CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 47 di 53 primaprima ... 374546474849 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 461 a 470 su 525
Discussione:

[THREAD UFFICIALE]Lenovo S650

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #461
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quella indicata sopra è la stessa che mi è stata consigliata direttamente dal produttore, per essere usata in Italia. io praticamente ho eseguito l'aggiornamento automatico (perchè la rom con cui è arrivato il telefono aveva qualche problema, non faceva lavorare bene la batteria), e mi sono ritrovato il telefono in cinese/inglese. lo sto usando, ma volevo provare a installare la rom qui sopra, però mi blocco perchè non so da dove prendere il file scatter da caricare su flash_tool..... :-(
    arabo....

  2.  
  3. #462
    Androidiano L'avatar di Siggei


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 47 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da claudioxe Visualizza il messaggio
    ho un lenovo s650 preso da etotalk con rom etotalk e root. il root parrebbe non presente. Volevo sapere se secondo voi possi reinstallare il root.
    Avrei volgia anche di provare una rom. vi chiedo la migliore da inserire (meglio se 4.2) e se secondo voi posso entrare in recovery avendo perso il root ma avendo etotalk tools.

    ultima domanda il telefono supporta OTG?
    Ciao.
    1) se il problema è solo il root, come prima cosa scarica la app "root checker" dallo store così te ne assicuri. Se scopri che manca il root puoi tranquillamente utilizzare il metodo standard (io ho usato VRoot).
    2) se al contrario vuoi provare altre rom, ti consiglio di passare alla 4.4. Io uso la Vibe 1.5 (4.4.2) ma se fossi in te userei la Lenovo S650 VibeUI 2.0 che è l' ultima disponibile e oltre tutto è disponibile in multilanguage. Io non aggiorno solo perchè non ho voglia di rifare i settaggi e perchè non ho alcun problema con la 1.5....
    3) io l'OTG non lo uso ma, per quanto ne so, Android lo supporta nativamente. Se non va è a causa della rom utilizzata che non lo abilita. Un modo per abilitarlo è comunque usare app apposite (ad es: STICKMOUNT) che, su telefono rootato, abilita tale funzione.

    Spero di esserti stato utile.
    Ultima modifica di Siggei; 24-10-14 alle 10:22

    Se ti sono stato utile pigia THANKS ... THANKS !!!

    Xiaomi mi4c (miui 5.12.10 settimanale)
    ex Lenovo S650 - ex Meizu M2 mini - ex Thl w100 (morto) - ex samsung GT-I9001 CyanogenMod 10.1

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Siggei per il post:

    claudioxe (24-10-14)

  5. #463
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mobo2006 Visualizza il messaggio
    quella indicata sopra è la stessa che mi è stata consigliata direttamente dal produttore, per essere usata in Italia. io praticamente ho eseguito l'aggiornamento automatico (perchè la rom con cui è arrivato il telefono aveva qualche problema, non faceva lavorare bene la batteria), e mi sono ritrovato il telefono in cinese/inglese. lo sto usando, ma volevo provare a installare la rom qui sopra, però mi blocco perchè non so da dove prendere il file scatter da caricare su flash_tool..... :-(
    arabo....
    il file scatter lo trovi dentro il file zip della ROM che hai scaricato

  6. Il seguente Utente ha ringraziato unoqualunque per il post:

    mobo2006 (25-10-14)

  7. #464
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Siggei Visualizza il messaggio
    Ciao.
    1) se il problema è solo il root, come prima cosa scarica la app "root checker" dallo store così te ne assicuri. Se scopri che manca il root puoi tranquillamente utilizzare il metodo standard (io ho usato VRoot).
    2) se al contrario vuoi provare altre rom, ti consiglio di passare alla 4.4. Io uso la Vibe 1.5 (4.4.2) ma se fossi in te userei la Lenovo S650 VibeUI 2.0 che è l' ultima disponibile e oltre tutto è disponibile in multilanguage. Io non aggiorno solo perchè non ho voglia di rifare i settaggi e perchè non ho alcun problema con la 1.5....
    3) io l'OTG non lo uso ma, per quanto ne so, Android lo supporta nativamente. Se non va è a causa della rom utilizzata che non lo abilita. Un modo per abilitarlo è comunque usare app apposite (ad es: STICKMOUNT) che, su telefono rootato, abilita tale funzione.

    Spero di esserti stato utile.
    1 con la app da te consigliata mi dice che non c'e' root / a questo punto utilizzero' VROOT . dove trovo le istruzioni? poi devo anche installare la recovery?
    visto che il telefono ha perso il root speravo che solo rifleshando Superuser potessi riprendere il root e la recovery. Lo dico perche Etotalk tools mi offre la possibilita' di andare in recovery cosa che io non ho anchora fatto perche non sono sicuro di cosa succeda

    2 vorrei anche provare la rom che dici te. Domanda: una volta installato il ROOT posso installare la rom flaschandola da recovery oppure serve altra procedura

    3 ci provero' e ti faro sapere

  8. #465
    Androidiano L'avatar di Siggei


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 47 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da claudioxe Visualizza il messaggio
    1 con la app da te consigliata mi dice che non c'e' root / a questo punto utilizzero' VROOT . dove trovo le istruzioni? poi devo anche installare la recovery?
    visto che il telefono ha perso il root speravo che solo rifleshando Superuser potessi riprendere il root e la recovery. Lo dico perche Etotalk tools mi offre la possibilita' di andare in recovery cosa che io non ho anchora fatto perche non sono sicuro di cosa succeda

    2 vorrei anche provare la rom che dici te. Domanda: una volta installato il ROOT posso installare la rom flaschandola da recovery oppure serve altra procedura

    3 ci provero' e ti faro sapere

    1) googola "VRoot Download for any android device" e scegli il primo: ci trovi software e istruzioni. in inglese ma non credo che sia un problema (esiste sempre google traslate!!!). Rootare il telefono non implica eliminare la recovery del telefono: il lenovo ha già una sua recovery però è in cinese. se è non hai mai installato una recovery alternativa e lo vuoi fare, lo devi fare a prescindere dall' operazione di root. La recovery che uso io, e penso più o meno tutti, è la TWRP. Devi scegliere quella corretta alla rom usata (cinese o europea) e va flashata tramite flash tool. le istruzioni per la scelta della giusta recovery e per il flash lo trovi sul forum.
    2)Le VIBE non si possono flashare da recovery ma devono essere flashate con SP Flash Tool. L' ultima Vibe 2.0 multilanguage presente su needrom include già il root quindi non dovrai rifarlo. Ti ricordo che il flash "brasa" tutta la memoria del telefono e relative app. Puoi farene un backup con apposite app. peccato che a me Titanium backup non mi è funzionato nel passaggio dalla 4.2 alla 4.4 quindi ho dovuto reinsallare un po' tutto a manina. O meglio: ho usato appbackup che però non salva i settaggi. Per la rubrica non è un problema se di default la salvi su google, come è ragionevole fare a prescindere.

    Buon divertimento! ;-)

    Se ti sono stato utile pigia THANKS ... THANKS !!!

    Xiaomi mi4c (miui 5.12.10 settimanale)
    ex Lenovo S650 - ex Meizu M2 mini - ex Thl w100 (morto) - ex samsung GT-I9001 CyanogenMod 10.1

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Siggei per il post:

    claudioxe (24-10-14)

  10. #466
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Siggei Visualizza il messaggio
    1) googola "VRoot Download for any android device" e scegli il primo: ci trovi software e istruzioni. in inglese ma non credo che sia un problema (esiste sempre google traslate!!!). Rootare il telefono non implica eliminare la recovery del telefono: il lenovo ha già una sua recovery però è in cinese. se è non hai mai installato una recovery alternativa e lo vuoi fare, lo devi fare a prescindere dall' operazione di root. La recovery che uso io, e penso più o meno tutti, è la TWRP. Devi scegliere quella corretta alla rom usata (cinese o europea) e va flashata tramite flash tool. le istruzioni per la scelta della giusta recovery e per il flash lo trovi sul forum.
    2)Le VIBE non si possono flashare da recovery ma devono essere flashate con SP Flash Tool. L' ultima Vibe 2.0 multilanguage presente su needrom include già il root quindi non dovrai rifarlo. Ti ricordo che il flash "brasa" tutta la memoria del telefono e relative app. Puoi farene un backup con apposite app. peccato che a me Titanium backup non mi è funzionato nel passaggio dalla 4.2 alla 4.4 quindi ho dovuto reinsallare un po' tutto a manina. O meglio: ho usato appbackup che però non salva i settaggi. Per la rubrica non è un problema se di default la salvi su google, come è ragionevole fare a prescindere.

    Buon divertimento! ;-)
    allora, dimmi se sbaglio, mi converrebbe flashare direttamente con SP Flash Tool L' ultima Vibe 2.0 multilanguage presente su needrom?
    infatti ha il root gia' presente

    ti chiedo:
    la posso flashare con SP Flash Tool anche se ho adesso la 4.2 di android? (nessun problema il passaggio da 4.2 a 4.4?)
    la TWRP e' gia' incusa nella ROM?

    grazie tanto........
    la prossima settimana appena mi arriva il nuovo cell per mia figlia ci provo e ti facico sapere

  11. #467
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da claudioxe Visualizza il messaggio
    allora, dimmi se sbaglio, mi converrebbe flashare direttamente con SP Flash Tool L' ultima Vibe 2.0 multilanguage presente su needrom?
    infatti ha il root gia' presente

    ti chiedo:
    la posso flashare con SP Flash Tool anche se ho adesso la 4.2 di android? (nessun problema il passaggio da 4.2 a 4.4?)
    la TWRP e' gia' incusa nella ROM?

    grazie tanto........
    la prossima settimana appena mi arriva il nuovo cell per mia figlia ci provo e ti facico sapere
    1) si tranquillo, la TWRP non è compresa.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato unoqualunque per il post:

    claudioxe (24-10-14)

  13. #468
    Androidiano L'avatar di Siggei


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 47 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da claudioxe Visualizza il messaggio
    [quote name="Siggei" post=6228396]1) googola "VRoot Download for any android device" e scegli il primo: ci trovi software e istruzioni. in inglese ma non credo che sia un problema (esiste sempre google traslate!!!). Rootare il telefono non implica eliminare la recovery del telefono: il lenovo ha già una sua recovery però è in cinese. se è non hai mai installato una recovery alternativa e lo vuoi fare, lo devi fare a prescindere dall' operazione di root. La recovery che uso io, e penso più o meno tutti, è la TWRP. Devi scegliere quella corretta alla rom usata (cinese o europea) e va flashata tramite flash tool. le istruzioni per la scelta della giusta recovery e per il flash lo trovi sul forum.
    2)Le VIBE non si possono flashare da recovery ma devono essere flashate con SP Flash Tool. L' ultima Vibe 2.0 multilanguage presente su needrom include già il root quindi non dovrai rifarlo. Ti ricordo che il flash "brasa" tutta la memoria del telefono e relative app. Puoi farene un backup con apposite app. peccato che a me Titanium backup non mi è funzionato nel passaggio dalla 4.2 alla 4.4 quindi ho dovuto reinsallare un po' tutto a manina. O meglio: ho usato appbackup che però non salva i settaggi. Per la rubrica non è un problema se di default la salvi su google, come è ragionevole fare a prescindere.

    Buon divertimento! ;-)
    allora, dimmi se sbaglio, mi converrebbe flashare direttamente con SP Flash Tool L' ultima Vibe 2.0 multilanguage presente su needrom?
    infatti ha il root gia' presente

    ti chiedo:
    la posso flashare con SP Flash Tool anche se ho adesso la 4.2 di android? (nessun problema il passaggio da 4.2 a 4.4?)
    la TWRP e' gia' incusa nella ROM?

    grazie tanto........
    la prossima settimana appena mi arriva il nuovo cell per mia figlia ci provo e ti facico sapere[/QUOTE]

    Nessun problema dalla 4,2 alla 4,4, solo vantaggi! ma ricordati che perdi i dati e le configurazioni quindi backup!

    Non so se la tira è già compresa. Eventualmente la flashi dopo. Ci vogliono pochi secondi.

    Ti ricordo che se ti sono stato utili puoi pigiare Thanks! Hihihi


    Inviato dal mio Lenovo S650 usando Androidiani App

    Se ti sono stato utile pigia THANKS ... THANKS !!!

    Xiaomi mi4c (miui 5.12.10 settimanale)
    ex Lenovo S650 - ex Meizu M2 mini - ex Thl w100 (morto) - ex samsung GT-I9001 CyanogenMod 10.1

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Siggei per il post:

    claudioxe (24-10-14)

  15. #469
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Siggei Visualizza il messaggio
    allora, dimmi se sbaglio, mi converrebbe flashare direttamente con SP Flash Tool L' ultima Vibe 2.0 multilanguage presente su needrom?
    infatti ha il root gia' presente

    ti chiedo:
    la posso flashare con SP Flash Tool anche se ho adesso la 4.2 di android? (nessun problema il passaggio da 4.2 a 4.4?)
    la TWRP e' gia' incusa nella ROM?

    grazie tanto........
    la prossima settimana appena mi arriva il nuovo cell per mia figlia ci provo e ti facico sapere
    Nessun problema dalla 4,2 alla 4,4, solo vantaggi! ma ricordati che perdi i dati e le configurazioni quindi backup!

    Non so se la tira è già compresa. Eventualmente la flashi dopo. Ci vogliono pochi secondi.

    Ti ricordo che se ti sono stato utili puoi pigiare Thanks! Hihihi


    Inviato dal mio Lenovo S650 usando Androidiani App[/QUOTE]

    mi sono scaricato la S650_VIBEUI_V2.0_1439_Baralajbi.zip...dovrebbe essere quella che consigli te? (c'era anche la 1433 ma credo che sia quella vecchia e non serva...)
    ho scaricato anche SPFLASHTOOLS e Lenovousb driver e USB VCOM

    riassumendo installo sul PC i driver del s650 (lenovo us driver oppure US vcom ?) poi installo SPFLASHTOOLS e poi seguo le istruzioni che parrebbero:
    - Download FlashTools MT_6592_SP_Flash_Tool_v5.1348.00.zip, and Click on Flash_tool.exe
    - Select a the MT6582_Android_scatter.txt in ROM
    - Wait file to be added into Flash Tool
    - select DA DL All with Checksum
    - Turn off your phone, remove the battery.

    - "Press Firmware Upgrade"
    - and connect your phone into the computer via USB data cable.

    - install the vcom driver if you don't do this before
    - The process will start and a red progress bar will appear after, yellow, grey and green circles display
    - Finish !

    - You can now safely disconnect your phone and turn it on.


    non mi e' chiaro se lenovo us driver oppure US vcom se e quando devo installarlo........

    ringrazio chi mi dara' indicazioni in modo poi da provare appena possibile (prossima settimana spero)

  16. #470
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    è quello che pensavo, ma quando apro flash tool (prima ancora che si carichi la pagina e possa scegliere un file da caricare) ma appare già un messaggio di errore che mi avvisa che il file scatter non è stato trovato, e che mi devo assicurare che ci sia prima del download...

Pagina 47 di 53 primaprima ... 374546474849 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy