CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

bloccato su logo lg

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    bloccato su logo lg

    ciao,
    mi si è bloccato il telefono sul logo lg.
    ho provato la procedura descritta qui https://www.androidiani.com/forum/lg...-bloccato.html
    ma non ha funzionato


    ho letto su un altro topic di provare col download mode ma non sapevo come fare.
    mi sono imbattuto in questo video
    https://www.youtube.com/watch?v=Q6kCCAAcIVY

    avvio l'installazione del file kdz e la prima volta mi ha fatto un errore strano, praticamente è uscita una schermata piena di punti interrogativi al posto delle parole...quindi non saprei...

    riprovo una seconda volta e mi esce una schermata che dice che il telefono non è connesso al pc.
    nonostante c'era scritto di non staccare, ho staccato e riattaccato l'usb al pc e nonostante windows ha fatto il solito rumurino... continua a dirmi che il telefono non è collegato al pc.
    quindi si blocca al 15%. sul telefono non esce nessuna scritta sotto a User B89

    se può essere utile il tool mi dice
    Select type: CDMA
    Phone Mod: DIAG
    Reset Time: 33000

    che devo fare?

    tra l'altro non so se ho scaricato il file giusto, perchè non so di preciso qual è il mio modello.
    inoltre il mio era brandizzato tim.
    nel video e nei commenti dice di cercare il file associato alla propria versione ma io non ho idea di come fare.

    grazie
    Ultima modifica di ciaoragazzi; 11-10-19 alle 19:02

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    noto adesso che all'interno del telefono, nel vano batteria c'è scritto il modello: LG-D620r. quindi il file scaricato dovrebbe essere giusto.
    però si blocca sempre alla prima fase di verifica al 15% dicendomi che il dispositivo non è collegato

  4. #3
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciaoragazzi Visualizza il messaggio
    ciao,
    mi si è bloccato il telefono sul logo lg.
    ho provato la procedura descritta qui https://www.androidiani.com/forum/lg...-bloccato.html
    ma non ha funzionato


    ho letto su un altro topic di provare col download mode ma non sapevo come fare.
    mi sono imbattuto in questo video
    https://www.youtube.com/watch?v=Q6kCCAAcIVY

    avvio l'installazione del file kdz e la prima volta mi ha fatto un errore strano, praticamente è uscita una schermata piena di punti interrogativi al posto delle parole...quindi non saprei...

    riprovo una seconda volta e mi esce una schermata che dice che il telefono non è connesso al pc.
    nonostante c'era scritto di non staccare, ho staccato e riattaccato l'usb al pc e nonostante windows ha fatto il solito rumurino... continua a dirmi che il telefono non è collegato al pc.
    quindi si blocca al 15%. sul telefono non esce nessuna scritta sotto a User B89

    se può essere utile il tool mi dice
    Select type: CDMA
    Phone Mod: DIAG
    Reset Time: 33000

    che devo fare?

    tra l'altro non so se ho scaricato il file giusto, perchè non so di preciso qual è il mio modello.
    inoltre il mio era brandizzato tim.
    nel video e nei commenti dice di cercare il file associato alla propria versione ma io non ho idea di come fare.

    grazie
    Quote Originariamente inviato da ciaoragazzi Visualizza il messaggio
    noto adesso che all'interno del telefono, nel vano batteria c'è scritto il modello: LG-D620r. quindi il file scaricato dovrebbe essere giusto.
    però si blocca sempre alla prima fase di verifica al 15% dicendomi che il dispositivo non è collegato
    Prova a seguire le istruzioni presenti su XDA come quelle presenti in questo thread (naturalmente devi utilizzare il file .kmz per il tuo modello) https://forum.xda-developers.com/lg-...g-l90-t2803479

  5. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    ciaoragazzi (13-10-19)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Prova a seguire le istruzioni presenti su XDA come quelle presenti in questo thread (naturalmente devi utilizzare il file .kmz per il tuo modello) https://forum.xda-developers.com/lg-...g-l90-t2803479
    ciao, grazie.
    la guida che hai postato dovrebbe risolvere perchè al punto 4 comprende un passaggio fondamentale nel mio caso visto che non mi riconosce bene il dispositivo e quindi in gestione dispositivi mi dà errore proprio su dispositivi portatili con riferimento al telefono... e quindi durante il processo si blocca.

    purtroppo però non riesco ad installare i driver in nessun modo.
    non me lo fa in automatico (cosa che dovrebbe suggerire che i driver siano già installati...) e se clicco per la ricerca manuale non so quale modello cliccare, non c'è nè lg g2 mini, nè modelli simili in base a ciò che ho trovato su internet.
    come si vede nelle immagini qui sotto.
    che devo selezionare?
    se si supera questo punto penso si possa risolvere
    https://imgur.com/jGxRKBG
    https://imgur.com/RUQLABq

    edit
    nell'immagine dove dice "quando lo smartphone non è propriamente connesso"... non capisco nessuno dei 3 punti che suggerisce.
    Ultima modifica di ciaoragazzi; 13-10-19 alle 12:27

  7. #5
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciaoragazzi Visualizza il messaggio
    ciao, grazie.
    la guida che hai postato dovrebbe risolvere perchè al punto 4 comprende un passaggio fondamentale nel mio caso visto che non mi riconosce bene il dispositivo e quindi in gestione dispositivi mi dà errore proprio su dispositivi portatili con riferimento al telefono... e quindi durante il processo si blocca.

    purtroppo però non riesco ad installare i driver in nessun modo.
    non me lo fa in automatico (cosa che dovrebbe suggerire che i driver siano già installati...) e se clicco per la ricerca manuale non so quale modello cliccare, non c'è nè lg g2 mini, nè modelli simili in base a ciò che ho trovato su internet.
    come si vede nelle immagini qui sotto.
    che devo selezionare?
    se si supera questo punto penso si possa risolvere
    https://imgur.com/jGxRKBG
    https://imgur.com/RUQLABq

    edit
    nell'immagine dove dice "quando lo smartphone non è propriamente connesso"... non capisco nessuno dei 3 punti che suggerisce.
    La guida su XDA utilizza il tool LG Flash Tool 2014 - LINK
    I driver LGMobileDriver_WHQL_Ver_4.4.2.exe - LINK

    EDIT: i firmware https://lg-firmwares.com/lg-d620r-fi...#tab=firmwares

    EDIT 2: questo il Thread dove trovare tutte le informazioni e chiedere aiuto https://www.androidiani.com/forum/mo...nbrick-31.html se un Admin può spostare grazie.
    Ultima modifica di JuJu75; 13-10-19 alle 14:41

  8. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    ciaoragazzi (13-10-19)

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    La guida su XDA utilizza il tool LG Flash Tool 2014 - LINK
    I driver LGMobileDriver_WHQL_Ver_4.4.2.exe - LINK

    EDIT: i firmware https://lg-firmwares.com/lg-d620r-fi...#tab=firmwares

    EDIT 2: questo il Thread dove trovare tutte le informazioni e chiedere aiuto https://www.androidiani.com/forum/mo...nbrick-31.html se un Admin può spostare grazie.
    non ha funzionato.
    ho installato i driver che mi hai linkato ma niente.
    ho provato su 2 pc.
    nel primo pc evidentemente ho qualche problema alle porte usb in generale, il processo si è avviato, poi si è interrotto, poi è ripreso solo da cellulare (col tool che si era chiuso da solo su pc) per poi interrompersi di nuovo.

    nel secondo pc, dove non ho problemi alle porte usb in generale ma solo problema di riconoscimento del telefono, con i driver che mi hai linkato tu la situazione in gestione dispositivi è cambiata ma presenta sempre un problema. infatti mentre prima usciva un problema in "dispositivi portatili" con un generico riferimento all'MTP, ora esce un problema in "dispositivi portatili" relativo proprio a "LGE Android MTP Device".

    cmq su questo pc, il processo è arrivato fino al 99%.
    su pc e su telefono la progressione percentuale procede diversamente (come accade anche al ragazzo nel video al primo post), solo che a me quando sul telefono è arrivato al 99%, non ha fatto 100% e poi si è riavviato ma 99%-> schermata lg-> schermata lg all'infinito (come da problema). (su pc dopo un pò la barra si completa e dice che l'aggiornamento è riuscito)

    secondo me sta tutto nel rimuovere il problema in gestione dispositivi

    edit:
    ho rifatto un tentativo. stavolta è arrivato al 100% ma continua sempre a ricaricare la schermata lg all'infinito
    Ultima modifica di ciaoragazzi; 13-10-19 alle 15:47

  10. #7
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciaoragazzi Visualizza il messaggio
    non ha funzionato.
    ho installato i driver che mi hai linkato ma niente.
    ho provato su 2 pc.
    nel primo pc evidentemente ho qualche problema alle porte usb in generale, il processo si è avviato, poi si è interrotto, poi è ripreso solo da cellulare (col tool che si era chiuso da solo su pc) per poi interrompersi di nuovo.

    nel secondo pc, dove non ho problemi alle porte usb in generale ma solo problema di riconoscimento del telefono, con i driver che mi hai linkato tu la situazione in gestione dispositivi è cambiata ma presenta sempre un problema. infatti mentre prima usciva un problema in "dispositivi portatili" con un generico riferimento all'MTP, ora esce un problema in "dispositivi portatili" relativo proprio a "LGE Android MTP Device".

    cmq su questo pc, il processo è arrivato fino al 99%.
    su pc e su telefono la progressione percentuale procede diversamente (come accade anche al ragazzo nel video al primo post), solo che a me quando sul telefono è arrivato al 99%, non ha fatto 100% e poi si è riavviato ma 99%-> schermata lg-> schermata lg all'infinito (come da problema). (su pc dopo un pò la barra si completa e dice che l'aggiornamento è riuscito)

    secondo me sta tutto nel rimuovere il problema in gestione dispositivi

    edit:
    ho rifatto un tentativo. stavolta è arrivato al 100% ma continua sempre a ricaricare la schermata lg all'infinito
    Installa questi driver LGWindowsMobile_USBDriver_WHQL_ML_Ver_1.0.exe LINK

    Prova ora ad utilizzare questa versione di LG Mobile Support Tools (disinstalla la tua attuale) - LINK

    Una volta installata e aperta, clicca su Funzionalità Aggiuntive e su Ripristino errore aggiornamento.

    Nella finestra che si apre, nel campo Nome modello inserisci LGD620R, in numero seriale inserisci il Serial Number del dispositivo (volendo si può utilizzare anche il campo IMEI, ma non ho verificato).

    Successivamente, il programma chiederà di connettere il dispositivo in modalità download (tenere premuto il pulsante Volume Su e collegare il cavo ) e premere sul pulsante premere Ripeti.

    Il programma inizia a scaricare il firmware e successivamente ad installarlo.

    Se tutto va a buon fine, il dispositivo si dovrebbe riavviare.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    ciaoragazzi (13-10-19)

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Installa questi driver LGWindowsMobile_USBDriver_WHQL_ML_Ver_1.0.exe LINK

    Prova ora ad utilizzare questa versione di LG Mobile Support Tools (disinstalla la tua attuale) - LINK

    Una volta installata e aperta, clicca su Funzionalità Aggiuntive e su Ripristino errore aggiornamento.

    Nella finestra che si apre, nel campo Nome modello inserisci LGD620R, in numero seriale inserisci il Serial Number del dispositivo (volendo si può utilizzare anche il campo IMEI, ma non ho verificato).

    Successivamente, il programma chiederà di connettere il dispositivo in modalità download (tenere premuto il pulsante Volume Su e collegare il cavo ) e premere sul pulsante premere Ripeti.

    Il programma inizia a scaricare il firmware e successivamente ad installarlo.

    Se tutto va a buon fine, il dispositivo si dovrebbe riavviare.
    non ha funzionato.
    ho provato 2 volte, la prima con modello e numero seriale, la seconda con IMEI (funziona, va inserito senza i trattini).

    entrambe le volte arriva al 99% sul telefono (non mostra il 100%, per ora solo 1 volta mi ha mostrato il 100%) e il telefono si riavvia alla schermata lg.
    il problema è che sul pc la barra di avanzamento è sempre indietro e, prima che concluda, il telefono ha già riavviato 3-4 volte la schermata lg... e continua a farlo anche quando il processo si conclude sul pc.

    ma se si prova con qualche programma crackato che resetti tutto? (poi boh magari anche con questo procedimento si dovrebbe essere resettato tutto)

  13. #9
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciaoragazzi Visualizza il messaggio
    non ha funzionato.
    ho provato 2 volte, la prima con modello e numero seriale, la seconda con IMEI (funziona, va inserito senza i trattini).

    entrambe le volte arriva al 99% sul telefono (non mostra il 100%, per ora solo 1 volta mi ha mostrato il 100%) e il telefono si riavvia alla schermata lg.
    il problema è che sul pc la barra di avanzamento è sempre indietro e, prima che concluda, il telefono ha già riavviato 3-4 volte la schermata lg... e continua a farlo anche quando il processo si conclude sul pc.

    ma se si prova con qualche programma crackato che resetti tutto? (poi boh magari anche con questo procedimento si dovrebbe essere resettato tutto)
    Secondo me potrebbe trattarsi di un problema hardware. Prova ad entrare in modalità di ripristino per provare un hard reset completo.
    Se non dovesse funzionare, dubito che ci sia un metodo per risolvere questo problema (forse qualche guida sull'unbrick presente su XDA)...

  14. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    ciaoragazzi (13-10-19)

  15. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Intendi questo?
    "Procedura:
    Spegni il telefono (togli la batteria ed attendi 10 secondi poi la rimetti)

    Premi mantenendo premuto prima vol giù e poi Power
    All'apparire del logo LG lasci i due tasti e li ripremi fino a quando vedrai un menù su fondo bianco: ti sposti coi tasti volume e confermi con Power.

    Se non va con quella procedura ripeti da capo ma all'avvio del logo LG lasci i tasti e premi vol su e vol giù"

    è la prima cosa che avevo fatto. ora per rifarlo aspetto che mi dai la conferma.
    quando l'ho fatto però la seconda parte non andava; premendo vol su e vol giù non succedeva niente.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy