CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
Discussione:

bloccato su logo lg

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciaoragazzi Visualizza il messaggio
    Intendi questo?
    "Procedura:
    Spegni il telefono (togli la batteria ed attendi 10 secondi poi la rimetti)

    Premi mantenendo premuto prima vol giù e poi Power
    All'apparire del logo LG lasci i due tasti e li ripremi fino a quando vedrai un menù su fondo bianco: ti sposti coi tasti volume e confermi con Power.

    Se non va con quella procedura ripeti da capo ma all'avvio del logo LG lasci i tasti e premi vol su e vol giù"

    è la prima cosa che avevo fatto. ora per rifarlo aspetto che mi dai la conferma.
    quando l'ho fatto però la seconda parte non andava; premendo vol su e vol giù non succedeva niente.
    Si la procedura dell'hard reset è quella: premere e tenere premuti Volume giù + Power, una volta che appare il logo Lg , rilasciare il tasto Power per mezzo secondo, quindi ripremerlo e tenerli premuti entrambi per alcuni secondi, fino a quando non viene visualizzato il menu di hard reset.

    Un'altra prova che potresti fare è quella di riprendere il tool LG Flash Tool 2014 e spostare la cartella con tutto il contenuto in C: (o la partizione principale del tuo pc).
    Nella cartella oltre ai vari file del tool deve essere inserito anche il file del firmware in formato .kdz.
    Una volta eseguito il tool come Amministratore, nella schermata di dialogo impostare in questo modo:

    Select Type: CDMA

    Phone Mode: CS_EMERGENCY

    Infine scegliere CSE Flash (questo effettua un full wipe formattando il telefono prima di lampeggiare il firmware.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    ciaoragazzi (14-10-19)

  3.  
  4. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Si la procedura dell'hard reset è quella: premere e tenere premuti Volume giù + Power, una volta che appare il logo Lg , rilasciare il tasto Power per mezzo secondo, quindi ripremerlo e tenerli premuti entrambi per alcuni secondi, fino a quando non viene visualizzato il menu di hard reset.

    Un'altra prova che potresti fare è quella di riprendere il tool LG Flash Tool 2014 e spostare la cartella con tutto il contenuto in C: (o la partizione principale del tuo pc).
    Nella cartella oltre ai vari file del tool deve essere inserito anche il file del firmware in formato .kdz.
    Una volta eseguito il tool come Amministratore, nella schermata di dialogo impostare in questo modo:

    Select Type: CDMA

    Phone Mode: CS_EMERGENCY

    Infine scegliere CSE Flash (questo effettua un full wipe formattando il telefono prima di lampeggiare il firmware.
    l'hard reset non ha funzionato.

    col full wipe è successo questo:
    sul telefono arriva al 99%-> logo lg-> schermata con robottino android (che me l'ha fatto credere)
    sul pc era ancora all'80%.
    mentre sul pc finiva, il telefono continuava a riavviarsi.
    anche adesso che ha finito, il telefono si riavvia sempre ed alterna un riavvio con schermata lg fissa e un riavvio con schermata lg più schermata robottino.

    c'è altro che si può provare?

    edit
    ho provato un ulteriore hard reset e non è cambiato nulla. sempre alternanza di queste due schermata nei riavvi continui
    Ultima modifica di ciaoragazzi; 14-10-19 alle 11:20

  5. #13
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciaoragazzi Visualizza il messaggio
    c'è altro che si può provare?
    Ci sono delle guide sull'unbrick su XDA o 4PDA, che necessitano di concentrazione e pazienza (oltre che alla conoscenza delle operazioni che si vanno a svolgere).
    Ma secondo me, è difficile che si riprenda il dispositivo, lo vedo più come un problema hardware su qualche partizione/sezione della memoria.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    ciaoragazzi (15-10-19)

  7. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Ci sono delle guide sull'unbrick su XDA o 4PDA, che necessitano di concentrazione e pazienza (oltre che alla conoscenza delle operazioni che si vanno a svolgere).
    Ma secondo me, è difficile che si riprenda il dispositivo, lo vedo più come un problema hardware su qualche partizione/sezione della memoria.
    grazie per il modo gentile col quale mi hai inviato a desistere ....però ce l'ho fatta a farlo ripartire ....più o meno...
    ... anche se in realtà questo potrebbe indicare che prima ho fatto un grande errore.
    nella pagina dove si prendono i firmware non avevo notato che ci sono 2 regioni per l'italia, una fas e una ita. io avevo preso i firmware da fas, semplicemente perchè veniva prima e non avevo visto sotto.

    oggi ho voluto a provare a mettere kitkat e ho scoperto questi altri file ita (fas non ha kitkat), anche se cmq per lollilop il file si chiama sempre D620r20b_00.kdz, quindi non so se è lo stesso.

    cmq ho messo kitkat e il dispositivo è partito con la configurazione iniziale, mi si è bloccato alla selezione della rete wi-fi in quanto non parte la ricerca.
    giocando un pò sono riuscito a farlo partire lo stesso.
    ora sono sul telefono, riesco a telefonare però anche dentro al telefono non riesco a fare la ricerca del wi-fi, nè a far funzionare i dati mobili, probabilmente va configurato per fastweb e non ricordo come si fa (e non so usare kitkat)

    se vado in reti mobili -> operatori di rete->selezione automatica non succede nulla
    se faccio cerca reti, ci sono due fastweb (gsm e wdcma) ma con entrambe non succede nulla, cioè dice registrazione fastweb ma i dati mobili non funzionano.
    su nomi punti di accesso, dice che non ci sono apn ma non mi dà opzioni

    che faccio provo a rimettere lollilop ma preso da ITA e non da FAS? o è lo stesso file?

  8. #15
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciaoragazzi Visualizza il messaggio
    grazie per il modo gentile col quale mi hai inviato a desistere ....però ce l'ho fatta a farlo ripartire ....più o meno...
    ... anche se in realtà questo potrebbe indicare che prima ho fatto un grande errore.
    nella pagina dove si prendono i firmware non avevo notato che ci sono 2 regioni per l'italia, una fas e una ita. io avevo preso i firmware da fas, semplicemente perchè veniva prima e non avevo visto sotto.

    oggi ho voluto a provare a mettere kitkat e ho scoperto questi altri file ita (fas non ha kitkat), anche se cmq per lollilop il file si chiama sempre D620r20b_00.kdz, quindi non so se è lo stesso.

    cmq ho messo kitkat e il dispositivo è partito con la configurazione iniziale, mi si è bloccato alla selezione della rete wi-fi in quanto non parte la ricerca.
    giocando un pò sono riuscito a farlo partire lo stesso.
    ora sono sul telefono, riesco a telefonare però anche dentro al telefono non riesco a fare la ricerca del wi-fi, nè a far funzionare i dati mobili, probabilmente va configurato per fastweb e non ricordo come si fa (e non so usare kitkat)

    se vado in reti mobili -> operatori di rete->selezione automatica non succede nulla
    se faccio cerca reti, ci sono due fastweb (gsm e wdcma) ma con entrambe non succede nulla, cioè dice registrazione fastweb ma i dati mobili non funzionano.
    su nomi punti di accesso, dice che non ci sono apn ma non mi dà opzioni

    che faccio provo a rimettere lollilop ma preso da ITA e non da FAS? o è lo stesso file?
    Ioi proverei con LG Mobile Support Tool a farlo aggiornare automaticamente https://www.androidiani.com/forum/mo...ool-lg-g2.html
    Inoltre, prova a controllare quale firmware ti suggerisce se lo cerchi tramite il codice IMEI inserendolo in questa pagina LG Firmware Updates | Install KDZ - DevTester

  9. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    ciaoragazzi (15-10-19)

  10. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Ioi proverei con LG Mobile Support Tool a farlo aggiornare automaticamente https://www.androidiani.com/forum/mo...ool-lg-g2.html
    Inoltre, prova a controllare quale firmware ti suggerisce se lo cerchi tramite il codice IMEI inserendolo in questa pagina LG Firmware Updates | Install KDZ - DevTester
    dice D62020E_00 solo che il bottone download mi riporta ad una pagina errore.
    cmq avevo provato D62020E_00 FAS, dici che quello ITA è diverso? (bandiera sempre italiana)
    https://lg-firmwares.com/lg-d620r-fi...#tab=firmwares

    cmq sul telefono andava impostato il vpn, impostandolo la rete dati mi è partita ma solo ad H. il wi-fi continua a non funzionare e il tasto ricerca rimane sempre in grigio.

    ho provato a fare l'aggiornamento direttamente da telefono... si è bloccato il download al 68% perchè avevo finito i dati, nonostante ho l'opzione automatica per i gb extra (e mi è pure arrivato il messaggio quindi mi sa che i soldi me li ha spesi..) il download non ripartiva

    ho provato allora dal tool, si è ribloccato addirittura tornando alla sola schermata lg, nemmeno il robottino.

    ho rimesso allora il firmware kitkat che aveva sbloccato tutto e sono tornato al punto di partenza di stamattina. con una differenza sul wi-fi, mentre prima il tasto "ricerca" era in grigio, ora addirittura rimane impallato su "accensione wi-fi..." e l'icona del wi-fi nella barra in alto (quando col dito si scorre verso il basso; perchè sennò vicino all'icona della batteria non esce l'icona del wi-fi) è in grigio (come prima) ma c'è un'animazione sulle ondine che va dal basso verso l'alto.

    si può sistemare il wi-fi in qualche modo? o metto D62020E_00 ITA bandiera ITA?

  11. #17
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciaoragazzi Visualizza il messaggio
    dice D62020E_00 solo che il bottone download mi riporta ad una pagina errore.
    cmq avevo provato D62020E_00 FAS, dici che quello ITA è diverso? (bandiera sempre italiana)
    https://lg-firmwares.com/lg-d620r-fi...#tab=firmwares

    cmq sul telefono andava impostato il vpn, impostandolo la rete dati mi è partita ma solo ad H. il wi-fi continua a non funzionare e il tasto ricerca rimane sempre in grigio.

    ho provato a fare l'aggiornamento direttamente da telefono... si è bloccato il download al 68% perchè avevo finito i dati, nonostante ho l'opzione automatica per i gb extra (e mi è pure arrivato il messaggio quindi mi sa che i soldi me li ha spesi..) il download non ripartiva

    ho provato allora dal tool, si è ribloccato addirittura tornando alla sola schermata lg, nemmeno il robottino.

    ho rimesso allora il firmware kitkat che aveva sbloccato tutto e sono tornato al punto di partenza di stamattina. con una differenza sul wi-fi, mentre prima il tasto "ricerca" era in grigio, ora addirittura rimane impallato su "accensione wi-fi..." e l'icona del wi-fi nella barra in alto (quando col dito si scorre verso il basso; perchè sennò vicino all'icona della batteria non esce l'icona del wi-fi) è in grigio (come prima) ma c'è un'animazione sulle ondine che va dal basso verso l'alto.

    si può sistemare il wi-fi in qualche modo? o metto D62020E_00 ITA bandiera ITA?
    FAS è dell'operatore Fastweb

    ITA è no brand.

    E' strano che si blocchi quando utilizzi la procedura ufficiale.
    Comunque leggendo i rete, con LG FlashTool 2014 dovresti poter installare qualsiasi firmware no brand in formato .kdz.
    Magari prova con una versione KitKat (di sigla uguale a quella da te utilizzata per riportarlo in vita) di altro paese dell'Europa e che non abbia brand.
    Prima di iniziare, prova anche ad effettuare un reset per eliminare magari vecchie versioni rimaste sul dispositivo.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    ciaoragazzi (15-10-19)

  13. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    FAS è dell'operatore Fastweb

    ITA è no brand.

    E' strano che si blocchi quando utilizzi la procedura ufficiale.
    Comunque leggendo i rete, con LG FlashTool 2014 dovresti poter installare qualsiasi firmware no brand in formato .kdz.
    Magari prova con una versione KitKat (di sigla uguale a quella da te utilizzata per riportarlo in vita) di altro paese dell'Europa e che non abbia brand.
    Prima di iniziare, prova anche ad effettuare un reset per eliminare magari vecchie versioni rimaste sul dispositivo.
    a che serve un kitkat di un'altra nazione? per far ripartire il wifi?
    non conviene passare a lollilop con D62020E_00 ITA no brand?

    cmq adesso non mi fa scaricare nessun firmware perchè dice che ne ho già scaricati 2 oggi

  14. #19
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciaoragazzi Visualizza il messaggio
    a che serve un kitkat di un'altra nazione? per far ripartire il wifi?
    non conviene passare a lollilop con D62020E_00 ITA no brand?

    cmq adesso non mi fa scaricare nessun firmware perchè dice che ne ho già scaricati 2 oggi
    Probabilmente non ti fa aggiornare ad una versione superiore perchè dovresti sbrandizzare prima con quella attuale (è un mio pensiero, visto che aggiornare non ha portato risultati se non il blocco).
    Come penso anche, che dovresti sbloccando il bootloader si avrebbero più possibilità di riuscita.

  15. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    dopo averlo riavviato il tasto "ricerca" non è più in grigio ma la ricerca wi-fi non porta a niente, è sempre così
    https://imgur.com/vCQZKc7

    domani provo col kitkat straniero e il file "E" ita non brandizzato.
    adesso cmq è kitkat ita non brandizzato

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy