nella sezione wipe e fatto un wipe (wipe significa format, detto in parole spicce) di tutto: nell'ordine cache, dalvik, factory restore, system, sd interna
    - installate la slx selezionando il .zip dalla sd esterna (per comodità salvatelo subito nella sd, non disperdetelo in cartelle)
    - lasciategli fare l'installazione
    - prima di riavviare vi proporrà di fare wipe di cache e dalvik. FATELO!
    - riavviare
    - primo boot molto lungo e poi avete il vostro cel con la rom installata pronta da settare a vostro piacimento!


    spero di essere stato esaustivo, sembra un sacco di roba ma in realtà è molto semplice, basta prendere un po' di coraggio e iniziativa e seguire le istruzioni... quello che c'è qui (come quello che non c'è scritto esplicitamente qui :P ) c'è nel forum, ho scritto questa piccola guida solo per riassumere la mia esperienza e unire in un unico post alcune varie informazioni che sono disperse nel thread o che sono date per scontate!


    suppongo che anche non avendo la rom di eto ma avendo il cellulare stock la procedura sia la stessa, ma non posso garantirlo ^^


    ps: grazie in particolare a dagon84 e a Mustang89 per l'aiuto che mi hanno dato per rendere il mio p780 un cellulare fighissimo :P

  2. Il seguente Utente ha ringraziato werewolf89 per il post:

    Dagon84 (16-09-14)

  3.  
  4. #3292
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    234
    Smartphone
    Xiaomi X3 pro 8/256

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Avete visto su Eto c'è il Lenovo K920 VIBE Z2 Pro 4G LTE in Pre Ordine, ma non capisco se il mio PC da i numeri oppure sono loro con quel prezzo spropositato.
    Xiaomi Redmi Note 4 snap bb20

  5. #3293
    Baby Droid L'avatar di Serboine


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Lenovo P780

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non ho visto il prezzo,ma se e intorno 500-600$ e giusto
    Lenovo P780 119 ROW
    BB S920 V52

  6. #3294
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    234
    Smartphone
    Xiaomi X3 pro 8/256

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Serboine Visualizza il messaggio
    Non ho visto il prezzo,ma se e intorno 500-600$ e giusto

    Si magari! Diciamo che ci vuole il doppio 1000$

    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
    Xiaomi Redmi Note 4 snap bb20

  7. #3295
    Senior Droid L'avatar di Borto88


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    862

    Ringraziamenti
    399
    Ringraziato 150 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maumali Visualizza il messaggio
    [quote name="Serboine" post=6107037]Non ho visto il prezzo,ma se e intorno 500-600$ e giusto

    Si magari! Diciamo che ci vuole il doppio 1000$

    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App[/QUOTE]
    È il prezzo che mettono quando non sanno ancora il prezzo ufficiale di vendita

    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  8. #3296
    GrossoShop
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maumali Visualizza il messaggio
    Avete visto su Eto c'è il Lenovo K920 VIBE Z2 Pro 4G LTE in Pre Ordine, ma non capisco se il mio PC da i numeri oppure sono loro con quel prezzo spropositato.
    Il prezzo non è ancora noto per questo chi lo anticipa in prevendita non fa altro che mettere un margine più alto.

  9. #3297
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    308
    Smartphone
    Lenovo P780 / Jiayu S3A

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 57 volte in 48 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, sono nuovo felice possessore di un p780 preso da Mix&.
    appena arrivati (ne ho presi 3) li ho flashati al volo con una rom row e poi messo la slx v 26 con bb v 16.
    tutto ok per due, perfetti veloci, fluidi insomma proprio quello che sapevo avrei avuto.
    uno invece non aggancia la rete, in nessun modo. ho provato a cambiare bb, a mettere rom cina, altre row, anche le orignali lenovo...NULLA. Va in ricerca rete per moooooooooooooooooooooooolto tempo e poi quando si degna va in gms - edge. infatti se spunto solo WCDMA non aggancia mai.
    ovviamente ho provato anche altre sim, uguale.....
    ovviamente ho provato anche ad invertire la sim 1 e 2 e metterne due insieme....uguale.....
    penso proprio sia un problema HW. prima di attivarmi per resi, blocco pagamenti etc però volevo capire se magari posso provare un ultima spiaggia....qualunque tentativo è ben accetto (anche perchè, e sopprattutto, dei 3 proprio quello che era destinato a me hail problema)

    grazie, ciao.

  10. #3298
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Lenovo P780

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, mi è appena pervenuto il cellualre P780 con rom VIBEROM:P780_WWW.LENOVOHOME.NET, ho notato che scuotendo il cellulare si sente qualcosa mouversi dentro "forse la batteria", ma non ne sono sicuro, è normale, ho aperto il vano batteria e se fermo la batteria non sento più muovere, potrebbe essere che la batteria non è fissata bene al suo vano? Grazie per l'eventuale risposta.

  11. #3299
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve,
    sono felice possessore di un modello P780 da circa un anno.
    Dopo l'aggiornamento della baseband da voi suggerito ho risolto anche il problema di ricezione avuto dopo il cambio delle SIM.
    Ora il mio problema è il seguente, la RAM è quasi sempre all'80% e non riesco a scendere sotto il 70%.
    Ho cancellato e disattivato tutte le APP non utilizzate ma niente.
    Mi sapete aiutare???

  12. #3300
    Senior Droid L'avatar di aldimeola81


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    386

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 48 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ergattone Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, mi è appena pervenuto il cellualre P780 con rom VIBEROM:P780_WWW.LENOVOHOME.NET, ho notato che scuotendo il cellulare si sente qualcosa mouversi dentro "forse la batteria", ma non ne sono sicuro, è normale, ho aperto il vano batteria e se fermo la batteria non sento più muovere, potrebbe essere che la batteria non è fissata bene al suo vano? Grazie per l'eventuale risposta.
    la batteria non è quella che vedi, la batteria sta sotto, quello è solo un involucro di metallo e puo' muoversi leggermente , ma nulla di grave, lascia stare.. ciao.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato aldimeola81 per il post:

    ergattone (01-10-14)

Pagina 330 di 380 primaprima ... 230280320328329330331332340 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy