CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

A916

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Pavia
    Messaggi
    152
    Smartphone
    LeEco Le2 x527

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    A916

    Ciao ho appena ordinato questo telefono, lo userò per lavorare. non vedo notizie in giro... Come mai?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Pavia
    Messaggi
    152
    Smartphone
    LeEco Le2 x527

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    nessuno che ne sa niente? non mi risponde nemmeno un moderatore? sono l'unico del forum con questo telefono? spero allora di poter dare il mio apporto alla comunità...

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    ehi ciao ti rispondo io dopo mesi e mesi...anzi ti copio e incollo una discussione che ho creato ma che è stata chiusa perchè probabilmente doppia
    Ciao a tutti, la mia ragazza ha acquistato dalla cina un lenovo a916, comprendendo tutti i rischi collegati a tale acquisto chiaramente, ma si è valutato previe esperienze passate di procedere.
    Purtroppo il cellulare è arrivato si ma è praticamente inuilizzabile. è pieno zeppo di programmi inutili, schifezze e chi piu ne ha piu ne metta. davvero inutilizzabile da quanto si blocca. Io non ho grandi problemi a "smanettare" ho un coolpad f1 moddato che pero arrivo molto piu "in forma" diciamo cosi. In piu ha un problema che poi ho scoperto essere abbastanza diffuso alla parte bassa del touchscreen. Volevo mettere una nuova rom, ne ho trovato alcune su needrom ma non riesco a flashare da flash tool. in pratica dopo aver installato i driver e caricato lo scatter file non parte il download e rimane tutto cosi.
    Ho diverse richieste da fare, spero per qualcuno possiate aiutarmi:
    1) consigli per quanto riguarda il flash della rom? ho esperienza ormai ma non riesco proprio, eppure eseguo bene la procedura..non capisco se il cellulare viene riconosciuto correttamente forse. Ci sono modi a parte assicurarsi che i driver siano installati correttamente per farglielo riconoscere e/o capire se lo riconosce bene?
    2) in caso volessi fare un reso come mi devo comportare? esiste qualche tipologia di spedizione consigliata per affidabilita/prezzo? vedevo che su poste italiane una raccomandata in cina sta dai 14 ai 20 euro in base al peso.
    A tal proposito ho un altro problema, ho perso il foglio che mi aveva lasciato il postino dove c'era scritto quanto avevo speso di dogana (si l'ho beccata in pieno). Ecco, mettiamo che riesco a fare il reso per mandarlo in assistenza, poi quando mi torna come dimostro che l'ho gia pagata?
    grazie a tutti.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    816

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 208 volte in 136 Posts
    Predefinito

    Forse non riesci a flashare perché hai windows a 64 bit. I drivers funzionano bene con 32 bit. Io ho flashato correttamente. Ho anche creato una ROM custom senza cineserie.
    Samsung Galaxy Tab 2 7.0 - CYANOGENMOD 12.1 di Pippo60gd
    Se gradisci il mio lavoro clicca su Thanks!

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pippo60gd Visualizza il messaggio
    Forse non riesci a flashare perché hai windows a 64 bit. I drivers funzionano bene con 32 bit. Io ho flashato correttamente. Ho anche creato una ROM custom senza cineserie.
    Non so, so solo che ora la mia ragazza ha riprovato e ha iniziato il flash ma si è bloccato prima che finisse. Ora chiaramente il cell neanche si riavvia. Io sono lontano e non ce l'ho sotto mano altrimenti avrei saputo dirvi di piu. Mi ha detto che ha interrotto perche c'era un'eternita durante il flash e ora gli dice che manca non so che file. Lo stava facendo su win 32 bit credo in ogni caso. Puoi aiutarmi a risolvere? sperando riesco almeno a riavviare il cell. E poi magari proverei la tua rom. Io avrei volentieri flashato da recovery ma non ho trovato nessuna rom se non per flash tool....help me!!

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    816

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 208 volte in 136 Posts
    Predefinito

    Bisogna far funzionare assolutamente il flash tools della mediatek. Certe cose non si possono fare senza, tipo installare una recovery. Prova a scaricare l'ultima versione del programma. Se cerchi trovi tutto quello che ti serve. Qui ci sono le ultime versioni: ROMs | TOOLS
    Samsung Galaxy Tab 2 7.0 - CYANOGENMOD 12.1 di Pippo60gd
    Se gradisci il mio lavoro clicca su Thanks!

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Ti faccio alcune domande precise in modo da non essere troppo vago.
    Come faccio a far capire se il pc sta riconoscendo bene il terminale? i driver lenovo che ho scaricato paiono installati ma sul flash tool si andava a tentativi. e in uno di questi tentativi ho paura lei abbia brickato. Ora non so, mi dice che le da un messaggio di errore per un file mancante. Tu mi hai linkato tutti i tool ma non saprei da dove iniziare. Si puo recuperare in modo normale cercando di flashare sopra o serve altro in questo caso specifico di file mancante ecc ecc?

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    816

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 208 volte in 136 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da twent4finger Visualizza il messaggio
    Ti faccio alcune domande precise in modo da non essere troppo vago.
    Come faccio a far capire se il pc sta riconoscendo bene il terminale? i driver lenovo che ho scaricato paiono installati ma sul flash tool si andava a tentativi. e in uno di questi tentativi ho paura lei abbia brickato. Ora non so, mi dice che le da un messaggio di errore per un file mancante. Tu mi hai linkato tutti i tool ma non saprei da dove iniziare. Si puo recuperare in modo normale cercando di flashare sopra o serve altro in questo caso specifico di file mancante ecc ecc?
    Se il programma non funziona non fa praticamente niente, altrimenti dopo circa uno o due secondi comincia a scaricare i files sul cellulare e appare una barra gialla in basso che indica la percentuale scaricata. Il telefono deve essere spento e senza batteria. Bisogna prima cliccare sul pulsante "download" e poi collegare il telefono con il cavo USB.
    Samsung Galaxy Tab 2 7.0 - CYANOGENMOD 12.1 di Pippo60gd
    Se gradisci il mio lavoro clicca su Thanks!

  10. #9
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    Discussione Chiusa per Ot e mancanza di Documentazione! @superfabio Sei in lista per un ban per comportamento scorretto nei confronti del Forum.
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy