CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 136 di 153 primaprima ... 3686126134135136137138146 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,351 a 1,360 su 1524
Discussione:

LG G Pad 8.3 (V500)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1351
    Androidiano L'avatar di slevin82


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    133
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Si, è vero...l'ultima versione ha quel problema.
    Io ho la versione uscita prima e va molto bene.

  2.  
  3. #1352
    Senior Droid L'avatar di PorcoAlato


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    313
    Smartphone
    Zenfone 2 551ML - LG G PAD 8.3

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 44 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dom182 Visualizza il messaggio
    [quote name="PorcoAlato" post=6547686]
    Per il root ho seguito la guida cge c'è qui in sezione modding. È abbastanza semplice, è una cartella da scaricare ed uno script da eseguire con windows (io ho usato win 7). Prima chiaramente devi installare i driver LG per il G Pad.
    È più a dirsi che a farsi.
    Per la recovery TWRP non ho provato ancora, ma c'è una guida anche per quello.
    Grazie, tutto risolto.
    Il root non era un problema, quanto invece la recovery che dava problemi con la versione V50020d, ho letto che qualcuno è incappato in soft brick (cmq risolvibile facilmente!)

    Qualora interessasse, ho dovuto modificare il file batch per flashare la recovery, nella dicitura V50020b ho inserito V50020d e tutto è andato liscio

    Se qualcuno ha domande chieda pure

    [quote name="slevin82" post=6547740]Io uso la liquidsmooth su base lollipop...e devo dire che va molto bene![/QUOTE]
    Finalmente ho rootato e flashato la cyanogenmod12 Lollipop che, nonostante io non mi sia mai trovato bene con rom Cyano su nessun terminale, a primo impatto sembra andare perfettamente senza bug...
    Anch'io ero tentato dalla Liquidsmooth (l'ho avuta sul Nexus 5 e mi è piaciuta molto) solo che su xda ho letto che qualcuno ha avuto problemi con la dimensione delle icone ed allora sono andato di Cyano
    La provo un altro po' e se andrà bene, appena avrò tempo magari apriró un thread apposito[/QUOTE]

    C'è la possibilità di installare le app LG ? In che passaggio bisogna rinominare il file batch ? E quale file batch ? Che guida hai seguito ? Grazie mille, appena ho tempo vorrei provare.

    Inviato dal mio ZP700 usando Androidiani App

  4. #1353
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PorcoAlato Visualizza il messaggio
    C'è la possibilità di installare le app LG ? In che passaggio bisogna rinominare il file batch ? E quale file batch ? Che guida hai seguito ? Grazie mille, appena ho tempo vorrei provare.
    Per quanto riguarda le applicazioni LG, nella discussione della Cyanogen11 ci sono dei pacchetti per flashare alcune futures LG come Quick memo, Qremote, Qpair, LG keyboard su rom AOSP.

    Io file batch bisogna modificarlo prima di flashare la recovery...scarichi la recovery e dentro il pacchetto zip c'è questo file...lo apri e lo modifichi...a questo punto il flash della recovery andrà tranquillamente!
    N.B. questo passaggio va fatto SOLO se la versione del tuo firmware è la V50020d, se invece finisce con "b" (quindi sarà V50020b) non ce ne sarà bisogno.
    Ho seguito la guida trovata qui, con l'aggiunta della modifica di questo file di cui si parla sia qui che su xda.

    Purtroppo ti scrivo dal tablet quindi è un po' complicato mettere link o screenshot per rendere tutto più chiaro. Qualora decidessi di farlo, basta scrivere qui e rispiego tutto con più chiarezza
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

  5. #1354
    Senior Droid L'avatar di PorcoAlato


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    313
    Smartphone
    Zenfone 2 551ML - LG G PAD 8.3

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 44 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Intendi questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=441081 ?

    Oppure questa https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=410306 ?

    Anche il mio è un 20d, devo solo trovare il tempo materiale per provare 😉



    Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
    Ultima modifica di PorcoAlato; 28-01-15 alle 21:53

  6. #1355
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PorcoAlato Visualizza il messaggio
    Intendi questa guida [GUIDA] [TWRP 2.7.1.0] [Firmaware Stock V50020d] - Modding LG G Pad 8.3 - Androidiani ?

    Oppure questa Recovery TWRP con Android 4.4.2 (Script) - Modding LG G Pad 8.3 - Androidiani ?

    Anche il mio è un 20d, devo solo trovare il tempo materiale per provare ��
    Eccomi da PC

    Ho usato la seconda, quella di henry63, se leggi il post #5 dice proprio che bisogna rinominare il file batch.

    Qual è il file batch, quando rinominarlo? Ti spiego come fare:
    1) Segui la guida fino al punto 4), scarica il file .zip V50020_aboot_twrp_v2 e decomprimilo
    2) A questo punto, prima di procedere col punto 5) ed avviare il file "runme" (è proprio il famoso file batch) che trovi nella cartella decompressa, dovrai rinominarlo

    Come rinominare il file batch? Inseriamo una sorta di punto 4bis) nella guida:
    1) Clicca col tasto destro sul file, seleziona modifica
    2) Ti si aprirà il blocco note con delle scritte incomprensibili, tu cerca la parte dell'immagine che ti allego qui sotto e rinomina la parte nel riquadro rosso come la vedi nel riquadro. Nel tuo caso sarà inizialmente V50020b, rinominala in V50020d



    3) A questo punto chiudi il blocco note, salva ed il gioco è fatto!!!
    4) Continua col punto 5) della guida avviando il file "runme"

    N.B. Il punto della 6) della guida dice di flashare la recovery 2.7.1.0, ora la più aggiornata è la TWRP 2.8.4.0, quindi flasha direttamente questa!

    Come tutte le guide, è più facile a farsi che a dirsi...spero di essere stato abbastanza chiaro, in alternativa chiedi pure. Ciao
    Ultima modifica di Dom182; 28-01-15 alle 22:56
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

  7. #1356
    Senior Droid L'avatar di PorcoAlato


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    313
    Smartphone
    Zenfone 2 551ML - LG G PAD 8.3

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 44 volte in 34 Posts
    Predefinito

    [quote name="Dom182" post=6553339][quote name="PorcoAlato" post=6553169]Intendi questa guida [GUIDA] [TWRP 2.7.1.0] [Firmaware Stock V50020d] - Modding LG G Pad 8.3 - Androidiani ?

    Oppure questa Recovery TWRP con Android 4.4.2 (Script) - Modding LG G Pad 8.3 - Androidiani ?

    Anche il mio è un 20d, devo solo trovare il tempo materiale per provare ��[/QUOTE]

    Eccomi da PC

    Ho usato la seconda, quella di henry63, se leggi il post #5 dice proprio che bisogna rinominare il file batch.

    Qual è il file batch, quando rinominarlo? Ti spiego come fare:
    1) Segui la guida fino al punto 4), scarica il file .zip V50020_aboot_twrp_v2 e decomprimilo
    2) A questo punto, prima di procedere col punto 5) ed avviare il file "runme" (è proprio il famoso file batch) che trovi nella cartella decompressa, dovrai rinominarlo

    Come rinominare il file batch? Inseriamo una sorta di punto 4bis) nella guida:
    1) Clicca col tasto destro sul file, seleziona modifica
    2) Ti si aprirà il blocco note con delle scritte incomprensibili, tu cerca la parte dell'immagine che ti allego qui sotto e rinomina la parte nel riquadro rosso come la vedi nel riquadro. Nel tuo caso sarà inizialmente V50020b, rinominala in V50020d



    3) A questo punto chiudi il blocco note, salva ed il gioco è fatto!!!
    4) Continua col punto 5) della guida avviando il file "runme"

    N.B. Il punto della 6) della guida dice di flashare la recovery 2.7.1.0, ora la più aggiornata è la TWRP 2.8.4.0, quindi flasha direttamente questa!

    Come tutte le guide, è più facile a farsi che a dirsi...spero di essere stato abbastanza chiaro, in alternativa chiedi pure. Ciao [/QUOTE]
    Probabilmente sabato avrò tempo e mi metto dal PC a provare. Grazie mille, in caso di problemi faccio un fischio 😉

    Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App

  8. #1357
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PorcoAlato Visualizza il messaggio
    Probabilmente sabato avrò tempo e mi metto dal PC a provare. Grazie mille, in caso di problemi faccio un fischio
    Probabilmente?!?!? Dopo tutto il "lavoro" che ho dovuto fare per questa mini-guida tra link, immagine ecc. ecc. ecc. mi dici probabilmente?! Ora sei obbligato ahahahah
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

  9. #1358
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,001

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Ho provato io ed è andato tutto bene (a parte la prima volta che doveva avviarmi la recovery invece ha caricato il SO). Ha flashato la cm12.. Vedremo un po.. Voi cosa consigliate? Cm12 o port della GPE?

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  10. #1359
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccardor93 Visualizza il messaggio
    Ho provato io ed è andato tutto bene (a parte la prima volta che doveva avviarmi la recovery invece ha caricato il SO). Ha flashato la cm12.. Vedremo un po.. Voi cosa consigliate? Cm12 o port della GPE?

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Io sono sulla CM12 e va benissimo.
    L'unica cosa strana, è che quando a volta cambio pagina (ad esempio clicco su un link che mi rimanda al forum su tapatalk, oppure premo il tasto indietro sui forum) nello switch da una pagima all'altra lo schermo mi fa per un secondo una strana interferenza (non so nemmeno come spiegarlo!), per il resto tutto funziona benissimo.

    Il port del GPE non esiste, ci sono delle differenze software per le quali non è possibili effettuare un porting puro...le rom Lollipop attuali hanno l'interfaccia Google, ma non sono porting GPE
    Ultima modifica di Dom182; 29-01-15 alle 09:57
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

  11. #1360
    Senior Droid L'avatar di PorcoAlato


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    313
    Smartphone
    Zenfone 2 551ML - LG G PAD 8.3

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 44 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dom182 Visualizza il messaggio

    Il port del GPE non esiste, ci sono delle differenze software per le quali non è possibili effettuare un porting puro...le rom Lollipop attuali hanno l'interfaccia Google, ma non sono porting GPE
    Penso faccia riferimento a quella su xda chiamata [aosp] Lollipop 5.0.2

    Inviato dal mio ZP700 usando Androidiani App

Pagina 136 di 153 primaprima ... 3686126134135136137138146 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy