CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 13 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 121
Discussione:

[Thread][LG G2mini] Problemi GPS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    339

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Allora l' ho usato con Waze e con Copilot non ci sono speranze, l'aggancio dei satelliti è lento e quando lo fa comunque il livello di segnale è sempre più basso di qualsiasi altro cellulare quindi perde facilmente il fix.

    Non ho visto il video della modifica potreste indicarmelo alla fine potrei pensare anche di farla se risolve.

    Non sono passato a Lollipop perchè non ho letto che risolve il problema ed ho mantenuto il root che mi serve per scrivere sulla memoria sd.

    Se qualcuno ha qualche idea sarei disposto a provarla anche se di tentativi ne ho fatti (cambio del gps.conf, uso di app per il fixer più veloce, etc.) ripristinando sempre poi il tutto

    Mi sembra solo assurdo che uno smartphone nel 2015 possa ancora avere probelmi con il GPS

  2.  
  3. #92
    Senior Droid L'avatar di jackcicci


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    439
    Smartphone
    Moto G 2014

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Io avevo trovato questi video, non sono in italiano ma ci si accontenta...

    https://www.youtube.com/watch?v=UdDJqFxpRy8

    https://www.youtube.com/watch?v=FWi9Z6Rfnfg

  4. #93
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jackcicci Visualizza il messaggio
    Io avevo trovato questi video, non sono in italiano ma ci si accontenta...

    https://www.youtube.com/watch?v=UdDJqFxpRy8

    https://www.youtube.com/watch?v=FWi9Z6Rfnfg
    a livello software ho trovato anche questo video.. https://www.youtube.com/watch?v=3h3v38re7b0

    la modifica hardware la tengo come ultima strada. Il g2 mini è un pò diverso, ma non dovrebbe essere difficile individuare l'antenna gps.

  5. #94
    Androidiano L'avatar di Fiftynine


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    248
    Smartphone
    LG D855 LG H930 LG LMV405

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 116 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, qualche mese fa ho avuto problemi con il gps e avevo parzialmente risolto con il gps.conf modificato. Poi ho cambiato il g2 mini (ne ho comprato un altro) da d620r a d620 e il gps funziona veramente bene Screenshot_2015-07-17-18-58-57.jpg
    Aggiungo un link per smontare il telefono senza problemi se lo ritenete necessario LG G2 Mini: Come smontarlo, riparare e sostituire componenti guasti | GUIDA in italiano

  6. #95
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    339

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fiftynine Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, qualche mese fa ho avuto problemi con il gps e avevo parzialmente risolto con il gps.conf modificato. Poi ho cambiato il g2 mini (ne ho comprato un altro) da d620r a d620 e il gps funziona veramente bene Screenshot_2015-07-17-18-58-57.jpg
    Aggiungo un link per smontare il telefono senza problemi se lo ritenete necessario LG G2 Mini: Come smontarlo, riparare e sostituire componenti guasti | GUIDA in italiano
    Ciao mi stai dicendo che c'è una nuova release hardware del g2 mini?
    come si riconoscono dalla scatola se volessi comprarlo?

    grazie

  7. #96
    Androidiano L'avatar di Fiftynine


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    248
    Smartphone
    LG D855 LG H930 LG LMV405

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 116 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Ciao alfonzo, qui in italia la versione d620 è quella brandizzata vodafone. L'ha presa un mio amico e ho notato che il suo gps prende bene. Offerta di carrefour a 149 euro e l'ho preso anch'io, constatando che il gps va veramente bene. Ho anche un s5 mini, ma il g2 mini (se funziona) ha un gps decisamente migliore.

  8. #97
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    339

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fiftynine Visualizza il messaggio
    Ciao alfonzo, qui in italia la versione d620 è quella brandizzata vodafone. L'ha presa un mio amico e ho notato che il suo gps prende bene. Offerta di carrefour a 149 euro e l'ho preso anch'io, constatando che il gps va veramente bene. Ho anche un s5 mini, ma il g2 mini (se funziona) ha un gps decisamente migliore.
    Peccato ad averlo saputo prima l'avrei preso, non vedo più nessuna offerta

  9. #98
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao sono nuovo del forum e mi sono iscritto proprio per il problema del gps del G2mini (acquistato in un negozio che faceva l'offerta a 150 euro). QUesto che ho comprato io è LG-D620 brandizzato vodafone. All'inizio pensavo che i problemi del gps fossero legati a Google Maps e decisi di scaricare Navigator (mappe offline che preferisco comunque visto che non si sa mai se finisce internet o cose del genere tanto con la memoria esterna non danno tanti problemi) e sembrava qualcosa andasse leggermente meglio. Dopo l'aggiornamento automatico a Lollipop (riconoscibile dal quadrato, cerchio e triangolo) mi è capitato di fare una tratta in macchina roma-guidonia con GOOGLE MAPS (visto che per sbaglio avevo fatto dei passaggi dalla mem.int alla sd con Navigator che avevano compromesso il funzionamento) e il cellulare sembrava andare decentemente perdendo il segnale 1 volta riprendendolo dopo qualche secondo. Solamente ad un certo punto mi ha detto che si stava surriscaldando e si è spendo da solo, mah! Oggi riproverò ad usarlo con google maps e con altri due programmi di navigazione offline e vi farò sapere.

  10. #99
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buonasera ragazzi scrivo tardi ma almeno evito di dimenticarmene! Allora sta sera ho fatto un giro in macchina (Roma) con il navigatore Navigator (riconoscibile sul playstore perche è blu con una fraccia bianca). È ANDATA BENe! Non mi ha mai lerso il segnale e con una opzione dell'app ho visto che ero collegato a 10/11 satelliti. In piu una cosa strepitosa: la app andava online (anche se è possibile usare parzialmente la app offline grazie alle mappe scaricate) solamente con il 3G! Praticamente non usando il 4G il cellulare 1)non ha bruciato batteria istantaneamente e 2) ho notato che si è surriscaldato di meno. Ripetl che io ho un LG g2 mini brandizzato vodafone con aggiornamento lollipop. Io vi direi di fare un tentativo con la app Navigator (è un po strana all'inizio ma poi se la si capisce si va fluidi nelle inpostazioni dei percorsi) perche alla fine ha il vantaggio delle mappe offline ed in piu scaricare (gratis) quelle italiane occupa 300/400MB che sulla memoria esterna sono insignificanti. Buonafortuna!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato massimo95 per il post:

    DreamReaper (02-08-15)

  12. #100
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massimo95 Visualizza il messaggio
    Buonasera ragazzi scrivo tardi ma almeno evito di dimenticarmene! Allora sta sera ho fatto un giro in macchina (Roma) con il navigatore Navigator (riconoscibile sul playstore perche è blu con una fraccia bianca). È ANDATA BENe! Non mi ha mai lerso il segnale e con una opzione dell'app ho visto che ero collegato a 10/11 satelliti. In piu una cosa strepitosa: la app andava online (anche se è possibile usare parzialmente la app offline grazie alle mappe scaricate) solamente con il 3G! Praticamente non usando il 4G il cellulare 1)non ha bruciato batteria istantaneamente e 2) ho notato che si è surriscaldato di meno. Ripetl che io ho un LG g2 mini brandizzato vodafone con aggiornamento lollipop. Io vi direi di fare un tentativo con la app Navigator (è un po strana all'inizio ma poi se la si capisce si va fluidi nelle inpostazioni dei percorsi) perche alla fine ha il vantaggio delle mappe offline ed in piu scaricare (gratis) quelle italiane occupa 300/400MB che sulla memoria esterna sono insignificanti. Buonafortuna!
    Grazie per la 'recensione' notturna.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  13. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    massimo95 (31-08-15)

Pagina 10 di 13 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy