CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 13 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 121
Discussione:

[Thread][LG G2mini] Problemi GPS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Senior Droid L'avatar di jackcicci


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    439
    Smartphone
    Moto G 2014

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, sarei interessato all'acquisto di questo telefono ma per me il GPS è molto importante. È davvero un problema comune?

  2.  
  3. #82
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jackcicci Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sarei interessato all'acquisto di questo telefono ma per me il GPS è molto importante. È davvero un problema comune?
    Sembra che alcuni terminali abbiano problemi. Una piccolo parte dopo l'aggiornamento a Lollipop.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #83
    Senior Droid L'avatar di jackcicci


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    439
    Smartphone
    Moto G 2014

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Sembra che alcuni terminali abbiano problemi. Una piccolo parte dopo l'aggiornamento a Lollipop.
    Grazie per la risposta, purtroppo non è una bella notizia

    Se si verifica dopo un aggiornamento è probabile che sia un problema di natura software, o no?
    Se si tratta solo un di un problema software la cosa per me sarebbe meno grave perchè potrebbe esserci una soluzione, ma ho letto anche di una possibile modifica hardware.
    Ultima modifica di jackcicci; 28-06-15 alle 16:45

  5. #84
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Guarda il problema è presente da tempo infatti se ti leggi tutto il thread vedrai che anche con kitkat ci si lamentava del gps

  6. Il seguente Utente ha ringraziato jotaro75 per il post:

    jackcicci (28-06-15)

  7. #85
    Senior Droid L'avatar di jackcicci


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    439
    Smartphone
    Moto G 2014

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Ok grazie. Credo che rinuncerò al g2 mini per questo motivo. Grazie per le vostre conferme.

  8. #86
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Ragazzi, ho letto tutti i posti, anche io ho (o avevo) questi problemi con lgg2 mini. Google maps era praticamente inutilizzabile. Ho scritto al servizio clienti il quale mi risponde che:
    - maps determina la posizione solo con la rete dati quindi probabilmente è colpa del gestore (che barzelletta!);
    - eseguire queste verifiche:
    1) installare un programma tipo gps test per vedere se il telefono prende i satelliti;
    2) in caso positivo installare e provare un programma con mappe offline tipo copilot.

    Installo GPS TEST, riscontro che i satelliti vengono allacciati velocemente.
    Ritesto google maps, che per assurdo mi da una posizione iniziale inserita tempo fa che tra l'altro non è neanche l'ultima nella quale ho utilizzato i servizi di posizione. Tento e ritento ma nulla da fare, ne tramite gps ne sotto rete WIFI. In pratica non mi localizza. Decido di disinstallare gli aggiornamenti di maps (per disinstallare il programma bisogna essere smanettoni) e di installarli nuovamente. Ora pare che google maps funzioni. Per la cronaca funziona anche copilot.
    Ho fatto solo dei brevi test, ora sono curioso di testarlo su lunghi tragitti ed in città. Vi farò sapere.
    Voi avete novità in merito?
    PS1: ho avuto problemi sia con kitkat che con lollipop.
    PS2: prima di questo avevo un s4 mini. Penso che non comprerò mai più un lg, sono totalmente deluso.

  9. #87
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    339

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Feder79 Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi, ho letto tutti i posti, anche io ho (o avevo) questi problemi con lgg2 mini. Google maps era praticamente inutilizzabile. Ho scritto al servizio clienti il quale mi risponde che:
    - maps determina la posizione solo con la rete dati quindi probabilmente è colpa del gestore (che barzelletta!);
    - eseguire queste verifiche:
    1) installare un programma tipo gps test per vedere se il telefono prende i satelliti;
    2) in caso positivo installare e provare un programma con mappe offline tipo copilot.

    Installo GPS TEST, riscontro che i satelliti vengono allacciati velocemente.
    Ritesto google maps, che per assurdo mi da una posizione iniziale inserita tempo fa che tra l'altro non è neanche l'ultima nella quale ho utilizzato i servizi di posizione. Tento e ritento ma nulla da fare, ne tramite gps ne sotto rete WIFI. In pratica non mi localizza. Decido di disinstallare gli aggiornamenti di maps (per disinstallare il programma bisogna essere smanettoni) e di installarli nuovamente. Ora pare che google maps funzioni. Per la cronaca funziona anche copilot.
    Ho fatto solo dei brevi test, ora sono curioso di testarlo su lunghi tragitti ed in città. Vi farò sapere.
    Voi avete novità in merito?
    PS1: ho avuto problemi sia con kitkat che con lollipop.
    PS2: prima di questo avevo un s4 mini. Penso che non comprerò mai più un lg, sono totalmente deluso.
    Il gps di questo terminale è praticamente INESISTENTE...non ci sono speranze, non so se svenderlo o mandarlo in assistenza

  10. #88
    Senior Droid L'avatar di jackcicci


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    439
    Smartphone
    Moto G 2014

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Feder79 Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi, ho letto tutti i posti, anche io ho (o avevo) questi problemi con lgg2 mini. Google maps era praticamente inutilizzabile. Ho scritto al servizio clienti il quale mi risponde che:
    - maps determina la posizione solo con la rete dati quindi probabilmente è colpa del gestore (che barzelletta!);
    - eseguire queste verifiche:
    1) installare un programma tipo gps test per vedere se il telefono prende i satelliti;
    2) in caso positivo installare e provare un programma con mappe offline tipo copilot.

    Installo GPS TEST, riscontro che i satelliti vengono allacciati velocemente.
    Ritesto google maps, che per assurdo mi da una posizione iniziale inserita tempo fa che tra l'altro non è neanche l'ultima nella quale ho utilizzato i servizi di posizione. Tento e ritento ma nulla da fare, ne tramite gps ne sotto rete WIFI. In pratica non mi localizza. Decido di disinstallare gli aggiornamenti di maps (per disinstallare il programma bisogna essere smanettoni) e di installarli nuovamente. Ora pare che google maps funzioni. Per la cronaca funziona anche copilot.
    Ho fatto solo dei brevi test, ora sono curioso di testarlo su lunghi tragitti ed in città. Vi farò sapere.
    Voi avete novità in merito?
    PS1: ho avuto problemi sia con kitkat che con lollipop.
    PS2: prima di questo avevo un s4 mini. Penso che non comprerò mai più un lg, sono totalmente deluso.
    Credo che sia proprio questo modello perché la mia ragazza ha un LG g2 e il GPS è perfetto, veloce, preciso. Deve essere proprio un difetto specifico del mini

  11. #89
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, ma avete provato a testarlo con altri navigatori? Io vi aggiorno sulla mia "esperienza". Il giorno successivo al mio post, maps mi ha richiesto un altro aggiornamento, non so se sia un caso, ma ha ripreso a far le bizze. In compenso copilot, pare che funzioni ancora bene.
    Con GPS test prende segnale in pochi secondi (meno di 5).
    Premesso che lo svenderei volentieri anche io, mi viene il dubbio che abbia problemi di compatibilità con google maps. Voi l'avete provato con altri navigatori? Sarebbe interessante provare.. fatemi sapere.
    X Alfonzo: non mandarlo in garanzia, sicuramente testano il gps e te lo rimandano indietro dicendo che funziona, come è successo già a qlc (vedi post precedenti).
    Ciao

  12. #90
    Senior Droid L'avatar di jackcicci


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    439
    Smartphone
    Moto G 2014

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Feder79 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, ma avete provato a testarlo con altri navigatori? Io vi aggiorno sulla mia "esperienza". Il giorno successivo al mio post, maps mi ha richiesto un altro aggiornamento, non so se sia un caso, ma ha ripreso a far le bizze. In compenso copilot, pare che funzioni ancora bene.
    Con GPS test prende segnale in pochi secondi (meno di 5).
    Premesso che lo svenderei volentieri anche io, mi viene il dubbio che abbia problemi di compatibilità con google maps. Voi l'avete provato con altri navigatori? Sarebbe interessante provare.. fatemi sapere.
    X Alfonzo: non mandarlo in garanzia, sicuramente testano il gps e te lo rimandano indietro dicendo che funziona, come è successo già a qlc (vedi post precedenti).
    Ciao

    Purtroppo (o per fortuna?) non ho un G2 mini, ma ero interessato ad acquistarlo finchè non ho scoperto che ha diversi problemi con il GPS. Credevo fosse un buon telefono, certo non come il G2 che è una bomba, ma che avesse problemi di GPS non me l'aspettavo proprio.
    Ho visto anche dei video su youtube dove mostrano una piccola modifica hardware da fare.

    Potresti provare con il navigatore Here, è completamente gratuito e se scarichi le mappe in locale sul telefono puoi usarlo anche senza connessione internet (sempre se il GPS va!!)

    Vi sembrerà assurdo ma non ho mai usato google maps in vita mia (è da poco che comunque che ho un telefono android). Vorrei evitare di avere l'obbligo della rete internet attiva per usare il navigatore, per ora ho usato solo Here e Tom Tom entrambi sempre offline senza problemi ma con un altro telefono.

Pagina 9 di 13 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy