CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
Discussione:

[Thread][LG G2mini]Problemi Wi-Fi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di djgigio95


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    265
    Smartphone
    LG G3 16Gb, LG G2 mini

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Thread Problemi WiFi (LG G2 MINI)

    Salve ragazzi, come vi trovate con la ricezione wifi? ho notato che prende poche reti, cioè tende ad escludere quelle con segnale basso, anche a voi?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Si, anche a me. Il Wi-Fi dei ristoranti che solitamente prende meno di quello delle case viene sempre escluso.

    Inviato dal mio LG-D620 usando Androidiani App

  4. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Thread aggiornato,
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Connessione wifi a 5ghz

    Salve a tutti volevo sapere se conoscete qualche metodo per sbloccare questo tipo di Wi-Fi. Vi spiego ho da poco comprato un modem router dualband per collegarci sia i vari cell di casa che la mia smart tv di casa.la tv rivela e si collega tranquillamente alla banda da 5ghz mentre il cell ne la vede né si collega. Ciò che mi da fastidio e che entrando nel menu segreto nella sezione Wi-Fi da la possibilità di ricerche sia della banda da 2.4ghz che da 5ghz,e su quella da 5 da tutto ok. O provato su un altro cellulare sempre LG (altro modello) e in questa stessa sezione di menu da soltanto quella da 2.4. Questo mi fa pensare che il g2 mini abbia queste potenzialità ma che qualcosa non lo faccia funzionare. Ho anche contattato LG Italia spiegando tutta questa situazione e mi hanno risposto dicendo che questa banda non è supportata pienamente e di provare impostando sulla banda n il modem . Pultroppo questa soluzione non ha dato la soluzione sperata e mi chiedevo se si potesse risolvere in qualche modo. Grazie a tutti.
    Ultima modifica di gianpassa; 23-09-15 alle 23:58 - Motivo: Inserito titolo nel post

  6. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolob78 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti volevo sapere se conoscete qualche metodo per sbloccare questo tipo di Wi-Fi. Vi spiego ho da poco comprato un modem router dualband per collegarci sia i vari cell di casa che la mia smart tv di casa.la tv rivela e si collega tranquillamente alla banda da 5ghz mentre il cell ne la vede né si collega. Ciò che mi da fastidio e che entrando nel menu segreto nella sezione Wi-Fi da la possibilità di ricerche sia della banda da 2.4ghz che da 5ghz,e su quella da 5 da tutto ok. O provato su un altro cellulare sempre LG (altro modello) e in questa stessa sezione di menu da soltanto quella da 2.4. Questo mi fa pensare che il g2 mini abbia queste potenzialità ma che qualcosa non lo faccia funzionare. Ho anche contattato LG Italia spiegando tutta questa situazione e mi hanno risposto dicendo che questa banda non è supportata pienamente e di provare impostando sulla banda n il modem . Pultroppo questa soluzione non ha dato la soluzione sperata e mi chiedevo se si potesse risolvere in qualche modo. Grazie a tutti.
    Ho posto la domanda (non ho il terminale) ad un amico di oltraoceano. Questa è la risposta: "In the Stock kernel and rom of the D802 (and little brother D620) there is no option to connect to 5GHz Wifi."
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per l'interessamento quindi o si va di rom modificata oppure sperare in un aggiornamento.la cosa ridicola che cell più vecchi quali s3 s3 mini e addirittura un s advance rilevano e si collegano alla banda da 5GHz (provato personalmente con mio grande stupore) .

    Inviato dal mio LG-D620 usando Androidiani App

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Ti confermo che il G2 mini non va su quella frequenza: a casa mia la uso con l'ipad, mentre il G2 mini non la vede proprio ...
    Comunque, stai sereno perché i vantaggi sono relativi: hai una linea più stabile e meno "intasata", ma non più veloce. Se non hai problemi di canali saturi, non ti cambia nulla rispetto alla 2.4. Io la uso più che altro con la Apple TV per quando guardo i film in streamming (per i vantaggi sopra citati), per il resto non trovo differenze.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, ed in particolare ai possessori del G2 mini.

    Il mio terminale ha sempre avuto problemi di imporvvisi riavvii, che si presentano spesso quando si usano appena più intensamente le risorse del telefono (per esempio durante la navigazione satellitare, o durante una serie di scatti fotografici). Questa cosa, inutile dirlo, è antipaticissima.
    In più, da qualche mese il wifi non funziona. Ossia, il telefono rileva le reti wifi, ed anche con un segnale forte, si avvia la connessione, ma questa non avviene. Subito dopo, la rete wifi con un segnale che 1 secondo prima era intenso, adesso risulta completamente fuori portata. Questo lo fa con tutti i tipi di reti, protette e non. In pratica, non posso usare il wifi.
    I tempi sarebbero maturi per portare il terminale in assistenza in garanzia, ma la paura di tempi bibblici mi sta frenando. Ma vorrei un vostro consiglio, anche nel caso abbiate avuto i miei stessi problemi: mi conviene attendere qualche altro giorno (ma prima che mi scada la garanzia) per vedere come va il telefono con Lollipop, nel caso i problemi siano riconducibili a bug del sistema operativo? O è inutile riporre speranze?

    Grazie a tutti!

  10. #9
    Androidiano L'avatar di djgigio95


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    265
    Smartphone
    LG G3 16Gb, LG G2 mini

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ciao modigliani, il problema del wifi è un bug del sistema operativo, sono tanti gli utenti a cui si presenta, me compreso. In particolare, a volte mi capita che non rilevi reti wifi temporaneamente, per poi ritrovarle come per magia. Anche a me è capitato che non si connettesse più, io credo fortemente sia un problema software, infatti nel mio caso ho risolto semplicemente reimpostando la impostazioni di fabbrica da recovery per poi flashare il sistema operativo da capo. Ti consiglio di procedere in questo modo, visto che in assistenza farebbero la stessa cosa, in più nel caso esca lollipop in tempi brevi, lo installeresti su una "base pulita" priva di errori.
    Ti lascio il link della guida di dandun, non esitare a chiedere se hai bisogno
    https://www.androidiani.com/forum/mo...g-g2-mini.html

  11. #10
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da modigliani79 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ed in particolare ai possessori del G2 mini.

    Il mio terminale ha sempre avuto problemi di imporvvisi riavvii, che si presentano spesso quando si usano appena più intensamente le risorse del telefono (per esempio durante la navigazione satellitare, o durante una serie di scatti fotografici). Questa cosa, inutile dirlo, è antipaticissima.
    In più, da qualche mese il wifi non funziona. Ossia, il telefono rileva le reti wifi, ed anche con un segnale forte, si avvia la connessione, ma questa non avviene. Subito dopo, la rete wifi con un segnale che 1 secondo prima era intenso, adesso risulta completamente fuori portata. Questo lo fa con tutti i tipi di reti, protette e non. In pratica, non posso usare il wifi.
    I tempi sarebbero maturi per portare il terminale in assistenza in garanzia, ma la paura di tempi bibblici mi sta frenando. Ma vorrei un vostro consiglio, anche nel caso abbiate avuto i miei stessi problemi: mi conviene attendere qualche altro giorno (ma prima che mi scada la garanzia) per vedere come va il telefono con Lollipop, nel caso i problemi siano riconducibili a bug del sistema operativo? O è inutile riporre speranze?

    Grazie a tutti!
    Quote Originariamente inviato da djgigio95 Visualizza il messaggio
    Ciao modigliani, il problema del wifi è un bug del sistema operativo, sono tanti gli utenti a cui si presenta, me compreso. In particolare, a volte mi capita che non rilevi reti wifi temporaneamente, per poi ritrovarle come per magia. Anche a me è capitato che non si connettesse più, io credo fortemente sia un problema software, infatti nel mio caso ho risolto semplicemente reimpostando la impostazioni di fabbrica da recovery per poi flashare il sistema operativo da capo. Ti consiglio di procedere in questo modo, visto che in assistenza farebbero la stessa cosa, in più nel caso esca lollipop in tempi brevi, lo installeresti su una "base pulita" priva di errori.
    Ti lascio il link della guida di dandun, non esitare a chiedere se hai bisogno
    https://www.androidiani.com/forum/mo...g-g2-mini.html
    Unito alla discussione già esistente. Quoto djgigio95 e consiglio una reinstallazione del firmware originale.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy