CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 994 di 998 primaprima ... 494894944984992993994995996 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 9,931 a 9,940 su 9977
Discussione:

[SOS] Supporto, aiuti, dubbi e consigli generali - NO MODDING [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #9931
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,611

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 408 volte in 370 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarcoCogoni Visualizza il messaggio
    il primo problema è il GPS, che ha smesso di funzionare dopo nemmeno 6 mesi, chiaramente mi sono prodigato per far valere la garanzia, ma nella mia città esistono solo dei centri di raccolta per cui i tempi di attesa erano davvero elevati. Alla fine ho dovuto imparare a farlo da me! Secondo problema la durata batteria, questo era uno dei motivi per cui avevo scelto il G2, purtroppo nel mio caso dopo circa 6 mesi la durata ha iniziato a calare drasticamente
    Ok, sei stato uno dei pochi sfortunati che ha avuto problemi con il GPS, ma riguardo la batteria, sei l'unico che ho sentito lamentarsi in questo modo.
    Non e' che magari era un problema software (qualche applicazione fallata)? Magari bastava un semplice ripristino ai dati di fabbrica... praticamente tutti quelli che si lamentano della durata della batteria, risolvono dopo un reset.
    Riguardo i centri di raccolta, pensi forse che gli altri abbiano centri di assistenza che riparino in loco? Navigano tutti nelle stesse acque: finche' non hai problemi, va tutto bene.
    Quando hai un problema in garanzia, preparati a stare parecchie settimane senza telefono.

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    L'IMEI è legato alla scheda di rete telefonica
    No, l'IMEI e' legato al telefono.

  2.  
  3. #9932
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lollapalooza Visualizza il messaggio
    Ok, sei stato uno dei pochi sfortunati che ha avuto problemi con il GPS, ma riguardo la batteria, sei l'unico che ho sentito lamentarsi in questo modo.
    Non e' che magari era un problema software (qualche applicazione fallata)? Magari bastava un semplice ripristino ai dati di fabbrica... praticamente tutti quelli che si lamentano della durata della batteria, risolvono dopo un reset.
    Riguardo i centri di raccolta, pensi forse che gli altri abbiano centri di assistenza che riparino in loco? Navigano tutti nelle stesse acque: finche' non hai problemi, va tutto bene.
    Quando hai un problema in garanzia, preparati a stare parecchie settimane senza telefono.

    Insomma... proprio in pochi non siamo... ho fatto diverse ricerche su questo problema è considerando il problema si tratta di molte unità.
    Avevo provato un hard reset ma nel mio caso non aveva apportato benefici.
    Per quanto riguarda l'assistenza tu sicuramente hai ragione ma ti invito a dare uno sguardo alla politica di assistenza Asus, con il tempo mi sono reso conto che comprare un telefono non è appunto solo il telefono, ma ci sono degli altri fattori da tenere in serissima considerazione!

    Marco

  4. #9933
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,611

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 408 volte in 370 Posts
    Predefinito

    Si si, sicuramente hai ragione. Magari Asus ti manda il corriere a casa per ritirare il telefono e per riconsegnartelo, ma sempre 2/3 settimane devi aspettare, se non addirittura di piu'.
    Alla fine cambia poco.
    E, riguardo il GPS, tieni presente che e' normale che trovi gente che si lamenta... chi non ha il problema non va certo sui forum a scrivere "il mio GPS funziona" :-)
    Rispetto al numero di unita' vendute il problema del GPS e' capitato in basse percentuali.

  5. #9934
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lollapalooza Visualizza il messaggio
    No, l'IMEI e' legato al telefono.
    Praticamente la scheda logica è il telefono, cambiando quella hai cambiato il 90% del telefono, quindi non ne sarei così sicuro che è legato al telefono, se viene memorizzato nella partizione interna della memoria, cambia insieme ad essa.
    Poi, contento di essere smentito, ma "legata al telefono" se ci pensi non significa nulla, visto che cambiando la scheda logica hai cambiato tutto.


    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  6. #9935
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,611

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 408 volte in 370 Posts
    Predefinito

    Tu avevi scritto che e' legato alla scheda di rete telefonica, il che faceva pensare alla SIM :-)
    Ecco perche' ho detto che invece e' legato al telefono.

    Poi, materialmente, suppongo che l'IMEI sia salvato in una EPROM (NVRAM), e non credo che questa NVRAM sia nella sezione radio UMTS/GSM.
    Piu' probabilmente e' sulla scheda madre del telefono, e quindi sostituendo la scheda madre cambia anche l'IMEI.

  7. #9936
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lollapalooza Visualizza il messaggio
    Tu avevi scritto che e' legato alla scheda di rete telefonica, il che faceva pensare alla SIM :-)
    Ecco perche' ho detto che invece e' legato al telefono.

    Poi, materialmente, suppongo che l'IMEI sia salvato in una EPROM (NVRAM), e non credo che questa NVRAM sia nella sezione radio UMTS/GSM.
    Piu' probabilmente e' sulla scheda madre del telefono, e quindi sostituendo la scheda madre cambia anche l'IMEI.
    Sarebbe come dici tu se successivamente non avessi messo la parte dove specifico che cambia anche memoria ecc ecc, quindi focalizzando l'attenzione sul fatto che cambia la scheda logica, quindi cambia tutto quello che ad essa è collegato.
    Io penso che in nessun modo posso aver lasciato intendere che mi riferissi alla SIM, soprattutto perché avrei detto direttamente SIM senza troppi giri di parole.
    Non sono qui per fare inutili parole comunque, l'importante è che adesso sia chiaro il concetto.

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    autop (24-04-17)

  9. #9937
    Androidiano L'avatar di federasta


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    234

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,

    qualcuno potrebbe cortesemente darmi delle dritte sul perché (e come eventualmente risolvere) il mio LG G2 sembra lento ad aprire tutto?
    La cosa accade da qualche mese ormai.

    Grazie
    Benessere Nutrizionale: fa che il cibo sia la tua medicina!

  10. #9938
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,463
    Smartphone
    honor 8 - LG g2

    Ringraziamenti
    1,379
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da federasta Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    qualcuno potrebbe cortesemente darmi delle dritte sul perché (e come eventualmente risolvere) il mio LG G2 sembra lento ad aprire tutto?
    La cosa accade da qualche mese ormai.

    Grazie
    Dovresti fornire qualche informazione in più... Se non è mai stato modificato, credo che un ripristino di fabbrica potrebbe essere utile....

  11. Il seguente Utente ha ringraziato autop per il post:

    gianpassa (29-04-17)

  12. #9939
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,611

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 408 volte in 370 Posts
    Predefinito

    Confermo... ripristinalo alle impostazioni di fabbrica, e reinstalla le applicazioni che ti servono una alla volta.
    Ah: ricordati di copiare sul PC i file che ti servono (foto, video, ecc.).

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato lollapalooza per il post:

    autop (29-04-17),gianpassa (29-04-17)

  14. #9940
    Androidiano L'avatar di federasta


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    234

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da autop Visualizza il messaggio
    Dovresti fornire qualche informazione in più... Se non è mai stato modificato, credo che un ripristino di fabbrica potrebbe essere utile....
    Sono molto ignorante in materia modding; so che tempo fa ho seguito una guida x avere i permessi di ROOT (che dovrebbe essere quella x poter modificarlo, giusto?!), ed ho qualcosa a riguardo di installato e che non so se serve o meno

    http://it.tinypic.com/view.php?pic=5...9#.WQRkWlJWGV4

    Quote Originariamente inviato da lollapalooza Visualizza il messaggio
    Confermo... ripristinalo alle impostazioni di fabbrica, e reinstalla le applicazioni che ti servono una alla volta.
    Ah: ricordati di copiare sul PC i file che ti servono (foto, video, ecc.).
    Per ricordarmi le varie applicazioni installate, mi faccio una lista, o c'è un sistema che mi aiuti in questo?
    Lo stesso x i vari dati (foto, video,ecc...) da salvare sul computer, c'è una applicazione apposita?

    E per ripristinare il tutto, c'è una guida nel forum?

    Grazie

    NB: mi sa che foto e video abbia già fatto in automatico il telefono sul cloud di Google tramite l'applicazione FOTO
    Benessere Nutrizionale: fa che il cibo sia la tua medicina!

Pagina 994 di 998 primaprima ... 494894944984992993994995996 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy