Originariamente inviato da
flexo2
Allora...apro questa discussione per avere un consiglio. Cercherò di essere sintetico.
Come avevo scritto in un'altra discussione, a inizio luglio, improvvisamente il mio GFlex2 (di un anno e mezzo) ha cominciato con i riavvii infiniti, praticamente senza avvisaglie.
Avevo letto che poteva essere colpa della batteria, ma comunque, essendo ancora in garanzia, lo ho portato in assistenza.
Me lo restituiscono dopo 3 settimane (!!!), nelle quali hanno semplicemente aggiornato il software (boh) e confermato che si tratta della batteria (mi hanno anche dato un grafico di un test a dimostrazione del fatto). Tutto il resto secondo loro funziona perfettamente.
Qua inizia il bello. Secondo il titolare del centro raccolta LG non ci sono batterie per il GFlex2 in nessun magazzino LG in Europa, quindi non possono cambiarmela nemmeno pagando (mi ha detto che poteva essere che tornava disponibile "domani come a Natale").
Allora me lo sono fatto ridare, ho preso una batteria su ebay (13€) che mi è arrivata in meno di due giorni e me la sono cambiata da solo in dieci minuti. La batteria è perfettamente identica a quella che ho tolto dal telefono, quindi presumo sia originale. Il signore dell'assistenza mi ha detto che la garanzia non sarebbe decaduta se avessi cambiato la batteria da solo (mah speriamo).
Il telefono però comunque non va bene...cioè all'inizio sembrava ok. Poi appena ho cominciato a smanettarci si è riavviato.
Dopo qualche riavvio funziona di nuovo...poi quando raggiunge una certa percentuale (40/50%) si spegne e devo ricaricarlo. Ho provato a fare anche la riparazione degli errori collegando il telefono al PC con LG suite ma poco è cambiato.
I primi giorni la cosa era sopportabile, e ho aspettato pensando che magari la batteria dovesse stabilizzarsi. Un paio di giorni lo ho usato subendo solo un paio di riavvii. Poi però è peggiorato e ora è praticamente inutilizzabile. Dopo qualche minuto di utilizzo comincia a riavviarsi. A volte ci riesce, altre volte va collegato alla corrente, e anche in quel caso non si riavvia subito. Anche collegato alla corrente si riavvia se si usa un po'.
Che faccio? Sicuramente lo riporto in garanzia…e se poi mi dicono che è di nuovo colpa della batteria? Con chi devo prendermela col venditore della batteria su ebay? Sinceramente a me pare strano che anche la batteria nuova sia rotta, mi pare più probabile che sia il telefono ad avere problemi a gestire le batterie.
E mi suona ancora più impensabile che per un telefono comprato un anno e mezzo fa e ancora in garanzia non sia disponibile una batteria nel circuito ufficiale nemmeno pagando (già è discutibile che la garanzia sulle batterie sia di solo 6 mesi). Cosa dovevo fare? Aspettare mesi (o forse per sempre) che la batteria tornasse disponibile?
Ho deciso che intanto compro un altro telefono che magari poi passo a qualcuno, ma in questi 5 mesi di garanzia mancante romperò talmente tanto le scatole alla LG finchè non mi rendono un telefono funzionante, che sia il Gflex2 o qualsiasi altro. Se non mi risolvono loro la cosa mi rivolgerò alle associazioni dei consumatori. Qualche consiglio su come muovermi?