CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 971 di 998 primaprima ... 471871921961969970971972973981 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 9,701 a 9,710 su 9977
Discussione:

[SOS] Supporto, aiuti, dubbi e consigli generali - NO MODDING [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #9701
    Androidiani Power User L'avatar di xPissio


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    2,103
    Smartphone
    OnePlus 6

    Ringraziamenti
    309
    Ringraziato 1,348 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da layel17 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, ho un lg d802, spero sia la sezione giusta.
    Ho riscontrato alcune anomalie nella bussola che vado a spiegarvi sperando che mi aiutiate a capire perchè fa cosi.
    Dopo aver scaricato l'app compass mi sono accorta che la bussola non andava come doveva, perchè si orienta in un certo modo, che non necessariamente corrisponde alle coordinate reali, e poi ovunque io mi giri rimane cosi. Mi sono accorta che fa in questo modo quando il magnetometro segnala un campo dagli 80 mt in su.
    Ho provato a scaricare altre app per la bussola ma è uguale.
    Cosi ho provato a vedere se funzionavano almeno maps con gps e il metal detector. Funzionano tutti e due quindi deduco che il magnetometro funzioni e anche il collegamento satellitare.
    Ho provato ovviamente a fare calibrazione facendo un 8 in aria diverse volte, ma quando recepisce questo segnale di forte intensità non funziona. Ho fatto alcune prove e vedo che si comporta come se ci fosse appiccicato un pezzo di ferro magnetizzato, il quale ferma la bussola secondo il suo orientamento.
    Assicuro che non ci sono fonti apparenti di campi magnetici intensi, e che lo fa in ogni luogo a prescindere. A volte raggiunge punte di quasi 400 mt senza che mi sia spostata di un millimetro o abbia acceso nulla. Poi magari, di colpo smette di recepire questo segnale e si rimette a funzionare come dovrebbe, girando tranquillamente.

    Mentre ha il picco di intensità ho provato due volte a tenerlo in alto con le braccia alzate girandolo verso la mia testa. In questo modo ha smesso di captare il segnale ed è tornata a funzionare, ma dopo qualche ora massimo un giorno ritorna di nuovo il segnale che la fa bloccare.
    Premesso quindi che è escluso ci siano sempre fonti di radiazioni elettromagnetiche perchè lo fa anche dal nulla, o di notte, quando quasi tutti gli apparecchi che possono emettere onde sono spenti, da cosa può dipendere?

    Grazie per l'attenzione, spero mi aiutiate
    Unisco al Thread SOS No modding.
    OnePlus 6 // OxygenOS 9.0.5
    ______________________________________


    ______________________________________

    Regolamento Forum

  2.  
  3. #9702
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da layel17 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, ho un lg d802, spero sia la sezione giusta.
    Ho riscontrato alcune anomalie nella bussola che vado a spiegarvi sperando che mi aiutiate a capire perchè fa cosi.
    Dopo aver scaricato l'app compass mi sono accorta che la bussola non andava come doveva, perchè si orienta in un certo modo, che non necessariamente corrisponde alle coordinate reali, e poi ovunque io mi giri rimane cosi. Mi sono accorta che fa in questo modo quando il magnetometro segnala un campo dagli 80 mt in su.
    Ho provato a scaricare altre app per la bussola ma è uguale.
    Cosi ho provato a vedere se funzionavano almeno maps con gps e il metal detector. Funzionano tutti e due quindi deduco che il magnetometro funzioni e anche il collegamento satellitare.
    Ho provato ovviamente a fare calibrazione facendo un 8 in aria diverse volte, ma quando recepisce questo segnale di forte intensità non funziona. Ho fatto alcune prove e vedo che si comporta come se ci fosse appiccicato un pezzo di ferro magnetizzato, il quale ferma la bussola secondo il suo orientamento.
    Assicuro che non ci sono fonti apparenti di campi magnetici intensi, e che lo fa in ogni luogo a prescindere. A volte raggiunge punte di quasi 400 mt senza che mi sia spostata di un millimetro o abbia acceso nulla. Poi magari, di colpo smette di recepire questo segnale e si rimette a funzionare come dovrebbe, girando tranquillamente.

    Mentre ha il picco di intensità ho provato due volte a tenerlo in alto con le braccia alzate girandolo verso la mia testa. In questo modo ha smesso di captare il segnale ed è tornata a funzionare, ma dopo qualche ora massimo un giorno ritorna di nuovo il segnale che la fa bloccare.
    Premesso quindi che è escluso ci siano sempre fonti di radiazioni elettromagnetiche perchè lo fa anche dal nulla, o di notte, quando quasi tutti gli apparecchi che possono emettere onde sono spenti, da cosa può dipendere?

    Grazie per l'attenzione, spero mi aiutiate
    Non confondiamo la geolocalizzazione con la bussola.

    Siccome mi parli di errori di 400mt allora mi viene il sospetto che usi la bussola in abbinamento ad una applicazione di geolocalizzazione.

    Infatti la bussola può solo dare informazioni angolari e se funziona correttamente dovrebbe orientarsi a nord.
    Se non lo fa c'è qualche anomalia.

    Attenzione anche a come usi il telefono: mi sembra che con la bussola dovresti tenerlo orizzontale con lo schermo rivolto in alto.

    Campi elettromagnetici di solito non influenzano il funzionamento della bussola o comunque non in modo evidente.

    Se usi il telefono per geolocalizzazione allora intervengono molti altri sensori e la restituzione della posizione dipende in primo luogo dal GPS (se attivo), poi dalla triangolazione delle reti telefoniche, dalla ricezione di eventuali segnali Wi-Fi, e con ruolo marginale il giroscopio e la bussola.
    Ultima modifica di gianpassa; 13-07-16 alle 08:21
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #9703
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    466

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ho notato una cosa strana: quando sto ascoltando la musica(sia con play musici che con il lettore standard) ed apro una pagina di chrome, la
    riproduzione musicale si blocca. Ho provato a cercare qualche impostazione ma non ho trovato niente.
    qualcuno ha qualche suggerimento?
    grazie

  5. #9704
    Androidiani Power User L'avatar di xPissio


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    2,103
    Smartphone
    OnePlus 6

    Ringraziamenti
    309
    Ringraziato 1,348 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emau Visualizza il messaggio
    ho notato una cosa strana: quando sto ascoltando la musica(sia con play musici che con il lettore standard) ed apro una pagina di chrome, la
    riproduzione musicale si blocca. Ho provato a cercare qualche impostazione ma non ho trovato niente.
    qualcuno ha qualche suggerimento?
    grazie
    Unisco al Thread SOS no modding.
    OnePlus 6 // OxygenOS 9.0.5
    ______________________________________


    ______________________________________

    Regolamento Forum

  6. Il seguente Utente ha ringraziato xPissio per il post:

    DreamReaper (28-07-16)

  7. #9705
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emau Visualizza il messaggio
    ho notato una cosa strana: quando sto ascoltando la musica(sia con play musici che con il lettore standard) ed apro una pagina di chrome, la
    riproduzione musicale si blocca. Ho provato a cercare qualche impostazione ma non ho trovato niente.
    qualcuno ha qualche suggerimento?
    grazie
    Non dovrebbe....

    Hai per caso attivato nelle opzioni sviluppatore "non conservare le attività" ?
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    emau (30-07-16)

  9. #9706
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    466

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Non dovrebbe....

    Hai per caso attivato nelle opzioni sviluppatore "non conservare le attività" ?
    No non ce l'ho attivato...

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

  10. #9707
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emau Visualizza il messaggio
    ho notato una cosa strana: quando sto ascoltando la musica(sia con play musici che con il lettore standard) ed apro una pagina di chrome, la
    riproduzione musicale si blocca. Ho provato a cercare qualche impostazione ma non ho trovato niente.
    qualcuno ha qualche suggerimento?
    grazie
    Ciao, mi servirebbe qualche informazione aggiuntiva.
    Quando apri una pagina chrome il lettore viene killato proprio o viene messo in pausa? Se fosse in pausa potrebbe essere una pagina che contiene tracce audio (capita per alcuni siti).
    Se il problema non è neanche questo assicurati di non avere app che fanno da task killer, perché queste, se non settate per bene fanno più danni che migliorie (anche se li sconsiglio nella maggior parte dei casi).
    Se il problema non è neanche questo ti proporrei di fare un reset, perché il sistema android non si mette a chiudere app in uso senza un motivo. Al massimo prova a controllare l'uso della RAM al momento dell'apertura di chrome o prova a riavviare il dispositivo e fare un test avviando la musica e successivamente il browser (o simulando un caso in cui capita la problematica da te citata).

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    emau (31-07-16)

  12. #9708
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    466

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Potrebbe essere che abbia messo la pulizia della RAM ogni ora dal task manager Stock?

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

  13. #9709
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emau Visualizza il messaggio
    Potrebbe essere che abbia messo la pulizia della RAM ogni ora dal task manager Stock?

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    Se così fosse dovrebbe interrompersi ogni ora e non ogni volta che avvii chrome.

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  14. #9710
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    466

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Ciao, mi servirebbe qualche informazione aggiuntiva.
    Quando apri una pagina chrome il lettore viene killato proprio o viene messo in pausa? Se fosse in pausa potrebbe essere una pagina che contiene tracce audio (capita per alcuni siti).
    Se il problema non è neanche questo assicurati di non avere app che fanno da task killer, perché queste, se non settate per bene fanno più danni che migliorie (anche se li sconsiglio nella maggior parte dei casi).
    Se il problema non è neanche questo ti proporrei di fare un reset, perché il sistema android non si mette a chiudere app in uso senza un motivo. Al massimo prova a controllare l'uso della RAM al momento dell'apertura di chrome o prova a riavviare il dispositivo e fare un test avviando la musica e successivamente il browser (o simulando un caso in cui capita la problematica da te citata).

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    Ho provato anche con il browser standard e lo fa anche con quello...il lettore viene killato

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Pagina 971 di 998 primaprima ... 471871921961969970971972973981 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy