CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Consiglio su assistenza ufficiale (batteria non disponibile?)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio su assistenza ufficiale (batteria non disponibile?)

    Allora...apro questa discussione per avere un consiglio. Cercherò di essere sintetico.

    Come avevo scritto in un'altra discussione, a inizio luglio, improvvisamente il mio GFlex2 (di un anno e mezzo) ha cominciato con i riavvii infiniti, praticamente senza avvisaglie.

    Avevo letto che poteva essere colpa della batteria, ma comunque, essendo ancora in garanzia, lo ho portato in assistenza.

    Me lo restituiscono dopo 3 settimane (!!!), nelle quali hanno semplicemente aggiornato il software (boh) e confermato che si tratta della batteria (mi hanno anche dato un grafico di un test a dimostrazione del fatto). Tutto il resto secondo loro funziona perfettamente.

    Qua inizia il bello. Secondo il titolare del centro raccolta LG non ci sono batterie per il GFlex2 in nessun magazzino LG in Europa, quindi non possono cambiarmela nemmeno pagando (mi ha detto che poteva essere che tornava disponibile "domani come a Natale").

    Allora me lo sono fatto ridare, ho preso una batteria su ebay (13€) che mi è arrivata in meno di due giorni e me la sono cambiata da solo in dieci minuti. La batteria è perfettamente identica a quella che ho tolto dal telefono, quindi presumo sia originale. Il signore dell'assistenza mi ha detto che la garanzia non sarebbe decaduta se avessi cambiato la batteria da solo (mah speriamo).

    Il telefono però comunque non va bene...cioè all'inizio sembrava ok. Poi appena ho cominciato a smanettarci si è riavviato.

    Dopo qualche riavvio funziona di nuovo...poi quando raggiunge una certa percentuale (40/50%) si spegne e devo ricaricarlo. Ho provato a fare anche la riparazione degli errori collegando il telefono al PC con LG suite ma poco è cambiato.

    I primi giorni la cosa era sopportabile, e ho aspettato pensando che magari la batteria dovesse stabilizzarsi. Un paio di giorni lo ho usato subendo solo un paio di riavvii. Poi però è peggiorato e ora è praticamente inutilizzabile. Dopo qualche minuto di utilizzo comincia a riavviarsi. A volte ci riesce, altre volte va collegato alla corrente, e anche in quel caso non si riavvia subito. Anche collegato alla corrente si riavvia se si usa un po'.

    Che faccio? Sicuramente lo riporto in garanzia…e se poi mi dicono che è di nuovo colpa della batteria? Con chi devo prendermela col venditore della batteria su ebay? Sinceramente a me pare strano che anche la batteria nuova sia rotta, mi pare più probabile che sia il telefono ad avere problemi a gestire le batterie.

    E mi suona ancora più impensabile che per un telefono comprato un anno e mezzo fa e ancora in garanzia non sia disponibile una batteria nel circuito ufficiale nemmeno pagando (già è discutibile che la garanzia sulle batterie sia di solo 6 mesi). Cosa dovevo fare? Aspettare mesi (o forse per sempre) che la batteria tornasse disponibile?

    Ho deciso che intanto compro un altro telefono che magari poi passo a qualcuno, ma in questi 5 mesi di garanzia mancante romperò talmente tanto le scatole alla LG finchè non mi rendono un telefono funzionante, che sia il Gflex2 o qualsiasi altro. Se non mi risolvono loro la cosa mi rivolgerò alle associazioni dei consumatori. Qualche consiglio su come muovermi?

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flexo2 Visualizza il messaggio
    Allora...apro questa discussione per avere un consiglio. Cercherò di essere sintetico.

    Come avevo scritto in un'altra discussione, a inizio luglio, improvvisamente il mio GFlex2 (di un anno e mezzo) ha cominciato con i riavvii infiniti, praticamente senza avvisaglie.

    Avevo letto che poteva essere colpa della batteria, ma comunque, essendo ancora in garanzia, lo ho portato in assistenza.

    Me lo restituiscono dopo 3 settimane (!!!), nelle quali hanno semplicemente aggiornato il software (boh) e confermato che si tratta della batteria (mi hanno anche dato un grafico di un test a dimostrazione del fatto). Tutto il resto secondo loro funziona perfettamente.

    Qua inizia il bello. Secondo il titolare del centro raccolta LG non ci sono batterie per il GFlex2 in nessun magazzino LG in Europa, quindi non possono cambiarmela nemmeno pagando (mi ha detto che poteva essere che tornava disponibile "domani come a Natale").

    Allora me lo sono fatto ridare, ho preso una batteria su ebay (13€) che mi è arrivata in meno di due giorni e me la sono cambiata da solo in dieci minuti. La batteria è perfettamente identica a quella che ho tolto dal telefono, quindi presumo sia originale. Il signore dell'assistenza mi ha detto che la garanzia non sarebbe decaduta se avessi cambiato la batteria da solo (mah speriamo).

    Il telefono però comunque non va bene...cioè all'inizio sembrava ok. Poi appena ho cominciato a smanettarci si è riavviato.

    Dopo qualche riavvio funziona di nuovo...poi quando raggiunge una certa percentuale (40/50%) si spegne e devo ricaricarlo. Ho provato a fare anche la riparazione degli errori collegando il telefono al PC con LG suite ma poco è cambiato.

    I primi giorni la cosa era sopportabile, e ho aspettato pensando che magari la batteria dovesse stabilizzarsi. Un paio di giorni lo ho usato subendo solo un paio di riavvii. Poi però è peggiorato e ora è praticamente inutilizzabile. Dopo qualche minuto di utilizzo comincia a riavviarsi. A volte ci riesce, altre volte va collegato alla corrente, e anche in quel caso non si riavvia subito. Anche collegato alla corrente si riavvia se si usa un po'.

    Che faccio? Sicuramente lo riporto in garanzia…e se poi mi dicono che è di nuovo colpa della batteria? Con chi devo prendermela col venditore della batteria su ebay? Sinceramente a me pare strano che anche la batteria nuova sia rotta, mi pare più probabile che sia il telefono ad avere problemi a gestire le batterie.

    E mi suona ancora più impensabile che per un telefono comprato un anno e mezzo fa e ancora in garanzia non sia disponibile una batteria nel circuito ufficiale nemmeno pagando (già è discutibile che la garanzia sulle batterie sia di solo 6 mesi). Cosa dovevo fare? Aspettare mesi (o forse per sempre) che la batteria tornasse disponibile?

    Ho deciso che intanto compro un altro telefono che magari poi passo a qualcuno, ma in questi 5 mesi di garanzia mancante romperò talmente tanto le scatole alla LG finchè non mi rendono un telefono funzionante, che sia il Gflex2 o qualsiasi altro. Se non mi risolvono loro la cosa mi rivolgerò alle associazioni dei consumatori. Qualche consiglio su come muovermi?
    Se mancano i pezzi di ricambio non è colpa tua. LG ti deve fornire, come tuo diritto nei sensi della legge Europea a tutela dei consumatori, un telefono funzionante uguale o equivalente a quello che hai. Se la cosa fosse impossibile è tenuta a rimborsare il valore del bene al momento del guasto.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Località
    Salerno
    Messaggi
    8
    Smartphone
    LG GFlex 2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    ho lo stesso problema con il mio GFlex 2, acquistato a fine giugno 2016: ha cominciato con qualche riavvio ogni tanto, poi sempre più frequenti fino a quando non è diventato un riavvio continuo. L'unico modo per farlo funzionare è collegarlo al caricabatteria, dal che desumo (e spero) che il problema sia la batteria. Ne ho acquistata una su Amazon e domani provo a sostituirla, vediamo che succede....

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Località
    Salerno
    Messaggi
    8
    Smartphone
    LG GFlex 2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Buonasera,
    batteria sostituita in dieci minuti, nessuna difficoltà particolare, serve solo un po di pazienza. Funziona tutto perfettamente, il mio GFlex2 sembra essere rinato!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Sabatino67 per il post:

    DreamReaper (11-11-17)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Stesso problema, dopo un mese hanno deciso di sostituire il cellulare e ora ho un G5 spero che questo duri hahahaha

  8. Il seguente Utente ha ringraziato ChristianCa per il post:

    DreamReaper (11-11-17)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy