CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 525 di 998 primaprima ... 25425475515523524525526527535575625 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,241 a 5,250 su 9977
Discussione:

[SOS] Supporto, aiuti, dubbi e consigli generali - NO MODDING [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5241
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,611

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 408 volte in 370 Posts
    Predefinito

    In realtà il cellulare si accorge che la batteria è carica, ed abbassa automaticamente l'intensità della corrente di carica ad un valore bassissimo, per il solo mantenimento. Quindi nessun problema.

  2.  
  3. #5242
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lollapalooza Visualizza il messaggio
    In realtà il cellulare si accorge che la batteria è carica, ed abbassa automaticamente l'intensità della corrente di carica ad un valore bassissimo, per il solo mantenimento. Quindi nessun problema.
    Allora puoi andare a dare il tuo contributo a questa discussione
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2267545
    Anche se credo che chi l'ha scritta ne sa molto più di te.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  4. #5243
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,611

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 408 volte in 370 Posts
    Predefinito

    Ok, tu hai espresso il tuo pensiero ed io il mio; non hai nessun motivo di essere polemico, ne' di mancare di rispetto.
    Cmq confermo quello che ho detto sull'erogazione della corrente per la ricarica.

    E non vorrei sbagliarmi, ma c'e' anche una direttiva europea (relativa al consumo energetico) che impone ai costruttori proprio quello di cui ho parlato.
    Ultima modifica di lollapalooza; 28-08-14 alle 11:21

  5. #5244
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lollapalooza Visualizza il messaggio
    Ok, tu hai espresso il tuo pensiero ed io il mio; non hai nessun motivo di essere polemico, ne' di mancare di rispetto.
    Cmq confermo quello che ho detto sull'erogazione della corrente per la ricarica.
    Nessuna polemica e nessun mancamento di rispetto, se hai visto questo fatti tuoi, io ti ho dato una possibilità di crescita, la discussione che ti ho linkato ha più thanks di quanti messaggi hai scritto fin ora. Il tizio della discussione ci ha studiato molto e ha redatto una ottima guida, che ho linkato per conoscenza.
    Se poi per te imparare è offensivo e polemico, beh lascia stare i forum, perché non si sta solo ad aiutare, ma anche ad imparare.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  6. #5245
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,611

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 408 volte in 370 Posts
    Predefinito

    Imparare non e' offensivo e polemico, ci mancherebbe. Non sono io quello che ha dimostrato chiusura mentale.
    Offensivo e polemico e' quello che hai scritto tu: "chi l'ha scritta ne sa molto più di te"... perche' non sai con chi stai parlando.
    Cmq la finisco qua, siamo OT e non voglio scatenare un flame.

  7. #5246
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lollapalooza Visualizza il messaggio
    Imparare non e' offensivo e polemico, ci mancherebbe. Non sono io quello che ha dimostrato chiusura mentale.
    Offensivo e polemico e' quello che hai scritto tu: "chi l'ha scritta ne sa molto più di te"... perche' non sai con chi stai parlando.
    Cmq la finisco qua, siamo OT e non voglio scatenare un flame.
    Il credo non lo metti perché credi di fuorviare le persone che leggono? Ho scritto "CREDO che ne sa molto più di te", magari non è vero (forse, non si sa mai) Sinceramente non so chi sei, ma tendo a fidarmi di chi ha ricevuto riconoscimenti invece di chi arriva e mette tutto in discussione.
    Bah, fai un Po come ti pare, io la chiudo qua... tutti permalosi e sulla difensiva su questo forum, ognuno legge come gli pare le risposte e gli da il significato che più gli aggrada in modo da creare problemi ad altri.
    Ultima modifica di th3D0ct0r; 28-08-14 alle 11:31
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  8. #5247
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,269

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 838 volte in 705 Posts
    Predefinito

    Posso affermare, perchè lo so, non per sentito dire(di guide sbagliate fatte da grandi recensori ne è pieno questo e mille forum!) che mettere la batteria sotto carica alla sera prima di coricarsi e staccare al mattino non provoca nulla alla batteria, quel che fa male a una batteria è non farla lavorare(scarica-carica) cosa che avviene durante il giorno, quindi state tranquilli che la rovinerete di più installando giochi che stressano batteria e processore!

  9. #5248
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da librari Visualizza il messaggio
    Posso affermare, perchè lo so, non per sentito dire(di guide sbagliate fatte da grandi recensori ne è pieno questo e mille forum!) che mettere la batteria sotto carica alla sera prima di coricarsi e staccare al mattino non provoca nulla alla batteria, quel che fa male a una batteria è non farla lavorare(scarica-carica) cosa che avviene durante il giorno, quindi state tranquilli che la rovinerete di più installando giochi che stressano batteria e processore!
    Beh, ognuno è libero di fare ciò che vuole ovviamente, concordo sulle questione guide sbagliate, ma a quanto pare dietro ci sono degli studi e delle solide basi. Nella guida dice anche il perché, è mi sembra verosimile.
    Bada bene, non pensare (come l'altro utente) che voglio per forza avere ragione, ma che avere quella informazione non guasta, se io devo scegliere fra, caricarlo dalle 22 alle 24 oppure caricarlo dalle 24 alle 8, sicuramente (ricordando quanto scritto nella guida) preferiro caricarlo prima di andare al letto e non durante la notte. Se proprio non posso evitare lo carico la notte, ma non sempre, cerco di evitare quando possibile...
    Abbiamo la fortuna che i tempi di carica sono esigui, bastano 90-100 minuti per una carica completa (meno se si parte da percentuali lontane dallo 0).
    Se poi parliamo di come si rovini di più usandola è ovvio che in fase di scarica si rovina, ma è anche vero che non ha molto senso fare questa riflessione e dire "tanto poi si rovina di piu" il nostro g2 ha batteria fissa e farla durare il più possibile è una priorità, quindi dei piccoli accorgimenti non possono che fare bene.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  10. #5249
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,269

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 838 volte in 705 Posts
    Predefinito

    L'importante è non scannarsi nei forum!

  11. #5250
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da librari Visualizza il messaggio
    L'importante è non scannarsi nei forum!
    Io non entro nel forum con questa intenzione, ma vengo sempre frainteso (colpa mia? Forse si, ma non capisco dove sbaglio, la mia frase non offende o polemizza) e sono uno che le cose non se le tiene (sbagliato anche questo, anzi dovrei mandare pm, solo che con i pm mi snobbano)...
    Tornando al discorso in questione, io farò tesoro di quanto detto da te e lollapalooza ma, mi capita di lasciarlo la notte perché il giorno dopo mi serve, ma se ho la possibilità lo carico prima.
    Sulla questione "non fa male" ne ero certo anche io prima di leggere la guida, e non avendo conoscenze elettroniche enormi la questione di "come viene dissipata l'energia che il cellulare rifiuta?" mi prendeva, concordo che a richieste minori il caricabatterie si adatta, ma la componentistica interna dovrebbe andare sotto sforzo per limitare la corrente in uscita (o no?) e il cellulare potrebbe risentire della continua corrente in transito, la reazione chimica innescata per il caricamento dello smartphone genera calore e questo calore mette sotto stress le celle della batteria e quindi ne riduce la durata (di questo ne sono certo, andrebbe capito ogni quanto avviene una microcarica).
    Magari starò dicendo un mucchio di fesserie, ma le mie conoscenze si fermano a questo, magari non tengo conto di qualcosa e sarebbe bello parlarne (magari in una discussione apposita, tipo quella linkata).
    Ultima modifica di th3D0ct0r; 28-08-14 alle 13:07
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Pagina 525 di 998 primaprima ... 25425475515523524525526527535575625 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy