CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 40
Discussione:

[Thread][LG G2mini]MEMORIA RAM: info problemi e soluzioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tecno789 Visualizza il messaggio
    Incredibile....
    Buongiorno, va bene lo sgomento per le scarse prestazioni ram del G2 mini, ma nei post cerca di aggiungere qualcosa.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    194
    Smartphone
    Wiko Fever 4G

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho trovato una soluzione per migliorare di molto la gestione della ram del nostro g2 mini. Bisogna innanzitutto avere i permessi di root
    Successivamente basta scaricare dal play store l'applicazione "autokiller memory optimizer".
    Una volta scaricato basta aprirlo e tra i profili di gestione ram preimpostati scegliete "extreme".
    In pratica questa applicazione modifica il minfree di Android modificando il modo in cui gestisce la ram e killa le applicazioni in background.
    Il telefono cambia totalmente diventando moolto più reattivo e chiuderà le app che lasciamo noi in background in maniera molto meno aggressiva. Oltretutto ho notato che è migliorata anche la fluidità generale del telefono, tra cui la navigazione con Chrome (anche con lettore audio aperto che non viene più killato).
    Per quanto riguarda il launcher ho installato nova e settato in modo che resti sempre in memoria, quindi non vedo più i fastidiosi refresh della home
    Sembra anche che la batteria duri leggermente di più ma vi saprò dire testandolo un paio di giorni..

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ma hai la stock o una custom rom? Provo l'app, grazie della segnalazione.

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    194
    Smartphone
    Wiko Fever 4G

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ho la rom originale no brand (prima era Vodafone..)
    Se decidi anche tu di provare l'app riavvia il telefono dopo aver settato il tutto

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Scusate, ma mi pare che sulla ram, ci sia un po di confusione (come sempre quando si parla di Android): un classico sui forum!
    QUALSIASI terminale Android, anche quelli con 3gb di ram, avrà sempre la RAM satura perché è nella natura stessa del S.O. : Android, a differenza di IOS e WP che freezano le app non in uso, privilegia il multitasking tenendo aperte quante più app possibili nei limiti della ram al fine di rendere veloce e il più rapido possibile l'utilizzo contemporaneo di più app. Chiaramente, quando la ram si satura, il sistema killa da se per liberare memoria privilegiando l'app in uso ed è li che ci sono i lag e i rallentamenti! Vien da se che i task manager non risolvono niente, anzi: se usati con autokill fanno più danni che altro! Per usare chrome e lettore musicale insieme (due app dispendiose di risorse) l'unica soluzione è usare il task (va bene quello integrato) per chiudere tutte le app PRIMA e POI aprire queste due: cosi facendo, il sistema di sicuro ne riaprirà altre, ma queste due avranno il privilegio e non dovrebbe bloccarsi.

  7. #16
    Baby Droid L'avatar di Mornon


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace 2, LG g2 mi

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Resuscito questo post dopo il recente aggiornamento del dispositivo a lollopop, versone di android che promette una maggiore ottimizzazione del consumo della RAM. Effettivamente noto un certo miglioramento ma rimane il fastidiosissimo problema degli sporadici refresh della home dopo aver avviato app più o meno pesanti (tipo chrome). Premettendo che ho già cercato di risolvere il problema con launcher alternativi anche molto leggeri, c'è un modo di risolvere il problema a livello SW? Il task manager integrato è utile a qualcosa?

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Con lollipop la ram disponibile e aumentata. Però i problemi sono rimasti, com'è possibile?

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di simon01


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    505
    Smartphone
    LG G2 mini , GALAXY next turbo

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 140 volte in 104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mornon Visualizza il messaggio
    Resuscito questo post dopo il recente aggiornamento del dispositivo a lollopop, versone di android che promette una maggiore ottimizzazione del consumo della RAM. Effettivamente noto un certo miglioramento ma rimane il fastidiosissimo problema degli sporadici refresh della home dopo aver avviato app più o meno pesanti (tipo chrome). Premettendo che ho già cercato di risolvere il problema con launcher alternativi anche molto leggeri, c'è un modo di risolvere il problema a livello SW? Il task manager integrato è utile a qualcosa?
    A me il launcher non si refresha più , per fixarlo ho scaricato RAM manager pro e ho attivato "blocca launcher in memoria"

  10. Il seguente Utente ha ringraziato simon01 per il post:

    Mornon (05-06-15)

  11. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Probabilmente se ha più ram libera significa che killa più velocemente le app aperte rispetto a prima. Questo significa che è peggiorato perché è proprio per questo motivo che Android lagga: Android usa moltissima ram ed è normale che la saturi, anche su telefoni che ne hanno il doppio! Lagga, appunto, quando killa perchè saturo, per questo, per non avere un terminale laggoso, si consigliano almeno 2 giga di ram su Android ... secondo me ce ne vorrebbero anche 4 ...
    Ovviamente, i task manager sono inutili. Penso, spero, che ormai l'abbiano capito tutti ...

  12. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MBra Visualizza il messaggio
    Probabilmente se ha più ram libera significa che killa più velocemente le app aperte rispetto a prima. Questo significa che è peggiorato perché è proprio per questo motivo che Android lagga: Android usa moltissima ram ed è normale che la saturi, anche su telefoni che ne hanno il doppio! Lagga, appunto, quando killa perchè saturo, per questo, per non avere un terminale laggoso, si consigliano almeno 2 giga di ram su Android ... secondo me ce ne vorrebbero anche 4 ...
    Ovviamente, i task manager sono inutili. Penso, spero, che ormai l'abbiano capito tutti ...
    Quoto il fatto dei 2 gb di ram. Che vada peggio non saprei, ancora non ho avuto modo di testarlo sotto stress

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy