CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 11 primaprima ... 7891011 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 101
Discussione:

[INFO][LG G2mini]Problemi Post aggiornamento a Lollipop

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,325
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,931 volte in 6,069 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IRONMEN Visualizza il messaggio
    Teo 21, Io a dire il vero non noto lentezza nel mio , ho solo cominciato a farmi problemi dopo che non potevo accedere al cell dal p.c.. per il resto non uso e non scarico applicazioni o giochi, gironzolo solo su google per vedere curiosità, e mi pare sempre veloce, poi magari prima era proprio più veloce come dici tu ,ma non me ne sono accorto.
    Teo 21 e Gianpassa, ho cercato sul forum ed ho trovato questo, che se non ho sbagliato dovrebbe esser la guida per procedere
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6992694
    Che dire è tutto chiaro e scritto benissimo ,purtroppo io pur avendo un p.c. window7 e cavetto; da ciò che ho letto credo di non esser effettivamente in grado di seguire una simile procedura che per voi sarà una cosa invece non difficile. Mi tocca lasciar stare tutto così ....

    Ringrazio in ogni modo la vostra cortesia e disponibilità nel cercare di darmi aiuto.

    Un saluto
    Hai sbagliato sezione
    Quella guida è per il g2 e usa anche il firmware .tot, non facilmente reperibile.

    Tu devi seguire questa guida
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6879434

    Che usa il firmware .kdz

    Ok il tasto cerca è utile ma in sezione modding in rilievo c'è la piazza del modding con una guida primi passi e indice di sezione
    Abituiamoci prima di tutto a consultare quell'indice per cercare le guide.
    È completo di tutto il modding per g2 mini.

    Per altro c'è anche qui in rilievo un indice di sezione no modding....

    Ora questo argomento qui è fortemente OT.

    Siamo in sezione no modding e la discussione invece si sta spostando su come fare il downgrade, procedura non ufficiale (non prevista da LG) e quindi di modding.

    Quindi se sei interessato a capire meglio come e cosa fare scrivi dove ti ho linkato per chiarimenti sulla guida oppure in SOS modding per altre richieste in generale.

    Gentilmente ora chiudiamo l'argomento downgrade.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  2. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    IRONMEN (13-11-15)

  3.  
  4. #82
    Giuseppe7695
    Guest
    Predefinito

    Salve a tutti ragazzi, è da un po che ci penso e vorrei aggiornare il mio terminale al lollipop.
    Consigli? Virrei poter risolvere un paio di problemi, come ad esempio la barra in basso che scompare di tamto in tanto, le notifiche sms compare il poupap e quando vado.per digitare scompare, tastiera che va e non va.
    Insomma ditemi voi.
    Grazie a tuttu

    Inviato dal mio LG-D620 usando Androidiani App

  5. #83
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,325
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,931 volte in 6,069 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giuseppe7695 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ragazzi, è da un po che ci penso e vorrei aggiornare il mio terminale al lollipop.
    Consigli? Virrei poter risolvere un paio di problemi, come ad esempio la barra in basso che scompare di tamto in tanto, le notifiche sms compare il poupap e quando vado.per digitare scompare, tastiera che va e non va.
    Insomma ditemi voi.
    Grazie a tuttu

    Inviato dal mio LG-D620 usando Androidiani App
    LP per il g2 mini purtroppo sembra un fiasco.... Pieno di problemi.

    Dai un'occhiata al topic post aggiornamento a LP così puoi farti un'idea.

    Forse se esegui un bel ripristino ai dati di fabbrica risolvi brillantemente i tuoi problemi attuali.

    Unisco alla discussione post aggiornamento a LP
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #84
    Giuseppe7695
    Guest
    Predefinito

    Ci penserò su, ovviamente se lo faccio poi eseguo un bel ripristino per correggere tutti i bug.
    Grazie per la risposta

    Inviato dal mio LG-D620 usando Androidiani App

  7. #85
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Parlo della mia esperienza su un dispositivo LG G2 Mini ed espongo il mio parere: l’aggiornamento da Kitkat a Lollipop ha forse causato più inconvenienti che vantaggi, quanto meno dal punto di vista grafico e di usabilità. Non discuto sull’utilità di avere una versione aggiornata per la sicurezza, per essa ritengo utile anche sacrificare qualcosa in estetica e cambiare comode abitudini nell’utilizzo e nei settaggi, però è pur vero che anche l’occhio vuole la sua parte e stravolgere troppe impostazioni può risultare eccessivamente sconveniente.
    Di seguito elenco una serie di novità che a mio avviso si sono rivelate negative:

    • Sblocca schermo con la fotocamera: Perché a telefono bloccato devo poter dare modo a chiunque di scattare foto?
    • Inserimento del pin per lo sblocco schermo: durante la digitazione del pin i caratteri diventano occultati dopo troppi millisecondi, pertanto i caratteri sono ben visibili a lungo per eventuali occhi indiscreti che si trovino nelle vicinanze.. che senso ha occultarli allora? Aggiungo: la forma a cerchio dei tasti li rendono di più difficile digitazione e, in ogni caso, la reattività sembra molto peggiorata rispetto al vecchio tastierino sblocca-schermo.
    • Screenshot: prima avevo la possibilità di salvarli direttamente nella memoria esterna, adesso pare che non sia possibile, me li salva solo in quella interna.. come mai?
    • Grafica: cerchi dappertutto, sembra che ormai lo stile simil-Whatsapp/Facebook, con i loro cerchi sia lo standard da seguire ad ogni costo.. la tastiera android è penosa, per non parlare del menu a tendina che scorre dall’alto in basso e dove, ovviamente, le icone hanno tutte la forma a cerchio.. Ah per non parlare delle icone predefinite delle app e del launcher che mi sono ritrovato dopo l’aggiornamento: un obbrobrio.
    • Memorie: come mai prima la memoria interna era segnata 4Gb e ora 8?
    • Sveglia: non suona col profilo silenzioso. Penso che non ci sia nemmeno bisogno di commenti di fronte ad una simile carenza
    • Incompatibilità di app: Solo un paio di esempi: Facebook (katana.apk, forse l’unica a funzionare ancora bene stando alle recensioni delle ultime versioni) non funziona più bene, spesso alcune funzionalità non sono più raggiungibili perché crasha. Poi utilizzavo un’app per me fondamentale, keepass2android, il cui formato database non era più compatibile con la nuova versione android. Fortunatamente lo sviluppatore ha recentemente rilasciato un aggiornamento per risolvere il problema ma nel frattempo ho avuto non pochi fastidi.
    • QuickMemo+: il nuovo blocco note fa pietà; mentre nel vecchio avevo anche la possibilità di proteggere i documenti con password e visualizzarli come elenco, adesso entrambe le funzionalità sono scomparse, e sono costretto a visualizzare tutti i memo con una visualizzazione a mosaico simil-Windows… mhà..

    Che sia il caso di ritornare a Kitkat? Voi cosa ne pensate?

  8. #86
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Discussione spostata in sezione LG G2 Mini.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  9. #87
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,325
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,931 volte in 6,069 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bibbolo Visualizza il messaggio
    Parlo della mia esperienza su un dispositivo LG G2 Mini ed espongo il mio parere: l’aggiornamento da Kitkat a Lollipop ha forse causato più inconvenienti che vantaggi, quanto meno dal punto di vista grafico e di usabilità. Non discuto sull’utilità di avere una versione aggiornata per la sicurezza, per essa ritengo utile anche sacrificare qualcosa in estetica e cambiare comode abitudini nell’utilizzo e nei settaggi, però è pur vero che anche l’occhio vuole la sua parte e stravolgere troppe impostazioni può risultare eccessivamente sconveniente.
    Di seguito elenco una serie di novità che a mio avviso si sono rivelate negative:

    • Sblocca schermo con la fotocamera: Perché a telefono bloccato devo poter dare modo a chiunque di scattare foto?
    • Inserimento del pin per lo sblocco schermo: durante la digitazione del pin i caratteri diventano occultati dopo troppi millisecondi, pertanto i caratteri sono ben visibili a lungo per eventuali occhi indiscreti che si trovino nelle vicinanze.. che senso ha occultarli allora? Aggiungo: la forma a cerchio dei tasti li rendono di più difficile digitazione e, in ogni caso, la reattività sembra molto peggiorata rispetto al vecchio tastierino sblocca-schermo.
    • Screenshot: prima avevo la possibilità di salvarli direttamente nella memoria esterna, adesso pare che non sia possibile, me li salva solo in quella interna.. come mai?
    • Grafica: cerchi dappertutto, sembra che ormai lo stile simil-Whatsapp/Facebook, con i loro cerchi sia lo standard da seguire ad ogni costo.. la tastiera android è penosa, per non parlare del menu a tendina che scorre dall’alto in basso e dove, ovviamente, le icone hanno tutte la forma a cerchio.. Ah per non parlare delle icone predefinite delle app e del launcher che mi sono ritrovato dopo l’aggiornamento: un obbrobrio.
    • Memorie: come mai prima la memoria interna era segnata 4Gb e ora 8?
    • Sveglia: non suona col profilo silenzioso. Penso che non ci sia nemmeno bisogno di commenti di fronte ad una simile carenza
    • Incompatibilità di app: Solo un paio di esempi: Facebook (katana.apk, forse l’unica a funzionare ancora bene stando alle recensioni delle ultime versioni) non funziona più bene, spesso alcune funzionalità non sono più raggiungibili perché crasha. Poi utilizzavo un’app per me fondamentale, keepass2android, il cui formato database non era più compatibile con la nuova versione android. Fortunatamente lo sviluppatore ha recentemente rilasciato un aggiornamento per risolvere il problema ma nel frattempo ho avuto non pochi fastidi.
    • QuickMemo+: il nuovo blocco note fa pietà; mentre nel vecchio avevo anche la possibilità di proteggere i documenti con password e visualizzarli come elenco, adesso entrambe le funzionalità sono scomparse, e sono costretto a visualizzare tutti i memo con una visualizzazione a mosaico simil-Windows… mhà..

    Che sia il caso di ritornare a Kitkat? Voi cosa ne pensate?
    Ed io unisco alla discussione per problemi post aggiornamento.

    Se vorrai avere info su come tornare a KitKat, siccome trattasi di procedura non ufficiale, dovrai chiedere in sezione modding.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. #88
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Per tornare a Kitkat suppongo basti un reset del telefono alle impostazioni di fabbrica.. PIù che altro mi piacerebbe avere delle risposte o dei pareri sui punti che ho elencato

  11. #89
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bibbolo Visualizza il messaggio
    Per tornare a Kitkat suppongo basti un reset del telefono alle impostazioni di fabbrica..
    Come non detto, il reset alle impostazioni di fabbrica mi fa comunque tornare a Lollipop.. Come faccio a tornare a KitKat che poi sarebbe al reale stato di fabbrica e di vendita di questo smartphone?

  12. #90
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bibbolo Visualizza il messaggio
    Come non detto, il reset alle impostazioni di fabbrica mi fa comunque tornare a Lollipop.. Come faccio a tornare a KitKat che poi sarebbe al reale stato di fabbrica e di vendita di questo smartphone?
    Il reset ad impostazioni di fabbrica azzera la partizione Data e quindi non intacca (fortunatamente) il sistema. Altrimenti ti ritroveresti con un telefono inservibile.
    Dopo l'aggiornamento il vecchio sistema viene eliminato del tutto. Se hai la necessità di tornare a KitKat devi installare di nuovo il firmware.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 9 di 11 primaprima ... 7891011 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy