CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Che scelgo?

Chi ha votato
5. Non puoi votare questo sondaggio
  • Gear S2

    2 40.00%
  • Moto 360 (2nd)

    3 60.00%
Pagina 28 di 80 primaprima ... 1826272829303878 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 800
Discussione:

[UFFICIALE] Smartwatch: Confronti e Consigli sulla scelta del dispositivo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #271
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Consiglio smart band funzione sveglia

    Ciao a tutti vorrei acquistare una smartband per la mia ragazza che abbia la funzione sveglia. Diciamo che questa è la cosa fondamentale. Il budget direi massimo 50€. Io attualmente ho una miband che va benissimo (sveglia ecc) però vorrei prenderle qualcosa di più carino ed elegante se possibile. Avete consigli?

  2.  
  3. #272
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti!
    Premetto che ho cercato a lungo e ho verificato anche qui nel forum, ma non sono riuscita a trovare le risposte alle mie domande.
    Ovunque trovo articoli su classifiche di smartwatch per prezzo o migliori dell'anno (migliori rispetto a quale caratterisitica?)
    Mi servirebbe capire esattamente questo (per un orologio con sim e sd):
    - quanta ram dovrebbe avere per non avere problemi se installo più di 4 app? (intendo app per chiamate, sms, messaggistica tipo whatsapp e messenger, ecc oltre alle classiche app contapassi, pressione, battito,e così via)
    - qual'è il più recente processore utilizzato per gli smartwatch? (ovviamente mtk)
    - vorrei capire se la distanza smartwatch-cellulare (ci sono smartwatch che possono stare a 10 metri altri a 13 ad esempio) e il tipo di bluetooth (3.0 o 4.0) hanno una qualche connessione? C'è un diverso consumo della batteria tra il Bt 3.0 e il 4.0?
    - una batteria che mi permetta di arrivare fino a sera: 350-400 va bene?
    - ho notato che fino ad ora la fotocamera negli smartwatch non supera i 2MP (quelli che ho visto io, probabilmente ce ne sono anche superiori ai 2MP)
    Qualsiasi informazione utile, suggerimenti e consigli possiate darmi saranno più che ben accetti!
    Ringraziandovi sin d'ora, resto in attesa! :-)

  4. #273
    Senior Droid L'avatar di majinbu


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    385
    Smartphone
    Pixel 2 xl

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ciao ho il g whatc da circa un anno comprato a nyc.
    Devo dire che è un buon smartwatch e quello che chiedi tu lo fa tranquillamente. Il mio consiglio però visto che è già uscito da un pò e di cercare qualcosa più recente soprattutto perchè mi sembra di aver capito che non riceverà più aggiornamenti.
    Simone

  5. #274
    Senior Droid L'avatar di visualdrome


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Aosta
    Messaggi
    384

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie per la risposta.
    Mi sono interessato anche al Sony Smartwatch 3 e stavo per prenderlo ma poi ho letto che è fermo come aggiornamenti.
    In breve a me dello smartwatch interessa più l'aspetto relativo alle funzionalità tipo smartphone (leggere notifiche, rispondere a chiamate, calendario...) e orologio multifunzione (bussola, altimetro) che non a quelle sportive (contapassi, battito, sonno...).
    Cosa si avvicina di nuovo a quello che cerco?
    Grazie
    Motorola Moto G 16Gb (Android 6.0)
    Samsung Galaxy Tab S 10.5 LTE SM-T805 (Android 6.0.1)
    Samsung Galaxy i9003 con: (Gingerbread 2.3.6 / KitKat 4.2.2)
    www.visualdrome.net

  6. #275
    Androidiano L'avatar di francisti


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Mariano comense
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Galaxy NOTE... spettacolo puro

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti

    avrei bisogno di un consiglio, perchè leggendo varie comparative e varie recensioni, alla fin fine non riesco a capire quale sia la miglior soluzione... vi spiego la mia esigenza:

    Ho ripreso da circa 1 mese la palestra, dopo 2 anni di inattività e avendo alle spalle un passato di 13 anni di attività, volevo trovare un giusto compromesso che possa tracciare l'attività (necessario quindi il sensore del battito, GPS gradito ma non necessario) ma sopratutto memoria per mettere la musica da ascoltare con gli auricolari BT, perchè l'idea è quella di lasciare il telefono lontano dalla sala pesi, per evitare distrazioni e ingombro...

    Siccome non riesco a trovare un buon smartwatch che abbia tutto questo ad un prezzo abbastanza contenuto, stavo quasi pensando all'accoppiata mi-band + smartwatch entry level (smartwatch 3) così da avere praticamente tutto spendendo una cifra inferiore rispetto a huawei o LG G watch, che non hanno delle ben definite caratteristiche da smart fitness...

    Grazie per chi saprà darmi un aiuto

  7. #276
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francisti Visualizza il messaggio
    ciao a tutti

    avrei bisogno di un consiglio, perchè leggendo varie comparative e varie recensioni, alla fin fine non riesco a capire quale sia la miglior soluzione... vi spiego la mia esigenza:

    Ho ripreso da circa 1 mese la palestra, dopo 2 anni di inattività e avendo alle spalle un passato di 13 anni di attività, volevo trovare un giusto compromesso che possa tracciare l'attività (necessario quindi il sensore del battito, GPS gradito ma non necessario) ma sopratutto memoria per mettere la musica da ascoltare con gli auricolari BT, perchè l'idea è quella di lasciare il telefono lontano dalla sala pesi, per evitare distrazioni e ingombro...

    Siccome non riesco a trovare un buon smartwatch che abbia tutto questo ad un prezzo abbastanza contenuto, stavo quasi pensando all'accoppiata mi-band + smartwatch entry level (smartwatch 3) così da avere praticamente tutto spendendo una cifra inferiore rispetto a huawei o LG G watch, che non hanno delle ben definite caratteristiche da smart fitness...

    Grazie per chi saprà darmi un aiuto
    Io ho sia miband che smartwatch 3..se vuoi te li vendo entrambi =)
    Non saprei proprio cosa farebbe al caso tuo.
    Purtroppo il wearable definitivo ancora non c'è.
    Ti volevo consigliare qualcosa della Garmin ma non mi pare abbiano la memoria per gli mp3!

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

  8. #277
    Androidiano L'avatar di francisti


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Mariano comense
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Galaxy NOTE... spettacolo puro

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Io ho sia miband che smartwatch 3..se vuoi te li vendo entrambi =)
    Non saprei proprio cosa farebbe al caso tuo.
    Purtroppo il wearable definitivo ancora non c'è.
    Ti volevo consigliare qualcosa della Garmin ma non mi pare abbiano la memoria per gli mp3!

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk


    Perchè dici così?? in cosi ti trovi male con entrambe i dispositivi???

  9. #278
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Secondo me, il miband non serve molto per l'attività all'aperto e soprattutto in palestra, lo vedo meglio per uno sportivo occasionale, che si fa la corsetta la domenica e vuole sapere se durante il giorno ha fatto attività fisica.
    Serve qualcosa che sia serio e affidabile e quindi anche preciso.

    Non so se ho ben capito, ma l'accoppiata dei due wearable non ha senso. Il miband per l'attività fisica e il sony sw3 per la musica? Ma, invece di buttare quasi 150-200 euro per due cose che non fanno quello che serve a te.

    A mio parere, meglio una fitnessband di marca fitbit, garmin o polar e prendere a pochi spicci un lettore mp3 a molletta per ridurre al minimo sprechi e ingombri.

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  10. #279
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francisti Visualizza il messaggio
    Perchè dici così?? in cosi ti trovi male con entrambe i dispositivi???
    Scherzavo xD
    Per il mio uso mi trovo più che bene e non conto di cambiare!
    Io ti suggerisco l'accoppiata garmin vivosmart hr + lettore mp3 a molletta da 2 euro.



    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

  11. #280
    Androidiano L'avatar di francisti


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Mariano comense
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Galaxy NOTE... spettacolo puro

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Scherzavo xD
    Per il mio uso mi trovo più che bene e non conto di cambiare!
    Io ti suggerisco l'accoppiata garmin vivosmart hr + lettore mp3 a molletta da 2 euro.


    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    Pensa che dove lavoro è praticamente adiacente a Garmin Italia ed abbiamo una speciale convenzione per acquistare i loro prodotti... infatti è un vero peccato che non ci sia nessun SmartWatch Garmin con memoria per Mp3... altrimenti avevo risolto i miei problemi, anche perchè sotto l aspetto fitness sono indiscutibili...

    L'mp3 a molletta non è "gestibilissimo", per questo pensavo allo smartwatch, così prendo più piccioni con la stessa fava..

Pagina 28 di 80 primaprima ... 1826272829303878 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy