CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 40
Discussione:

[Thread][LG G2mini]MEMORIA RAM: info problemi e soluzioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di djgigio95


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    265
    Smartphone
    LG G3 16Gb, LG G2 mini

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Con lollipo la gestione della ram è migliorata, certo non è il massimo, ma mi pare migliore, il mio g2 mini ha rarissimi ricaricamenti della home, anche se il multitasking non esiste perchè killa tutte le app in background.
    Io penso comunque che 1 gb di ram per android sia sufficiente, magari senza multitasking estremo, ma basta. Ovviamente più ram c'è, più android può usarne per il multitasking, 2 gb di ram, oggi come oggi, sono perfetti per fluidità e multitasking, credo che oltre i 2gb sia solo marketing e/o multitasking estremo, tipo lo zenfone 2 che ha 4gb di ram.
    Perfino la google sul suo nexus 9 ha montato 2gb di ram, visto che sono più che sufficienti. Ad ogni modo lunga vita al g2 mini xD
    Se ti sono stato d'aiuto, lascia un thanks

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di sanderman


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    498
    Smartphone
    x10mini, s4, g2mini, zenfone2

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 89 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Ragazzi io notando che effettivamente il giga di ram non fa volare il nostro mini ho attivato la partizione di swap che dovrebbe dare una mano.... Eccovi il log di diskInfo. DiskInfo :: g2m_global_com
    - --------------------------
    Storage interno (MMC)
    --------------------------
    * System [mmcblk0p32] (/system) [ext4]
    Used: 2 GB, Free: 22,4 MB, Total space: 2 GB
    * Cache [mmcblk0p33] (/cache) [ext4]
    Used: 429 MB, Free: 470 MB, Total space: 900 MB
    * Data (userdata) [mmcblk0p34] (/data) [ext4]
    Used: 1,3 GB, Free: 2,6 GB, Total space: 3,9 GB
    --------------------------
    Scheda SD
    --------------------------
    * External SD [mmcblk1p1] (/mnt/media_rw/external_SD, /mnt/secure/asec, /storage/external_SD) [vfat]
    Used: 6,1 GB, Free: 1,2 GB, Total space: 7,3 GB
    --------------------------
    Memoria
    --------------------------
    * RAM
    Used: 837 MB, Free: 26,5 MB, Total space: 864 MB
    * Swap
    Used: 106 MB, Free: 293 MB, Total space: 399 MB


    Inviato dal mio LG-D620 usando Androidiani App

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ho da poco comprato questo smartphone, brand vodafone, il s.o (5.0.2) com'é possibile che non mantiene nulla in memoria?termina immediatamente le app invece di rimanerle in background.. Il multitasking non si può fare... Inoltre se uso app tipo chrome termina anche la home.... Rimane sempre 300 mega liberi di ram... Come posso risolvere? Avevo un motorola moto e che risultava dannatamente più reattivo e immediato...gestiva bene la ram... Vorrei
    capire se é un problemadi lollipop o di lg.
    Ultima modifica di nagatopain; 26-06-15 alle 13:31

  5. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nagatopain Visualizza il messaggio
    Ho da poco comprato questo smartphone, brand vodafone, il s.o (5.0.2) com'é possibile che non mantiene nulla in memoria?termina immediatamente le app invece di rimanerle in background.. Il multitasking non si può fare... Inoltre se uso app tipo chrome termina anche la home.... Rimane sempre 300 mega liberi di ram... Come posso risolvere? Avevo un motorola moto e che risultava dannatamente più reattivo e immediato...gestiva bene la ram... Vorrei
    capire se é un problemadi lollipop o di lg.

    Confermi i miei sospetti: con questo aggiornamento la gestione della ram è peggiorata. La memoria più libera rispetto a prima, significa solo che il cell killa di più. E non è un bene ...

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io ho aggiornato direttamente a lollipop, non ho provato kitkat... Con kk aveva lo stesso questo problema? Quando navigo su chrome (pagine leggere) se apro una nuova scheda quella vecchia non rimane in background mentre da task manager segna 400 mega liberi di ram... Solo 100 di cache....cioé. Nel multitasking si comporta come il mio wiko iggy con 512mega, forse anche peggio...

  7. #26
    Senior Droid L'avatar di tonnetto


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    534
    Smartphone
    nexus 5 nexus s

    Ringraziamenti
    410
    Ringraziato 131 volte in 94 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nagatopain Visualizza il messaggio
    Io ho aggiornato direttamente a lollipop, non ho provato kitkat... Con kk aveva lo stesso questo problema? Quando navigo su chrome (pagine leggere) se apro una nuova scheda quella vecchia non rimane in background mentre da task manager segna 400 mega liberi di ram... Solo 100 di cache....cioé. Nel multitasking si comporta come il mio wiko iggy con 512mega, forse anche peggio...
    Guarda che il problema è lollipop io monto 5.1.1 su nexus 5 con 2 GB di ram e talvolta qualche kill di sistema ancora c'è.

    Google non ha ancora risolto anche nell'ultimo aggiornamento.

    Il consiglio, per la navigazione, è di evitare Chrome richiede parecchie risorse di sistema, meglio opera o Dolphin Browser.

    Comunque no non è un problema di saturazione di ram,
    android andrà sempre a tenere sempre più occupata nei limiti fisici la memoria.

    È ovviamente un discorso di corretta gestione, che in lollipop non è ancora ottimizzata
    Ultima modifica di tonnetto; 26-06-15 alle 18:30
    Nexus 5
    Nexus S





  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Sul mio g2 mini il problema é che la ram non si satura mai... Perché il sistema killa subito l app in background.... Si comporta come se fosse attivo "non conservare attivitá in background" ho smanettato anche nelle opzioni di sviluppatore, ma non ho nessuno miglioramento... Sto pensando di tornare a kk ma non sono sicuro che sia lollipop il problema

  9. #28
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    475

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Non so che Cell abbiate ma i ricaricamenti della home ci sono, io penso che sia un problema sia di poca ram che si una frequenza di clock bassina, per me forse Lollipop è un Po troppo per questo Cell. mi sbaglierò ma...

    Inviato dal mio LG-D620 usando Androidiani App

  10. #29
    Senior Droid L'avatar di tonnetto


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    534
    Smartphone
    nexus 5 nexus s

    Ringraziamenti
    410
    Ringraziato 131 volte in 94 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jhon69 Visualizza il messaggio
    Non so che Cell abbiate ma i ricaricamenti della home ci sono, io penso che sia un problema sia di poca ram che si una frequenza di clock bassina, per me forse Lollipop è un Po troppo per questo Cell. mi sbaglierò ma...

    Inviato dal mio LG-D620 usando Androidiani App
    Guarda che nonostante la base del sistema operativo sia fornita da Google, nel caso specifico LG può( e lo fa) modificare lo stesso e il kernel che interagisce con l'hardware del telefono,

    quindi per valutare lollipop dovresti avere montato il S. O. puro non quello del produttore di telefoni.

    Hai provato Launcher alternativi, tipo Nova?

    In diversi telefoni risolve il problema dei lag della homepage.

    Sempre per migliorare la reattività, puoi andare in impostazioni Nova - avanzate - flag su opzione Launcher persistente.
    Nexus 5
    Nexus S





  11. #30
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jhon69 Visualizza il messaggio
    Non so che Cell abbiate ma i ricaricamenti della home ci sono, io penso che sia un problema sia di poca ram che si una frequenza di clock bassina, per me forse Lollipop è un Po troppo per questo Cell. mi sbaglierò ma...

    Inviato dal mio LG-D620 usando Androidiani App

    No, non ti sbagli. Lllipop è un cesso di S.O. : richiede l'hw di un PC per funzionare decentemente ...
    Io di Android mi sono stufato e sto sperimentando altri lidi ... con soddisfazione.

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy