CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 974 di 998 primaprima ... 474874924964972973974975976984 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 9,731 a 9,740 su 9977
Discussione:

[SOS] Supporto, aiuti, dubbi e consigli generali - NO MODDING [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #9731
    Androidiani Power User L'avatar di xPissio


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    2,103
    Smartphone
    OnePlus 6

    Ringraziamenti
    309
    Ringraziato 1,348 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lukka18 Visualizza il messaggio
    un saluto agli utenti del forum
    ho un lg g2 16gb fresco di assistenza per problemi di sfarfallamento display che mi è tornato con android lollipop installato (al posto del kk con cui era stato inviato) ma dopo pochi gg ha evidenziato un paio di problemi... 1) il knock on non funziona e 2)mancato ascolto del suono da parte dell interlocutore (in pratica quando telefono io sento tutto ma gli altri non sentono nulla...) il problema del knock on mi sembra di averlo risolto (agendo ritarando il sensore di prossimità) ma rimane il problema del microfono...ho provato un riavvio in modalità provvisoria ma niente.. ah in vivavoce funziona...cosa fare? grazie in anticipo x gli eventuali consigli
    Unisco al thread SOS no modding.
    OnePlus 6 // OxygenOS 9.0.5
    ______________________________________


    ______________________________________

    Regolamento Forum

  2.  
  3. #9732
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lukka18 Visualizza il messaggio
    un saluto agli utenti del forum
    ho un lg g2 16gb fresco di assistenza per problemi di sfarfallamento display che mi è tornato con android lollipop installato (al posto del kk con cui era stato inviato) ma dopo pochi gg ha evidenziato un paio di problemi... 1) il knock on non funziona e 2)mancato ascolto del suono da parte dell interlocutore (in pratica quando telefono io sento tutto ma gli altri non sentono nulla...) il problema del knock on mi sembra di averlo risolto (agendo ritarando il sensore di prossimità) ma rimane il problema del microfono...ho provato un riavvio in modalità provvisoria ma niente.. ah in vivavoce funziona...cosa fare? grazie in anticipo x gli eventuali consigli
    È il secondo microfono, quello in alto che serve per sottrarre il rumore di fondo.
    Il g2 ha un pochino questo problema: spesso chi ci ascolta non ci sente bene in quanto il secondo microfono interviene in modo inappropriato sottraendo anche la nostra voce.
    Ma di solito è sufficiente parlare più vicino al mic principale per risolvere.
    (In viva voce il secondo mic non interviene ed infatti funziona regolarmente)

    Nel tuo caso può essere benissimo che nel rimontare il telefono i tecnici dell'assistenza non abbiano sistemato correttamente i gommini dei microfoni scompensando fisicamente il sistema.

    Io lo riporterei indietro pari pari. È un bel disagio ma è anche possibile che te lo sostituiscano completamente. Comunque te lo devono riparare.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    xPissio (19-08-16)

  5. #9733
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    148
    Smartphone
    mi 11 lite 5g NE

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    il problema del microfono però non si è presentato subito ma dopo circa una settimana di utilizzo.. se fossero stati i gommini spostati non avrebbe mai funzionato credo...

  6. #9734
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    sono possessore di un g2 che ha sempre avuto il problema del microfono durante la conversazione. Ho conosciuto due persone, con lo stesso problema. Se invece provi ad utilizzare l 'app per registrare l' audio andrá benissimo. Non è secondo me mai stato un problema hw ma sw. Tutti ne sono afflitti (per me) dipende molto dall'interlocutore e dalle condizioni ambientali. Poi magari ci si accorge di ció in modo inaspettato, ma il problema era giá latente.
    Ricordo cbe con un modulo exposed si poteva escludere il secondo microfono (cosa invece fattibile senza compromessi sulla stock del G3).

  7. #9735
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    148
    Smartphone
    mi 11 lite 5g NE

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    io vorrei evitare un ennesima spedizione in assistenza... non può essere che qualche app abbia disattivato il microfono? ... c'è qualche test (da profano) che posso effettuare x capire se è un problema hardware o software?

  8. #9736
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lukka18 Visualizza il messaggio
    io vorrei evitare un ennesima spedizione in assistenza... non può essere che qualche app abbia disattivato il microfono? ... c'è qualche test (da profano) che posso effettuare x capire se è un problema hardware o software?
    Se ti funziona in vivavoce vuol dire che entrambi i mic funzionano...

    In sezione modding abbiamo la possibilità di disattivare il secondo mic.
    Per contro l'interlocutore potrebbe sentire il ritorno della propria voce con effetto eco...

    Oppure potresti provare alcune rom che ho visto essere migliori da questo punto di vista....

    Ma qui, in sezione no modding, non ci sono possibilità.

    Se sei interessato ad approfondire con strumenti di modding, dovresti chiedere nella discussione SOS MODDING in rilievo nella sotto sezione dedicata.

    Quote Originariamente inviato da newpancio Visualizza il messaggio
    sono possessore di un g2 che ha sempre avuto il problema del microfono durante la conversazione. Ho conosciuto due persone, con lo stesso problema. Se invece provi ad utilizzare l 'app per registrare l' audio andrá benissimo. Non è secondo me mai stato un problema hw ma sw. Tutti ne sono afflitti (per me) dipende molto dall'interlocutore e dalle condizioni ambientali. Poi magari ci si accorge di ció in modo inaspettato, ma il problema era giá latente.
    Ricordo cbe con un modulo exposed si poteva escludere il secondo microfono (cosa invece fattibile senza compromessi sulla stock del G3).
    Quoto...
    Il g2 ha più o meno questo problema...

    Occorre capire se nel caso specifico è "invalidante" oppure se si riesce a conviverci (magari sfruttando le possibilità del modding)
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. #9737
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    salve a tutti.

    Potreste spiegarmi cos'è e come funziona la modalità "VR panorama" della fotocamera? perché ho visto che già c'è la modalità "panorama" che sarebbe quella base. Grazie

  10. #9738
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    il g2 supporta la tecnologia 4G plus o LTE Advanced?

  11. #9739
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kikkoo Visualizza il messaggio
    il g2 supporta la tecnologia 4G plus o LTE Advanced?
    Il G2 ha un modem LTE di categoria 4. Traffico sino a 150 Mbps

    "LTE Cat 6", ovvero tecnologia LTE di categoria 6. Vorrebbe dire che il dispositivo è in grado di gestire traffico dati fino a 300 Mbps, quindi in totale conformità con il 4G Plus
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    gianpassa (25-08-16),wangaz78 (26-08-16)

  13. #9740
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Il G2 ha un modem LTE di categoria 4. Traffico sino a 150 Mbps

    "LTE Cat 6", ovvero tecnologia LTE di categoria 6. Vorrebbe dire che il dispositivo è in grado di gestire traffico dati fino a 300 Mbps, quindi in totale conformità con il 4G Plus
    quindi se ho capito bene, il G2 non prende il 4G plus fornito da Tim nei comuni serviti, giusto? al più va in 4g?

    grazie

Pagina 974 di 998 primaprima ... 474874924964972973974975976984 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy