CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Preoccupazione per porta microusb "ballerina" del G Pad

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di androidex


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    140
    Smartphone
    Nexus 4 - rev. n. 11

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 17 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Preoccupazione per porta microusb "ballerina" del G Pad

    Cari amici, mi sono accorto testando la porta con adattatori vari (OTG e slimport to HDMI di cui ho fatto una recente recensione in questo forum) che la porta del connettore non è solidale con il case, ma ha un piccolissimo lasco.
    Nel senso che una volta inserito il maschio (di alimentazione o altro) se effettuo dei micromovimenti laterali, mi accorgo che è un po' ballerina.
    Funziona tutto, ma essendo in garanzia, secondo voi si può considerare fisiologico o ci si deve preoccupare?

    A voi come risulta essere l'attacco quando viene connesso il cavo di alimentazione, perfettamente solido oppure no?

    Attendo fiducioso qualche vostro consiglio!

    A presto.
    LG G Pad 8.3 root
    Nexus 4 rev. n. 11
    (garanzia Italia) aggiornato alla 4.4.3 via OTA - ancora tutto in stock!
    HTC Magic TIM black - Recovery: AmonRA_1.3.2H -ROM: HoFo 3.0.8

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di androidex


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    140
    Smartphone
    Nexus 4 - rev. n. 11

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 17 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Mi rispondo da solo (ma mi farebbe piacere avere anche vostri riscontri).

    Questa mattina mi sono recato presso il centro MediaWord dove ho acquistato il G Pad e mentre aspettavo l'addetto alla vendita per fare presente la questione in oggetto, ho curiosato e verificato con "delicatezza" su tutti tablet che erano in esposizione, una quindicina circa, e tutti alimentati con connettore su porta microusb (compreso un G Pad), risultato..... hanno tutti un micro lasco interno (di tipo laterale, da destra a sinistra), alcuni in modo anche più vistoso rispetto al mio (Samsung compresi), il gemello esposto si è comportato nello stesso identico modo.
    Conclusione: o sono tutti difettosi (non credo) oppure molto più probabilmente è fisiologico per questo tipo di connettore. Spero solo che i progettisti abbiano tenuto conto dell'usura a cui è destinata questa porta, visto che nel tempo sia per la ricarica che per uso dati, l'operazione di inserimento e scollegamento dovrà avvenire migliaia di volte e la piedinatura saldata sulla scheda madre dovrà garantire contatti stabili, anche a fronte di questa inevitabile stress meccanico.

    A presto.
    Ultima modifica di androidex; 09-01-14 alle 10:38
    LG G Pad 8.3 root
    Nexus 4 rev. n. 11
    (garanzia Italia) aggiornato alla 4.4.3 via OTA - ancora tutto in stock!
    HTC Magic TIM black - Recovery: AmonRA_1.3.2H -ROM: HoFo 3.0.8

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy