CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
Discussione:

Lg g pad 7 v400 - info e pareri

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Lg g pad 7 v400 - info e pareri

    ho ordinato ieri il tablet con una buona offerta (99 euro). sono in attesa che arrivi, poi pubblicherò breve recensione, nel caso qualcuno sia interessato, e considerando che ancora una sezione su questo tablet non c'è
    buona giornata a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    l'ho provato solo un giorno e mezzo però un'idea ho potuto farmela. premetto che ho avuto modo di provare diversi tablet android e che ho quindi un buon metro di paragone (asus memopad hd 7; nexus 7 2013 e nexus 10; lenovo yoga 8; galaxy tab 8 e note 8; goclver aries 785)
    materiali. buoni: il retro non è gommato - tipo nexus 7 - ma nemmeno plasticoso; è ruvido, discreto grip. ottimo il vetro anteriore, tiene poco le ditate e dà buone sensazioni al tatto

    memoria. da 8gb di cui 3,5 liberi, impossibile senza micro sd - fino a 64 mi sembra

    batteria da 4000 mAh direi buona, anche qualcosa in più, il primo intensissimo giorno l'ho tenuto dalle 14 a sera sempre attivo e ho finito con un buon 35 %. certo è presto per giudizi più obiettivi però con un uso normale dovrebbe garantire due giorni.

    display: è un hd secondo me molto bello: a memoria migliore degli altri che ho provato con la stessa dimensione e risoluzione e non così distante dal nexus 7, che cmq aveva un full hd x me senza senso su un 7". colori naturali, angoli ragionevoli, neri abbastanza profondi.

    esperienza d'uso positiva, nel dettaglio non sono un esperto e non so valutare l'incidenza di questo o quel processore. da quel che ho capito lo snap 400 è un ottimo processore, equilibrato fra prestazioni e durata batteria. ha 1gb di ram che però sembra bastare. io non sono un giocatore, uso il tablet per lavoro e con molto web, ma ho notato che c'è sempre un 200mb liberi e poca roba che gira inutilmente in background

    la personalizzazione lg è un po' pesante, anche se alcune funzioni sono intelligenti. c'è il doppio tap, la possibilità di personalizzare i tasti a schermo aggiungendo alcune funzioni, come ad esempio la vista delle notifiche. non ho capito perché non li facciano a scomparsa - come ad esempio, recentemente, sul lumia 730/35 - visto che in orizz se magnano un bel po' di schermo. c'è una funzione che si chiama qpair (credo) e ti permette di accopiare allo smartphone e di rispondere dal tablet - non provata perché come cel ho un lumia. c'è la funzione telecomando tv, ottima - ho tv lg funziona tutto.

    che altro dire: c'è kitkat. bluetooth 4.0 funziona con i wearble - io ho il fitbit flx e nessun problema.

    fotocamera anteriore non ancora provata, posteriore 3mpx senza autofocus, meglio lasciar perdere e fare finta di non averla. gli scatti sembrano venire leggermente meglio con l'app fotocamera del nexus rispetto a quella lg

    ce ne sono altri 3 modelli. due da 8" con o senza 4g e uno da 10", tutti hd però, niente full - che sul 10 potrebbe starci. io ho scelto questo per la comodità di trasporto e per il display che risulta più definito. oltre ovviamente all'ottima offerta, direi che 100 euro li vale tutti

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    32
    Smartphone
    S ADVANCE

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi consigli di acquistarlo ?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KIDD Visualizza il messaggio
    Quindi consigli di acquistarlo ?
    Devi fare delle valutazioni. Se vuoi andare al risparmio estremo gli Asus costano meno. Però se lo trovi a 99 questo secondo me è meglio del Memopad. Non ho provato la serie più recente con la zen ui

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lemmelemme81 Visualizza il messaggio
    l'ho provato solo un giorno e mezzo però un'idea ho potuto farmela. premetto che ho avuto modo di provare diversi tablet android e che ho quindi un buon metro di paragone (asus memopad hd 7; nexus 7 2013 e nexus 10; lenovo yoga 8; galaxy tab 8 e note 8; goclver aries 785)
    materiali. buoni: il retro non è gommato - tipo nexus 7 - ma nemmeno plasticoso; è ruvido, discreto grip. ottimo il vetro anteriore, tiene poco le ditate e dà buone sensazioni al tatto

    memoria. da 8gb di cui 3,5 liberi, impossibile senza micro sd - fino a 64 mi sembra

    batteria da 4000 mAh direi buona, anche qualcosa in più, il primo intensissimo giorno l'ho tenuto dalle 14 a sera sempre attivo e ho finito con un buon 35 %. certo è presto per giudizi più obiettivi però con un uso normale dovrebbe garantire due giorni.

    display: è un hd secondo me molto bello: a memoria migliore degli altri che ho provato con la stessa dimensione e risoluzione e non così distante dal nexus 7, che cmq aveva un full hd x me senza senso su un 7". colori naturali, angoli ragionevoli, neri abbastanza profondi.

    esperienza d'uso positiva, nel dettaglio non sono un esperto e non so valutare l'incidenza di questo o quel processore. da quel che ho capito lo snap 400 è un ottimo processore, equilibrato fra prestazioni e durata batteria. ha 1gb di ram che però sembra bastare. io non sono un giocatore, uso il tablet per lavoro e con molto web, ma ho notato che c'è sempre un 200mb liberi e poca roba che gira inutilmente in background

    la personalizzazione lg è un po' pesante, anche se alcune funzioni sono intelligenti. c'è il doppio tap, la possibilità di personalizzare i tasti a schermo aggiungendo alcune funzioni, come ad esempio la vista delle notifiche. non ho capito perché non li facciano a scomparsa - come ad esempio, recentemente, sul lumia 730/35 - visto che in orizz se magnano un bel po' di schermo. c'è una funzione che si chiama qpair (credo) e ti permette di accopiare allo smartphone e di rispondere dal tablet - non provata perché come cel ho un lumia. c'è la funzione telecomando tv, ottima - ho tv lg funziona tutto.

    che altro dire: c'è kitkat. bluetooth 4.0 funziona con i wearble - io ho il fitbit flx e nessun problema.

    fotocamera anteriore non ancora provata, posteriore 3mpx senza autofocus, meglio lasciar perdere e fare finta di non averla. gli scatti sembrano venire leggermente meglio con l'app fotocamera del nexus rispetto a quella lg

    ce ne sono altri 3 modelli. due da 8" con o senza 4g e uno da 10", tutti hd però, niente full - che sul 10 potrebbe starci. io ho scelto questo per la comodità di trasporto e per il display che risulta più definito. oltre ovviamente all'ottima offerta, direi che 100 euro li vale tutti
    Ho dimenticato l'audio. Buono ma non di più. Abbastanza alto ma non altissimo - certo non paragonabile al nexus 10.un pochino povero di bassi. Cmq nella fascia di prezzo ci sta tutto. Se si appoggia su superficie assorbente non si sente quasi più nulla

  7. Il seguente Utente ha ringraziato lemmelemme81 per il post:

    Tonynapoly (27-10-14)

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    83
    Smartphone
    Galaxy S4 GT-I9505

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, per quanto riguarda il wi-fi? Il segnale è buono? Io sono indeciso tra l'acquisto del suddetto lg, del Memopad hd 7 e del nexus 2012. Sono tutti piu o meno sulla stessa fascia sdi prezzo e sono parecchio indeciso. Potresti darmi qlc consiglio dato che li hai provati tutti?

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ho provato il nexus 2013 e a me non ha fatto una grande impressione. Bada che ti do un parere personale, però a parte il display bellissimo ho notato dei difetti, soprattutto numerosi impuntamenti. Cmq mi hai chiesto del 2012 e quello non l'ho provato. Rispetto al memopad spendi un 20 euro in più ma per me è migliore in tutto, tranne forse l'audio. Qui hai l'interfaccia del g3 e g3 s - non sto a dirtele tt sn parecchie e ben fatte. Il wifi è molto buono, davvero, a livello di un portatile.

    Inviato dal mio LG-V400 usando Androidiani App

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 53 volte in 35 Posts
    Predefinito

    ho preso l'asus memopad hd7 176, in pratica l'ultimo uscito. Mi sembra che come caratteristiche i due device siano equivalenti, stavo pensando di prenderne un altro per regalarlo e ora sono indeciso se prendere un altro asus o questo LG. L'asus 176 mi ha colpito abbastanza positivamente come rapporto qualità prezzo ( lo schermo è ottimo ), confrontandoli l'unica cosa degna di nota è che l'asus di base ha 16gb. Ergo rimango comunque sintonizzato per sentire pareri sull'LG. LA dotazione tecnica del LG qual'è?
    GPS ce l'ha?
    sensore luminosità ( asus non ce l'ha )? hai provato a usarlo per leggere libri in casa ( quindi a bassa luminosità )? all'aperto come si comporta ( il vetro dell'asus riflette abbastanza )
    accelerometro ( l'asus ha sensore di rotazione ma non accelerometro/giroscopio ).
    Qualità della fotocamera ( quella sull'asus è abbastanza scarsa, 2mpx soltanto, però ce l'ha doppia quindi può fare videochiamate.
    supporta OTG? ( asus lo supporta )
    Ultima modifica di cambridge; 13-10-14 alle 18:31

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Allora: gps si, display bello ma niente libri. Pellicola opaca messa subito (le amo) quindi mon posso dirti dei riflessi. Accelerometro credo proprio di si, ma controlla sul sito lg. Fotocamera nota dolente. 3mpx senza autofocus e frontale si, va bene x le videochiamate. Niente sensore di luminosità. Otg non so. Posso consigliarti di provarlo è già sceso sotto i 100 e la personalizzazione software di lg è interessante - sostanzialmente la stessa del g3

    Inviato dal mio LG-V400 usando Androidiani App

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 53 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lemmelemme81 Visualizza il messaggio
    Allora: gps si, display bello ma niente libri. Pellicola opaca messa subito (le amo) quindi mon posso dirti dei riflessi. Accelerometro credo proprio di si, ma controlla sul sito lg. Fotocamera nota dolente. 3mpx senza autofocus e frontale si, va bene x le videochiamate. Niente sensore di luminosità. Otg non so. Posso consigliarti di provarlo è già sceso sotto i 100 e la personalizzazione software di lg è interessante - sostanzialmente la stessa del g3

    Inviato dal mio LG-V400 usando Androidiani App
    si l'ho visto a 89 in una catena di negozi. Sostanzialmente mi sembra di capire che i due device si equivalgano. Posso chiederti se hai fatto o puoi fare un test con antutu per vedere quanto fa di benchmark?

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy