CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Archiviazione wireless KitKat: impossibile scrive su scheda SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Post

    Archiviazione wireless KitKat: impossibile scrive su scheda SD

    Ciao a tutti
    è da ieri disponibile l'aggiornamento a KitKat per il nostro G Pad.
    Con KitKat Google ha privilegiato l'uso della memoria interna e ha imposto sulla scheda sd la modalità di sola lettura.
    Ho effettuato varie prove e ho potuto costatare che LG ha permesso la scrittura dal File Manger, dalla connessione USB e dalla fotocamera (ciò che ho provato fin ora).
    L'unico problema sorge con la connessione "Archiviazione wireless" la quale permette la sola lettura della memoria microSD.
    In rete ho visto una possibile soluzione sfruttando i permessi di root, ma volevo sapere se c'era qualche altra soluzione, magari facendone a meno.
    Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Colly


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    477

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 74 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Visto l'interesse di lg a far funzionare la cosa probabilmente si sono dimenticati di abilitare la scrittura con l'archiviazione wireless. O attendi un aggiornamento, magari facendolo notare ad lg stessa con una segnalazione nel sito, oppure non saprei...in cosa consiste questa modifica che hai trovato? Com'è la procedura?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Colly Visualizza il messaggio
    Visto l'interesse di lg a far funzionare la cosa probabilmente si sono dimenticati di abilitare la scrittura con l'archiviazione wireless. O attendi un aggiornamento, magari facendolo notare ad lg stessa con una segnalazione nel sito, oppure non saprei...in cosa consiste questa modifica che hai trovato? Com'è la procedura?
    Non credo si siano dimenticati perché nella pagina "archiviazione wireless" vi è scritto: 'external_SD' è di sola lettura secondo la politica di Google.
    La procedura che ho trovato consiste nell'ottenere i permessi di root e successivamente installare un app "SDFix: KitKat Writable MicroSD".
    Non sono sicuro del coretto funzionamento.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Colly


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    477

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 74 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Ok. Bè allora se te la senti di fare il root non è una brutta soluzione. È una app e se non va la cancelli senza incasinare nulla.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Farlo non è un problema, ma non vorrei incorrere in problemi per una eventuale garanzia, in quanto LG nel suo comunicato su facebook parla soltanto di smartphone

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy