CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 59 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 585
Discussione:

[S.O.S.][LG G2mini]Aiuti, Consigli e Informazioni (NO MODDING)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Lightbulb

    [S.O.S.][LG G2mini]Aiuti, Consigli e Informazioni (NO MODDING)

    THREAD DI AIUTI E CONSIGLI
    all' UTILIZZO GENERALE

    (NO MODDING)





    Se avete un piccolo dubbio
    Se avete varie domande da porre
    Se siete indecisi sul dove postare
    Se non trovate la discussione di vostro interesse.....

    ......allora utilizzate la presente per chiedere qualunque consiglio (non per il modding, per questo argomento utilizzate il thread di supporto modding in rilievo), così eviteremo di avere molteplici thread, magari doppioni di altri in sezione e le discussioni di maggiore interesse ne gioveranno.
    Oltre ad avere voi più facilmente, un riscontro








  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Non vedo nessuna discussione su questo telefono, così la apro io.

    Mi è arrivato ieri, questo è quello che ho scritto a fine serata/nottata:

    Arrivato oggi, messo in carica e usato per due ore esatte.

    La nota dolente sembrerebbe essere la fotocamera: fatte due-tre foto in ambienti chiusi (le stanze di casa) con illuminazione artificiale. La fotocamera ci mette veramente poco a perdere la luce, e la foto esce quasi completamente oscurata. Non è una fotocamera per le notturne, sicuramente non in ambienti chiusi. Devo provarla al sole.

    Tutto il resto mi sembra molto positivo, con particolari note di merito per audio (sia in capsula - chiamata con ascolto nitido e pulito - sia in cassa - ben posizionata lì in basso, abbastanza forte - sia in cuffia - qualità nella media o poco sopra, ma volume molto alto, più delle mie panasonic ad archetto da 20 euro), luminosità dello schermo (il 40% basta e avanza, credetemi), e interfaccia (non mi piaceva LG, mi sembrava giocattolosa, ma dopo averla provata devo ammettere che offre molte personalizzazioni e comodità. Lo scorrimento nei menù è molto fluido).


    Knock code: non lo uso e non credo di usarlo. Ho fatto una prova, e dopo 2 tentativi ha poi funzionato. Più che una sicurezza è un rischio per me stesso

    Il doppio tocco per spegnerlo funziona SEMPRE: sono molto contento di questo.

    Il doppio tocco per svegliarlo funziona QUASI sempre: rispetto al fratellone G2, che ho provato in un centro commerciale, mi sembra migliorato. Ma credo che sia per l'aggiornamento a kitkat. In queste ore mi ha perso solo un paio di colpi, molto bene.

    Cosa dire di più:

    l'autonomia mi sembra molto buona. Staccato oggi alle 17 e lasciato in stand by fino alle 20 e 30, era ancora al 100%. L'ho usato due ore stasera, con schermo quasi sempre acceso (ma luminosità intorno al 40%), e ora è all'85%.

    Wifi nella media: il mio pc prende due tacche, il telefono prende due tacche. Mentre scrivo fa i capricci ed è passato ad una tacca sola. Il modem è nella casa della vicina, l'abbiamo in comune. Direi nella media. Edit: quando ho finito di scrivere questo post è tornato a 2 tacche.

    Ricezione Tim: prende tutte le tacche. Con la connessione dati, invece, l'ho provato due-tre ore fa e andava lento, ma c'è da fare altre prove perché qui in zona Tim è la peggiore. Da me la migliore è Wind, è una cosa un po' anomala. Anche altri telefoni con tim e relativa connessione dati vanno moooolto lenti. Stesso dicasi per vodafone. C'è da verificare, insomma. Anche se comunque la connessione dati la tengo disattivata, qui a casa uso la wifi, poi si vedrà.

    Esteticamente è uno dei più belli che abbia mai visto, e le dimensioni e questo rapporto display/superficie sono fantastici.

    Avrei una domanda sullo schermo: perché usando l'applicazione di youtube i video si mettono a schermo intero, mentre se vado semplicemente su youtube senza usare l'applicazione, i tasti scompaiono e lo schermo viene sfruttato in tutta la sua ampiezza, mostrando la bellezza del telefono.
    È per Chrome? Mi segnala un aggiornamento che per ora non ho voluto fare perché devo vedere bene che email ho con google gmail. Dite che dopo che lo farò, i video si espanderanno anche sul semplice sito di Youtube? O c'è qualche altra spiegazione? EDIT: ho scoperto che chrome non supporta l'immersive mode.

    Un'altra chicca è che ci sono i temi scaricabili di S5, Z2, M8, come ha fatto vedere TheCiasti nella sua recensione del G2 mini su youtube (che è poi più che altro un'overview sulle funzionalità del telefono). Figata, magari le provo.

    Il doppio tocco è di una comodità assurda. Effettivamente è vero che dopo che lo si usa uno si domanda come non abbiano fato a pensarci prima.

    Mi son divertito a usarlo anche come telecomando, ed è perfetto.

    La memoria disponibile è meno di 4 giga

    La ram disponibile purtroppo è di circa 300 mega soltanto, a volte anche meno, un insulto Il telefono funziona bene, fluido, ma non credo che in futuro potrò aprire 20 applicazioni tutte insieme. Un altro punto dolente, che avevo più o meno messo in conto. Cercherò di fare almeno un po' di pulizia sulle molte applicazioni che ci sono. Quelle in esecuzione alla fine non sono molte, ma mi dice che ben 580 mb di Ram circa sono già occupati. Ho un po' paura di mettere mano e stoppare qualche app in esecuzione.

    Quindi, dando delle prime conclusioni: sono contento di questo gioiellino. Voglio solo verificare le foto di giorno e all'aperto, che dovrebbero essere più che soddisfacenti, e la connessione dati. Appena risalgo a Bologna, lo provo in centro lì che si può viaggiare con l'LTE e lo confronto col Nexus 5 del mio amico.

    Quindi direi:

    Pro:
    - luminosità dello schermo esagerata
    - estetica bellissima
    - l'interfaccia LG si sta rivelando molto comoda
    - Batteria: non soffre di drain, ancora una volta lasciata la notte al 73% e ritrovata a mezzogiorno al 73%. Si sta rivelando ottima e sono ancora alla prima carica. Ed è removibile.
    - Audio: che sia capsula, cuffia o nell'altoparlante, si difende molto molto bene
    - Fluidità generale nel sistema molto buona

    Contro:
    - poca ram disponibile: bisogna accontentarsi e non esagerare con le applicazioni in esecuzione contemporaneamente
    - fotocamera assolutamente inadatta per gli ambienti chiusi/di notte


    Direi che sono contento dell'acquisto

    Pagato 229 euro garanzia europa, sul sito degli stockisti.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    Non vedo nessuna discussione su questo telefono, così la apro io.

    Mi è arrivato ieri, questo è quello che ho scritto a fine serata/nottata:




    Quindi direi:

    Pro:
    - luminosità dello schermo esagerata
    - estetica bellissima
    - l'interfaccia LG si sta rivelando molto comoda
    - Batteria: non soffre di drain, ancora una volta lasciata la notte al 73% e ritrovata a mezzogiorno al 73%. Si sta rivelando ottima e sono ancora alla prima carica. Ed è removibile.
    - Audio: che sia capsula, cuffia o nell'altoparlante, si difende molto molto bene
    - Fluidità generale nel sistema molto buona

    Contro:
    - poca ram disponibile: bisogna accontentarsi e non esagerare con le applicazioni in esecuzione contemporaneamente
    - fotocamera assolutamente inadatta per gli ambienti chiusi/di notte


    Direi che sono contento dell'acquisto

    Pagato 229 euro garanzia europa, sul sito degli stockisti.
    ciao bella recensione volevo chiederti come ti stai trovando con la ricezione grazie

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pablodj Visualizza il messaggio
    ciao bella recensione volevo chiederti come ti stai trovando con la ricezione grazie
    La ricezione telefonica è ottima, prende tutte le tacche.

    Per quanto riguarda la connessione dati, c'è da dire che dove vivo io la migliore è Wind, è una cosa un po' anomala e varia da zona a zona.

    Quello che posso dirti è che è perfettamente in linea con l'S3 di un mio amico: a entrambi segna la stessa cosa. Durante una prova, entrambi visualizzavamo "H", e a me ha aperto TheVerge in desktop dopo pochi secondi; a lui non è riuscito ad aprirlo neppure in mobile.

    Direi che non va male come ricezione.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    La ricezione telefonica è ottima, prende tutte le tacche.

    Per quanto riguarda la connessione dati, c'è da dire che dove vivo io la migliore è Wind, è una cosa un po' anomala e varia da zona a zona.

    Quello che posso dirti è che è perfettamente in linea con l'S3 di un mio amico: a entrambi segna la stessa cosa. Durante una prova, entrambi visualizzavamo "H", e a me ha aperto TheVerge in desktop dopo pochi secondi; a lui non è riuscito ad aprirlo neppure in mobile.

    Direi che non va male come ricezione.
    ok ti ringrazio, credo che lo acquisterò anche io perchè l'estetica e stupenda ed e leggerissimo oltretutto, la cover l'hai gia acquistata??

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Ancora nessuna cover e neppure la pellicola, ma son prossimo all'acquisto e credo di andare su una flip della nillkin alla fine...


    Comunque oggi ho fatto un giro fuori, in un posto dove mi ha preso in automatico il 4G. Volava.

    E ho fatto anche qualche altra prova con la fotocamera: soffre la mancanza di luce, ma con luce solare tira fuori il carattere e si presenta direi buona. Se dovessi darle un voto in condizioni di luce, direi anche un 8, why not... Al buio 5, mentre in ambienti chiusi con poca luce direi voto 2-3.
    Ultima modifica di TheBlue; 25-05-14 alle 10:30

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao TheBlue grazie mille per la recensione... Hai fatto atri test per vedere quanto dura la batteria???usando il cel per telefonate ed email, ci si arriva fino a sera tranquillamente???grazie mille

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Ciao, il fatto è che lo sto usando veramente in modo molto leggero. Connessione dati quando esco, wifi quando sto a casa.

    Poca roba: ho girato due-tre video, un paio di sessioni su youtube, whatsapp aperto e utilizzato per 3-4 messaggi con amici, due-tre telefonate di pochi minuti. Questo è stato l'utilizzo di oggi, per ora non ho forti necessità. Staccato a mezzogiorno esatto, sono al 92% e sono le ore 20 e 30.

    Intanto ieri ho ordinato una flip cover della Nillkin da ebay, rivenditore spagnolo. Poi vi dico come mi sembra e se ve la consiglio.
    Ultima modifica di TheBlue; 25-05-14 alle 20:47

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    il 4 g al momento mi interessa poco visto le tariffe della vodafone, tu stai usando che impostazioni usi come connetività quando non sei in casa??

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Io ho tolto il 4G automatico, ma non perché lo paghi molto (con 7 euro al mese ho 2 giga di LTE, 400 minuti verso tutti e 400 sms, con tim)...ma perché ho paura che consumi troppi dati/batteria. Comunque dove vivo attualmente non c'è copertura, ma basta spostarmi una quindicina di chilometri e c'è, l'ho provato ed è stato rapidissimo.

    Vado di 2g/3g.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato TheBlue per il post:

    mattyS498 (16-08-14)

Pagina 1 di 59 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy