CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 174 di 193 primaprima ... 74124164172173174175176184 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,731 a 1,740 su 1921
Discussione:

[Thread] problemi ricezione 3G/4G (No WIFI) [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1731
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,611

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 408 volte in 370 Posts
    Predefinito

    Io credo di si... ma ovviamente dipende anche dal gestore.
    Al momento i gestori italiani (tranne forse Vodafone in alcune zone) non supportano chiamate sotto copertura 4G... quindi il telefono passa automaticamente in 2G.

    Ah... nello stesso modo e' necessario che anche all'altro capo del telefono ci sia qualcuno con copertura 4G che supporta le chiamate, e con lo stesso gestore (al momento... piu' in la' sara' possibile anche tra gestori diversi).
    Ultima modifica di lollapalooza; 02-03-15 alle 16:47

  2.  
  3. #1732
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve volevo chiedere un informazione spero sia il thread giusto

    a livello di ricezione (a parità di operatore) è meglio il G2 o l s3 mini?

    Giusto x rendermi conto comer benchmark rispetto al cell di mia sorella

    grazie

  4. #1733
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Salve! Potrai trovare le risposte che cerchi in Android in generale-Confronti tra terminali. Qui per la prova comparativa non ti possiamo aiutare.

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #1734
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    OT cancellati
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    DreamReaper (03-03-15)

  7. #1735
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    @mamomamo

    Quote Originariamente inviato da mamomamo
    Ciao Krel, buongiorno, stavo facendo una ricerca su come migliorare la ricezione del mio LG G2 e mi sono imbattuto in una discussione nella quale, dicevi testualmente :"insufficienza di segnale GSM o GPS risolvibile con intervento manuale sui connettori interni"
    Potresti dirmi in che senso intervenire manualmente e, magari anche come?
    Vivo in un posto dove la ricezione non è molta ma, con l' lg è veramente pessima, continue perdite di segnale anche quando dichiara una tacca, in realtà non telefona ne riceve.
    Potresti gentilmente darmi un piccolo aiutino con qualche dritta per cercare di migliorare?
    Grazie e buona giornata
    Ricordo con sicurezza di aver postato in passato un link su come migliorare la ricezione GPS: questa è una delle tante guide sul fix del gps. Guarda anche qui e qui.

    Invece non ricordo di aver parlato di connessione GSM che leggendoti sembra di essere tuo maggiore interesse, problema di cui il mio dispositivo non soffre, quantomeno nelle zone di mio interesse, compresa persino l'aperta campagna. Per questo credo di non aver mai approfondito o se ho riportato qualche informazione è solo perché in quella specifica occasione mi sono ricordato di aver letto qualcosa. Magari se postavi il mio intervento avrei potuto trovare qualche elemento utile...

    Quello che posso dirti e garantirti da subito è che la qualità della ricezione/trasmissione del segnale telefonico, migliora sensibilmente selezionando dalle impostazioni di rete (icona Dati in alto) > modalità rete > GSM/WCDMA automatico. Al contrario, la modalità GSM/WCDMA/4G peggiora la ricezione. Almeno nel mio dispositivo.

    Alcuni segnalano miglioramenti cambiando il modem, ma è da dimostrare ed in ogni caso servono root e recovery mod.

    Per quanto lunga ti consiglio una lettura di questa discussione, forse troverai degli spunti. Riporta i tuoi dubbi qui, qualsiasi soluzione potrà essere non solo a te, ma a tutti gli altri

    Ciao.

  8. #1736
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    @mamomamo


    Ricordo con sicurezza di aver postato in passato un link su come migliorare la ricezione GPS: [B]è una delle tante guide sul fix del gps. Guarda anche [
    Invece non ricordo di aver parlato di connessione GSM che leggendoti sembra di essere tuo maggiore interesse, problema di cui il mio dispositivo non soffre, quantomeno nelle zone di mio interesse, compresa persino l'aperta campagna. Per questo credo di non aver mai approfondito o se ho riportato qualche informazione è solo perché in quella specifica occasione mi sono ricordato di aver letto qualcosa. Magari se postavi il mio intervento avrei potuto trovare qualche elemento utile...

    Quello che posso dirti e garantirti da subito è che la qualità della ricezione/trasmissione del segnale telefonico, migliora sensibilmente selezionando dalle impostazioni di rete (icona Dati in alto) > modalità rete > GSM/WCDMA automatico. Al contrario, la modalità GSM/WCDMA/4G peggiora la ricezione. Almeno nel mio dispositivo.

    Alcuni segnalano miglioramenti cambiando il [ ma è da dimostrare ed in ogni caso servono root e recovery mod.

    Per quanto lunga ti consiglio una lettura di questa discussione, forse troverai degli spunti. Riporta i tuoi dubbi qui, qualsiasi soluzione potrà essere non solo a te, ma a tutti gli altri

    Ciao.
    Ciao Krel, intanto ti ringrazio per la tua gentilezza e i collegamenti ai video che mi hai mandato, in effetti il mio problema è la ricezione gsm (le telefonate per intenderci) soprattutto in casa dove ho scarsa ricezione con tutti gli operatori (nel mio caso specifico wind ma, stessa cosa con vodafone e tim...chi un po di più chi un po meno), cosa però che mi succede con LG G2, con i telefoni che ho avuto prima (HTC One e vari Samsung) la ricezione era bassa ma potevo chiamare e ricevere tranquillamente nelle stesse zone della casa che LG non mi permette, come ho detto, anche quando dichiara una tacca di segnale, in realtà non chiama e non riceve.
    Per il root e la recovery non ci sono problemi, ho già installato diverse rom per cercare di ovviare al problema, proprio stamattina ho installato una Lollipop confidando che con la rom, cambiasse qualcosa sul modem ma il problema persiste, in effetti ho fatto caso che impostando su GSM/WCDMA automatico un pelino migliora ma, non a livello dei vari telefoni che ho avuto e comunque non sufficiente ad un utilizzo normale, come appunto con gli altri.
    A questo punto mi viene da pensare che lg abbia un ricezione un pelo più bassa dei suoi predecessori ma, quel pelino che inficia l'utilizzo nelle zone in cui gli altri magari al limite ma,permettevano di comunicare.
    Continuo a cercare una soluzione e, a cambiare rom, dovessi imbattermi in qualche modem miracoloso, se riesco ad avere un miglioramento, non mancherò di condividere la soluzione qui, magari qualcuno ha il mio stesso problema, altrimenti, non mi rimane che cambiare telefono, così in casa è come avere un fisso
    Grazie ancora a te e tutto il forum

  9. #1737
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Credo che tu sia stato particolarmente sfortunato col dispositivo, ma sei in buona compagnia. Anch'io ho wind, chiamo e ricevo quasi dappertutto. Un dato di fatto però è che ti trovi in zona disagiata di cui dovrai sempre tener conto nei prossimi acquisti di cellulari.

    Non credo che giocare con modding, modem e ROM possa risolvere il tuo problema. Le uniche strade da percorrere sono l'assistenza - citata solo per dovere di cronaca - perché sospetto che il dispositivo ti verrà restituito nello stesso stato, dopo essertene privato per un mese, quindi la sostituzione con altro dispositivo notoriamente più efficiente come radio. Tu stesso lo hai potuto valutare in passato. Il G2 sarà anche un ottimo smartphone, ma se non funziona come telefono, non ha senso insistere nel tenerlo.

    Qualora il tuo G2 funzionasse bene all'esterno e male SOLO in casa, ti informo che esistono ripetitori GSM mono-banda (es. solo 3G) ad un prezzo accessibile e li puoi trovare anche su ebay. Troverai anche ripetitori bi-banda, ma costano il doppio o anche più del mono. Questi dispositivi migliorano la ricezione di tutti i cellulari, non solo del tuo G2. Ovviamente vale sempre la regola del chi più spende . . .

    Nel mio caso, passando dal 4G, che peraltro consuma più batteria, al 3G ho generalmente un aumento di 2 tacche. E non è poco . . .

  10. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

    mamomamo (17-03-15)

  11. #1738
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=kRel;6695465]Credo che tu sia stato particolarmente sfortunato col dispositivo, ma sei in buona compagnia. Anch'io ho wind, chiamo e ricevo quasi dappertutto. Un dato di fatto però è che ti trovi in zona disagiata di cui dovrai sempre tener conto nei prossimi acquisti di cellulari.

    Non credo che giocare con modding, modem e ROM possa risolvere il tuo problema. Le uniche strade da percorrere sono l'assistenza - citata solo per dovere di cronaca - perché sospetto che il dispositivo ti verrà restituito nello stesso stato, dopo essertene privato per un mese, quindi la sostituzione con altro dispositivo notoriamente più efficiente come radio. Tu stesso lo hai potuto valutare in passato. Il G2 sarà anche un ottimo smartphone, ma se non funziona come telefono, non ha senso insistere nel tenerlo.

    Mi dispiacerebbe disfarmi del g2 perchè secondo me è un ottimo telefono, si il problema è solo in casa, fuori prende benone, come ti dicevo credo sia appena meno ricettivo di quelli che ho avuto ma, quell'inezia basta a darmi dei grossi disagi.
    Fattore assistenza non lo voglio neanche pensare, non so come sia quella dell'LG ma in passato diverse volte ci sono passato con tempi inaccettabili e difetti non risolti se non alla terza quarta spedizione.
    Per i ripetitori, qual'è lo svantaggio del monobanda rispetto al bi?
    Non è che potresti postarmi un link diretto di quello che mi consigli? Non me ne intendo x nulla e non vorrei sbagliare completamente.
    A me, settato al 3g, aumenta di un inezia, facesse 2 tacche sarei quasi apposto.
    Ti ringrazio di tutti i consigli

  12. #1739
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mamomamo Visualizza il messaggio
    Per i ripetitori, qual'è lo svantaggio del monobanda rispetto al bi?
    Non è che potresti postarmi un link diretto di quello che mi consigli? Non me ne intendo x nulla e non vorrei sbagliare completamente.
    A me, settato al 3g, aumenta di un inezia, facesse 2 tacche sarei quasi apposto.
    Ti ringrazio di tutti i consigli
    Pigro eh ???
    Non ti basta un indizio per poi documentarti in autonomia ? Non me ne intendo anch'io per nulla. So che esistono ed ora che forse, potrebbero risolvere il tuo problema, visto che la cattiva ricezione ce l'hai solo dentro casa.
    Usa google partendo dall'indizio che ti ho dato ed espandi la ricerca in siti magari non commerciali o forum.
    Anche solo guardando i titoli delle inserzioni capisci che differenza c'è tra monobanda e bi-banda: uno è solo GSM l'altro è anche UMTS.
    Sottolineo: spendere troppo poco non è un affare . . .
    Ciao.
    Ultima modifica di kRel; 17-03-15 alle 21:57

  13. #1740
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    domani googolo, ti ringrazio e se trovo qualcosa di interessante ti/vi faccio sapere, magari è utile, buona serata a tutti

Pagina 174 di 193 primaprima ... 74124164172173174175176184 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy