CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Display migliore: G Flex d955 vs G Flex f340k

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    893

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 99 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Display migliore: G Flex d955 vs G Flex f340k

    Amici possessori del G Flex,
    proprio ieri ho avuto l'occasione di acquistare usato ad un prezzo davvero conveniente un G Flex coreano f340k.
    Molto incuriosito dalla leggenda del display nettamente migliore ho immediatamente fatto un confronto con il modello europeo d955 (prima di darlo alla mia compagna).
    Non ci crederete ma purtroppo non si trattava di leggenda ma di realtà: il G Flex coreano ha un display marcatamente migliore rispetto al modello europeo e i problemi di granulosità e di ghosting sono quasi del tutto assenti. C'é ancora un pizzico di granulosità ma niente a che vedere con il modello europeo. Ci sono anche controindicazioni però: scegliendo il modello F340k vi ritroverete il Flex letteramente pieno di bloatware coreano (io ho almeno 10 apps purtroppo non disinstallabili) con anche alcune diversità irritanti (tipo il dialer del telefono con numeri ok ma con caratteri coreani.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grandmarnier Visualizza il messaggio
    Amici possessori del G Flex,
    proprio ieri ho avuto l'occasione di acquistare usato ad un prezzo davvero conveniente un G Flex coreano f340k.
    Molto incuriosito dalla leggenda del display nettamente migliore ho immediatamente fatto un confronto con il modello europeo d955 (prima di darlo alla mia compagna).
    Non ci crederete ma purtroppo non si trattava di leggenda ma di realtà: il G Flex coreano ha un display marcatamente migliore rispetto al modello europeo e i problemi di granulosità e di ghosting sono quasi del tutto assenti. C'é ancora un pizzico di granulosità ma niente a che vedere con il modello europeo. Ci sono anche controindicazioni però: scegliendo il modello F340k vi ritroverete il Flex letteramente pieno di bloatware coreano (io ho almeno 10 apps purtroppo non disinstallabili) con anche alcune diversità irritanti (tipo il dialer del telefono con numeri ok ma con caratteri coreani.
    Ho avuto un flex D958. Il display era effettivamente un pelino migliore di quello europeo (D955) , ma, come F400K era inusabile nella mia zona.. Aggiungo che se sei cliente tim.... non chiamare mai il 119. Potresti avere delle sorprese. Con il 400k succedeva di tutto. . PS Le applicazioni puoi disinstallarle. IOROOT per il tuo terminale funziona.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    893

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 99 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Ciao Dreamreaper ho bisogno di un tuo consiglio: con l'arrivo dell'app towelroot (di cui ho scritto nella sezione modding) adesso è.possibile fare il root anche ai Flex con la 4.4.2.....sono molto indeciso....con il root avrei tanti vantaggi e tante apps in più ma so che Lg aggiorna piuttosto spesso le versioni coreane dei suoi telefoni...da quanto leggo su Xda ancora non si può fare un unroot completo con il Flex. Quindi facendo il root perderei sicuramente i futuri aggiornamenti....insomma tu cosa faresti??

    Inviato dal mio LG-F340K usando Androidiani App

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Buongiorno! Per qualche motivo (noto solo a Lg) anche se, dopo aver lavorato duro, togli il root al Flex , se lo metti in download mode ti dice "rooted" con un bellissima scritta in rosso. Se invece usi rootchecker ti dice che non hai il root. Quindi alla fine (come me) hai un bellissimo Flex senza i privilegi di root che invece per LG risulta Rooted. Stupendo. D'altra parte se vuoi togliere tutto il CoreanWare ti serve il root. Ora , tutto sommato , non penso che aggiorneranno in tempi brevi a 4.4.3 o altri minor update e (sempre su xda) hanno (sempre per F340) le recovery e i firmware di stock. Alla fine penso ti convenga fare il root e con titanium eliminare tutta la roba coreana. Dopo aver letto le 63 pagine del forum di xda.

    Inviato dal mio LG-D955 usando Androidiani App
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    893

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 99 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Buongiorno! Per qualche motivo (noto solo a Lg) anche se, dopo aver lavorato duro, togli il root al Flex , se lo metti in download mode ti dice "rooted" con un bellissima scritta in rosso. Se invece usi rootchecker ti dice che non hai il root. Quindi alla fine (come me) hai un bellissimo Flex senza i privilegi di root che invece per LG risulta Rooted. Stupendo. D'altra parte se vuoi togliere tutto il CoreanWare ti serve il root. Ora , tutto sommato , non penso che aggiorneranno in tempi brevi a 4.4.3 o altri minor update e (sempre su xda) hanno (sempre per F340) le recovery e i firmware di stock. Alla fine penso ti convenga fare il root e con titanium eliminare tutta la roba coreana. Dopo aver letto le 63 pagine del forum di xda.

    Inviato dal mio LG-D955 usando Androidiani App
    Ciao Dreamreaper e grazie per i consigli. Purtroppo su Xda hanno solo il firmware stock Jelly Bean per il Flex f340k. Sarebbe poco male se non fosse per il fatto che per riportarlo stock (e quindi eliminare la benedetta scritta rossa rooted dal bootloader) dovrei comunque usare il benedetto lgtool che, almeno sul d955 che avevo prima, non ha mai funzionato. Però tutto il bloatware coreano è realmente fastidioso e quindi farò il root senza pensarci troppo. Sperando che con il tempo si riesca ad avere almeno una custom recovery funzionante con kitkat, almeno da poter flashare files o roms in formato zip.

    Inviato dal mio LG-F340K usando Androidiani App

  7. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grandmarnier Visualizza il messaggio
    Ciao Dreamreaper e grazie per i consigli. Purtroppo su Xda hanno solo il firmware stock Jelly Bean per il Flex f340k. Sarebbe poco male se non fosse per il fatto che per riportarlo stock (e quindi eliminare la benedetta scritta rossa rooted dal bootloader) dovrei comunque usare il benedetto lgtool che, almeno sul d955 che avevo prima, non ha mai funzionato. Però tutto il bloatware coreano è realmente fastidioso e quindi farò il root senza pensarci troppo. Sperando che con il tempo si riesca ad avere almeno una custom recovery funzionante con kitkat, almeno da poter flashare files o roms in formato zip.

    Inviato dal mio LG-F340K usando Androidiani App
    Da quello che ho visto su Xda (purtroppo solo su xda) qualcosa hanno fatto, c'è persino una CyanogenMod 11 per F340K

    Link: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2780892
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    893

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 99 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Grazie per il link, purtroppo aihmè, per il Flexitank con Kitkat manca ancora una recovery custom per poter flashare questa Cm11. Dovrei fare il downgrade a Jelly Bean ma per il momento mi trovo bene cin la ROM stock modificata con xposed e i suoi moduli.

    Inviato dal mio LG-F340K usando Androidiani App

  9. Il seguente Utente ha ringraziato grandmarnier per il post:

    DreamReaper (20-06-14)

  10. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grandmarnier Visualizza il messaggio
    Grazie per il link, purtroppo aihmè, per il Flexitank con Kitkat manca ancora una recovery custom per poter flashare questa Cm11. Dovrei fare il downgrade a Jelly Bean ma per il momento mi trovo bene cin la ROM stock modificata con xposed e i suoi moduli.

    Inviato dal mio LG-F340K usando Androidiani App
    Grazie per avermi consigliato i moduli... adesso ho un 955 quasi come il tuo f340k...quasi...
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    893

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 99 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    [quote name="grandmarnier" post=5770126]Grazie per il link, purtroppo aihmè, per il Flexitank con Kitkat manca ancora una recovery custom per poter flashare questa Cm11. Dovrei fare il downgrade a Jelly Bean ma per il momento mi trovo bene cin la ROM stock modificata con xposed e i suoi moduli.

    Inviato dal mio LG-F340K usando Androidiani App
    Grazie per avermi consigliato i moduli... adesso ho un 955 quasi come il tuo f340k...quasi...[/QUOTE]

    I moduli xposed effettivamente permettono di modificare abbastanza il telefono lì dove c'è penuria di custom roms. Resta per noi "rootati" l'enorme problema dei futuri aggiornamenti OTA se mai LG ne rilascerà altri per il G Flex....la preoccupazione principale è che è al momento impossibile fare l'unroot completo........

    Inviato dal mio LG-F340K usando Androidiani App

  12. #10
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grandmarnier Visualizza il messaggio
    Grazie per avermi consigliato i moduli... adesso ho un 955 quasi come il tuo f340k...quasi...
    I moduli xposed effettivamente permettono di modificare abbastanza il telefono lì dove c'è penuria di custom roms. Resta per noi "rootati" l'enorme problema dei futuri aggiornamenti OTA se mai LG ne rilascerà altri per il G Flex....la preoccupazione principale è che è al momento impossibile fare l'unroot completo........

    Inviato dal mio LG-F340K usando Androidiani App[/QUOTE]

    ... non è un grosso problema....tanto non l'aggiorneranno mai più!!!
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy