CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 125
Discussione:

[Thread][LG G2mini]Gestione scheda SD (Root)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    [Thread][LG G2mini]Gestione scheda SD (Root)

    Ciao, visto che il nostro g2 mini ha solo 3gb di memoria, qualcuno potrebbe postare una guida di come spostare le App sulla memoria esterna? So che sono procedimenti molto complicati e sulla rete non trovo nulla per g2 mini...

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OMAR2000 Visualizza il messaggio
    Ciao, visto che il nostro g2 mini ha solo 3gb di memoria, qualcuno potrebbe postare una guida di come spostare le App sulla memoria esterna? So che sono procedimenti molto complicati e sulla rete non trovo nulla per g2 mini...


    Non è affatto complicato: ti basta ottenere i permessi di root (la guida è sul forum), dopo di che, scarichi un'applicazione che si chiama Link2sd tramite la quale puoi spostare le app dove vuoi, congelarle, convertirle di sistema o meno...insomma, hai il pieno potere gestionale su app e memorie. Senza root, ovviamente, non puoi fare nulla.
    Ciao.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MBra Visualizza il messaggio
    [quote name="OMAR2000" post=6106546]Ciao, visto che il nostro g2 mini ha solo 3gb di memoria, qualcuno potrebbe postare una guida di come spostare le App sulla memoria esterna? So che sono procedimenti molto complicati e sulla rete non trovo nulla per g2 mini...


    Non è affatto complicato: ti basta ottenere i permessi di root (la guida è sul forum), dopo di che, scarichi un'applicazione che si chiama Link2sd tramite la quale puoi spostare le app dove vuoi, congelarle, convertirle di sistema o meno...insomma, hai il pieno potere gestionale su app e memorie. Senza root, ovviamente, non puoi fare nulla.
    Ciao.[/QUOTE]


    Facile da dire, ma complicato. Sinceramente non ci ho capito nulla.

    Inviato dal mio LG-D620 usando Androidiani App

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Per prima cosa devi ottenere i permessi di root. Nel forum c'è una guida dettagliata: difficile non capire. Seguila passo passo e vedrai che sarà semplice. Dopo, non devi far altro che scaricare, dal Play store Google, l'app che ti ho indicato con la quale sposti quello che vuoi nella SD, esattamente come fai normalmente col telefono (quelle che puoi). Cosa c'è di complicato?
    Al massimo, poi, ci sono un sacco di guide (in rete) sull'utilizzo di Link2sd. Ci sono anche altre app per farlo, ma ti ho indicato questa perchè, personalmente, la ritengo la migliore.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    [quote name="MBra" post=6115559]Per prima cosa devi ottenere i permessi di root. Nel forum c'è una guida dettagliata: difficile non capire. Seguila passo passo e vedrai che sarà semplice. Dopo, non devi far altro che scaricare, dal Play store Google, l'app che ti ho indicato con la quale sposti quello che vuoi nella SD, esattamente come fai normalmente col telefono (quelle che puoi). Cosa c'è di complicato?
    Al massimo, poi, ci sono un sacco di guide (in rete) sull'utilizzo di Link2sd. Ci sono anche altre app per farlo, ma ti ho indicato questa perchè, personalmente, la ritengo la migliore.[/QUOTE]
    Ciao, ho già provato a fare quello che mi hai detto ma ho letto che bisogna fare la partizione della scheda Sd (che io non so fare) per il root ci ho messo pochi secondi. Le guide in rete erano sempre testate su vecchi Samsung Android 2.x perché credo che ormai qualsiasi androidiano medio lo sappia fare.

    Inviato dal mio LG-D620 usando Androidiani App

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    La partizione serve per sfruttare (con link2sd) la possibilità di fare i collegamenti. Se vuoi spostare tutta l'app sulla scheda SD, non ce n'è bisogno: funziona anche senza. Se hai già fatto il root, prova e vedrai. Si fa prima a usarla che a spiegarla...

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quando torno da scuola rifaccio la root e ti dico,

    Inviato dal mio LG-D620 usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Fatto root e tutto, ora mi da questo errore

    Inviato dal mio LG-D620 usando Androidiani App

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OMAR2000 Visualizza il messaggio
    Fatto root e tutto, ora mi da questo errore

    Inviato dal mio LG-D620 usando Androidiani App

    Non ti fa il collegamento perché non hai la partizione, ma puoi spostare le app nella scheda SD: quel che ti dicevo! Ovviamente, sto parlando di una SD esterna...immagino anche tu, vero? E' chiaro che non te le sposta nella memoria di massa...

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Strano, a me proprio non funziona, non mi trasferisce nulla

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy