CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Thread Ufficiale Slide Aside [Info e Consigli][LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Thread Ufficiale Slide Aside [Info e Consigli][LG G2]

    Ciao, sto per comprare l'LG G2 e avrei una info da chiedere a chi lo possiede.
    La funzione Slide Aside da quanto ho potuto capire, tramite recensioni varie, è una rivisitazione del multitasking di android che permette tramite gesture di "parcheggiare" fino a 3 app per poi riprenderle in seguito tramite un'altra gesture.
    La domanda è: Le app in Slide Aside restano perennemente in funzione anche quando il sistema in teoria dovrebbe terminarle per liberare RAM? Restano in funzione se le si eliminano dalle "app recenti" tramite la pressione prolungata del tasto home?
    Ho provato in un centro commerciale ad aprire il browser, youtube, e il dialer telefonico per metterli in Slide Aside, poi da app recenti ho cancellato tutto e nonostante le slide aside risultassero ancora in funzione nella barra delle notifiche, quando sono andato a riprenderle tramite gesture SX-->DX a 3 dita le ha dovute ricaricare.
    Sarebbe bello poter mettere da parte per esempio un gioco molto pesante che occupa parecchia RAM, o anche due, per poi riprenderli e ricominciare ESATTAMENTE dove eravamo prima di parcheggiarli, anche dopo svariate ore o giorni se li lasciamo in Slide Aside.
    Se funziona come è sembrato a me (cioè le chiude ugualmente) non capisco l'utilità di questa funzione... Bastava il solito selettore di app recenti android, più rapido, non limitato a 3 app, e senza gesture per attivarlo...



    Illuminatmi! Grazie...
    Ultima modifica di ZOIDBERG; 05-11-13 alle 15:08

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Nessuno che ha testato questa funzione?

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di gnaccios


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    483
    Smartphone
    SII/LG G3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Premetto che non possiedo questo terminale...credo però che non ha senso quello che vorresti (a mio parere non per questo dovrebbe essere sbagliato) tu dovresti mettere li le App che devi utilizzare velocemente... Quindi quando chiudi le App recenti e cancelli la ram il terminale chiude tutto dato che dovresti aver finito!!! Non vedo il motivo di tenere aperte quelle App...

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  5. Il seguente Utente ha ringraziato gnaccios per il post:

    LGMobile (06-11-13)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gnaccios Visualizza il messaggio
    Premetto che non possiedo questo terminale...credo però che non ha senso quello che vorresti (a mio parere non per questo dovrebbe essere sbagliato) tu dovresti mettere li le App che devi utilizzare velocemente... Quindi quando chiudi le App recenti e cancelli la ram il terminale chiude tutto dato che dovresti aver finito!!! Non vedo il motivo di tenere aperte quelle App...

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Ok, passi il fatto che come giustamente dici te se io vado a svuotare la ram manualmente in teoria sarebbe giusto che vengano terminate perchè vado a dire al telefono di chiudere tutto quello che può per fare spazio...
    Ma in alcune videorecensioni dicevano che le tre app in slide aside restano da parte, ma in finto background, in realtà è come se fossero in primo piano solo che sono messe da parte e quindi continuano a lavorare e quindi non verrebbero chiuse da android.
    Quello che mi chiedevo sopratutto è se effettivamente il sistema non le termina automaticamente in nessun modo se non lo decidiamo noi (togliendole dallo slide aside, oppure svuotando la ram).
    Qualcuno che ne ha la possibilità potrebbe far partire qualche app pesante, tipo 3 giochi, e vedere come si comporta?

    Per esempio: - faccio partire 1 gioco e mentre sono in partita lo metto in slide aside
    - ne faccio partire un'altro e lo metto in slide aside una volta in partita
    - e stessa cosa con il terzo...

    in teoria se non si va manualmente a svuotare la ram questi 3 giochi dovrebbero restare attivi con possibilità di riprendere la partita senza dover ricaricare il gioco anche dopo vario tempo di utilizzo del telefono. Tempo in cui magari sono state aperte altre app, si ha navigato su internet, guardato youtube, ascoltato musica, ecc...
    E sempre in teoria tra un'app e l'altra il telefono dovrebbe gestirsi la ram rimasta killando i processi meno utilizzati per fare spazio, ma senza toccare le app in slide aside che quindi potranno essere riprese in qualunque momento.
    Certo non penso si potranno metter da parte 3 app che magari occupano 500Mb l'una altrimenti il telefono rimane senza...

    Se qualcuno vuole fare sta prova mi toglierebbe un dubbio, anche perchè penso sarebbe una funzione molto molto utile a tutti.

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di D'Amico


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,221

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 338 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Guarda, per definire lo Slide Aside in maniera semplice ti direi che è una via di mezzo fra un processo in background ed un savestate. L'app resta attiva fino a che non svuoti la ram e la puoi richiamare velocmente con lo slide a 3 dita. Il punto di questa caratteristica non è tanto quello che dici tu quanto il voler dare una via più veloce per accedere alle 3 app che si usano di più. Considera che il G2 è diretto a tutti i tipi di utenti e ti posso assicurare che ben pochi killano i processi pertanto andare a ricercare l'app che serve è senza dubbio più lento di scorrere 3 dita verso destra e cliccarci immediatamente. È una mod basata sulla velocità più che altro
    500 Mb gratis su Dropbox se clicchi qui --> http://db.tt/03FtKKY9

  8. Il seguente Utente ha ringraziato D'Amico per il post:

    LGMobile (06-11-13)

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di LGMobile


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,113

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 359 volte in 275 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gnaccios Visualizza il messaggio
    Premetto che non possiedo questo terminale...credo però che non ha senso quello che vorresti (a mio parere non per questo dovrebbe essere sbagliato) tu dovresti mettere li le App che devi utilizzare velocemente... Quindi quando chiudi le App recenti e cancelli la ram il terminale chiude tutto dato che dovresti aver finito!!! Non vedo il motivo di tenere aperte quelle App...

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da D'Amico Visualizza il messaggio
    Guarda, per definire lo Slide Aside in maniera semplice ti direi che è una via di mezzo fra un processo in background ed un savestate. L'app resta attiva fino a che non svuoti la ram e la puoi richiamare velocmente con lo slide a 3 dita. Il punto di questa caratteristica non è tanto quello che dici tu quanto il voler dare una via più veloce per accedere alle 3 app che si usano di più. Considera che il G2 è diretto a tutti i tipi di utenti e ti posso assicurare che ben pochi killano i processi pertanto andare a ricercare l'app che serve è senza dubbio più lento di scorrere 3 dita verso destra e cliccarci immediatamente. È una mod basata sulla velocità più che altro

    Confermo che questi sono i principi su cui si fonda tale extra.
    Ultima modifica di LGMobile; 06-11-13 alle 06:34

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate io avrei un problema non mi funziona più la slide aside sapete come posso risolvere?

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di Lucifer92


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    417

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 43 volte in 38 Posts
    Predefinito

    [quote name="ferraraferdiando" post=5963717]Scusate io avrei un problema non mi funziona più la slide aside sapete come posso risolvere?[/QUOTE]
    Vai su impostazioni/generali e guarda se lo hai disattivato, c'è l'apposita voce Side Aslide con il relativo interruttore per attivarla e disattivarla

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No non funzionava comunque ho dovuto resettare

  13. #10
    Androidiano L'avatar di keiv90


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    109
    Smartphone
    Lg g2 D802

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 69 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Lo Slide aside è inutile, tanto che non è stato mantenuto nel g3 che io sappia. Come hai detto tu, è solo una rivisitazione del taskmanager... Le applicazioni salvate non hanno un qualche tipo di priorità sulle altre.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy