CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problemi di display (burn in e ghosting)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problemi di display (burn in e ghosting)

    Salve ragazzi, vi mostro cosa succede sul mio LG G Flex 2, acquistato a fine marzo.
    https://www.youtube.com/watch?v=a4kDzslJ-Hw (burn in durante qualsiasi video)
    https://www.youtube.com/watch?v=V9JL17jc2o8 (ghosting, a volte davvero esagerato)
    Tanto per non farci mancare niente, il telefono spesso diventa rovente senza motivo (eliminando la cover posteriore il problema si risolve)
    Sono su android 6.0.1 (kdz H95520c_00_0921 scaricato direttamente dal sito LG), ma un paio di giorni fa ho fatto un hard reset e ho flashato 5.01 e 5.1.1: i problemi sono comunque presenti (su 5.1.1 l'overheating è più marcato e con esso anche i glitch del display). Fino alla scorsa settimana, il ghosting non c'era e il burn in diminuiva nettamente riavviando il telefono.
    Avete qualche idea\suggerimento? (oltre a fare rma, come in previsione domani)

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Il fenomeno "burn in" non mi si è mai presentato mentre il secondo (ghosting) mi è capitato tipo 3 volte, di cui l'ultima veramente persistente, dopo di che il problema è sparito da solo, senza avere messo mano ad hardware o software. Personalmente, a parte quando faccio operazioni particolari tipo riproduzione di video da google o giocare pesantemente, il mio g flex non diventa mai rovente, quindi mi viene da supporre che il tuo ha qualche problema alla scheda madre visti i glitch ecc+surriscaldamenti anomali. Io ti consiglio di flasharti la v15e svizzera che ho testato personalmente e mi ci trovo davvero bene. Se i fenomeni persistono consiglio caldamente la via dell'assistenza. Un saluto

    Inviato dal mio LG-H955 usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skev Visualizza il messaggio
    Il fenomeno "burn in" non mi si è mai presentato mentre il secondo (ghosting) mi è capitato tipo 3 volte, di cui l'ultima veramente persistente, dopo di che il problema è sparito da solo, senza avere messo mano ad hardware o software. Personalmente, a parte quando faccio operazioni particolari tipo riproduzione di video da google o giocare pesantemente, il mio g flex non diventa mai rovente, quindi mi viene da supporre che il tuo ha qualche problema alla scheda madre visti i glitch ecc+surriscaldamenti anomali. Io ti consiglio di flasharti la v15e svizzera che ho testato personalmente e mi ci trovo davvero bene. Se i fenomeni persistono consiglio caldamente la via dell'assistenza. Un saluto

    Inviato dal mio LG-H955 usando Androidiani App
    Ho già provato a flashare altre versioni (come scritto su), ma i problemi persistono (penso che anche con la 5.1.1 Svizzera non cambi molto). Sono un paio di sere che riesco a guardare qualche episodio su netflix senza ghosting, ma con burn in (spengo il telefono per una decina di minuti, tolgo la cover posteriore e quando lo riaccendo il ghosting non c'è...c'è sempre la linea di burn in in mezzo allo schermo però). Penso anche io di dover ricorrere all'assistenza: qualcuno conosce le tempistiche? (ho la garanzia Europa, ma da un anno a questa parte la LG utilizza anche i centri di riparazione italiani per i telefoni con questo tipo di garanzia...prima era un pò diverso e ci voleva di più)

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Questo g flex è il mio primo LG e non ho ancora avuto motivi per ricorrere all'assistenza quindi non saprei, lascio a chi di dovere darti info al riguardo. Seguo la discussione comunque poichè anche io ho la garanzia europea, ma stando a quanto ho letto dovrebbe richiedere del tempo in piu rispetto agli utenti con garanzia italiana per un discorso di prioritá piu bassa. Saluti

    Inviato dal mio LG-H955 usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il "ghosting" succede anche a me, ma non sempre. Semplicemente ogni tanto (una volta a settimana circa) lo schermo impazzisce con ste fasce viola o simili, anche peggio del tuo, nel senso che è proprio inutilizzabile. Poi nel giro di un minuto smette da solo (di solito basta spegnere e riaccendere lo schermo un paio di volte).

    Per il riscaldamento anche a me capita che diventi bollente sul lato superiore senza apparente motivo, però anche questo di rado. Vabbè mi sa che me lo terrò così ormai (anche io aggiornamenti ufficiali LG e basta).

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flexo2 Visualizza il messaggio
    Il "ghosting" succede anche a me, ma non sempre. Semplicemente ogni tanto (una volta a settimana circa) lo schermo impazzisce con ste fasce viola o simili, anche peggio del tuo, nel senso che è proprio inutilizzabile. Poi nel giro di un minuto smette da solo (di solito basta spegnere e riaccendere lo schermo un paio di volte).

    Per il riscaldamento anche a me capita che diventi bollente sul lato superiore senza apparente motivo, però anche questo di rado. Vabbè mi sa che me lo terrò così ormai (anche io aggiornamenti ufficiali LG e basta).
    Magari a me si risolvesse nel giro di qualche minuto o riavviando schermo\telefono (stranamente ho notato che, di notte, quando lo spengo e lo riaccendo, non fa ghosting permettendomi di vedere qualche episodio su netflix...il burn in invece permane). Oggi l'ho portato in assistenza.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Pescara
    Messaggi
    258
    Smartphone
    Mi Note 3, LG G Flex 2, LG L9

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da axel1989 Visualizza il messaggio
    Magari a me si risolvesse nel giro di qualche minuto o riavviando schermo\telefono (stranamente ho notato che, di notte, quando lo spengo e lo riaccendo, non fa ghosting permettendomi di vedere qualche episodio su netflix...il burn in invece permane). Oggi l'ho portato in assistenza.
    Com'è andata? Perché a quanto ne sapevo io l'assistenza i Flex 2 non li accettavano e proponevano una sostituzione.

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Dipende, a me per un altro problema me l'hanno sistemato un mese fa, non funzionava più la camera posteriore senza nessun motivo, senza nessuna caduta, portato in assistenza me l'hanno ridato dopo quasi 2 mesi, però con scheda madre cambiata, fotocamera posteriore nuova e tasti posteriori nuovi, avevano ancora su le pellicole, quindi non è detto che te lo sostituiscono

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da federiko24 Visualizza il messaggio
    Com'è andata? Perché a quanto ne sapevo io l'assistenza i Flex 2 non li accettavano e proponevano una sostituzione.
    Quote Originariamente inviato da cranio84 Visualizza il messaggio
    Dipende, a me per un altro problema me l'hanno sistemato un mese fa, non funzionava più la camera posteriore senza nessun motivo, senza nessuna caduta, portato in assistenza me l'hanno ridato dopo quasi 2 mesi, però con scheda madre cambiata, fotocamera posteriore nuova e tasti posteriori nuovi, avevano ancora su le pellicole, quindi non è detto che te lo sostituiscono

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Attendo...so che gli è arrivato martedì. Al call center LG mi dissero che i tempi medi sono di 2 settimane (ho letto anche qui sul forum che in alcuni casi sono stati molto rapidi, in altri ci è voluto di più). Per me è equivalente avere un G Flex 2 riparato e funzionante o un sostituto di pari livello (da quel che ho letto su queste pagine, proposte alternative sono state soprattutto LG G4....quindi non una differenza molto marcata in termini di hardware)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy