CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 183 di 193 primaprima ... 83133173181182183184185 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,821 a 1,830 su 1921
Discussione:

[Thread] problemi ricezione 3G/4G (No WIFI) [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1821
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Se adesso stai provando la sim vdafone tienila un po di tempo e vedi cosa succede, mi sembra un problema strano, avremmo avuto segnalazioni da altri utenti se fosse un problema conosciuto.
    Ti consiglierei un reset per cominciare.
    Sto utilizzando la 3 e da ieri mattina, dopo l'ultima accensione della connessione di rete, non si è ancora manifestato il problema.
    In ogni caso seguo il tuo consiglio ma prima disinstallo le app che si sono installate automaticamente alla sincronizzazione.

  2.  
  3. #1822
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 01zerouno Visualizza il messaggio
    Nel primo post ho dimenticato di dire che il mio amico usa H3G.
    Anche a me sembra strano, io ho wind, ma talvolta ho usato la sim di mia moglie che ha un contratto con 3 che spesso è roaming TIM, e non ho mai visto questo triangolino.
    Magari farai un buco nell'acqua, ma io proverei a chiedere spiegazioni al tuo gestore, cercando per quanto possibile di parlare non con un commerciale, ma con un tecnico. Io comunque penso che dipenda dalla brandizzazione del telefono che mal digerisce la sim di altro gestore...

    Il modo per risolvere ti è già stato suggerito. Se hai problemi di perdere la garanzia - che non perderai in nessun caso - fa come ho fatto io, che ho aspettato 18 mesi prima di mettere una rom mod...
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  4. #1823
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,271
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,696
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 01zerouno Visualizza il messaggio
    Buongiorno.
    Ho comprato da poco uno smartphone LG G2 brand Vodafone che mi presenta frequentemente questo problema: nel passaggio dalla connessione 3G ad H o 4G e viceversa, compare il triangolino di avviso della connessione dati persa in quanto il roaming dati è disattivato. Uso il telefono con sim H3G. Un mio amico usa lo stesso telefono acquistato su internet, no brand, e non ha questo problema. Con il precedente telefono appariva il triangolo solo quando andava veramente in roaming.
    Potete aiutarmi? Grazie.
    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Anche a me sembra strano, io ho wind, ma talvolta ho usato la sim di mia moglie che ha un contratto con 3 che spesso è roaming TIM, e non ho mai visto questo triangolino.
    Magari farai un buco nell'acqua, ma io proverei a chiedere spiegazioni al tuo gestore, cercando per quanto possibile di parlare non con un commerciale, ma con un tecnico. Io comunque penso che dipenda dalla brandizzazione del telefono che mal digerisce la sim di altro gestore...

    Il modo per risolvere ti è già stato suggerito. Se hai problemi di perdere la garanzia - che non perderai in nessun caso - fa come ho fatto io, che ho aspettato 18 mesi prima di mettere una rom mod...
    Attenzione che h3g non fornisce la connessione 4g (o LTE) di serie, ma con abilitazione e costo a parte.

    Anch'io ho 3 e non ho mai notato questa cosa ma, non avendo attivata la connessione LTE non posso verificarlo in quanto 01zerouno dice che si manifesta tra il passaggio da 3g (WCDMA-HSPA ecc) a 4g (LTE)...

    Il triangolino si attiva con tanto di notifica quando vado in roaming e perdo la connettività...

    Forse, e ripeto forse, il comportamento è normale: perde per un attimo la connessione dati per poi ripigliarla...


    EDIT:
    Un uccellino mi ha detto che ora anche h3g fornisce gratuitamente la connessione LTE.... Se è così devo provarla che non l'ho ancora fatto
    Ultima modifica di gianpassa; 04-07-15 alle 18:02
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #1824
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    208
    Smartphone
    LG G4, Transformer 101

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    @gianpassa : che versione hai del G2? I ho appena posso un 32gb vodafone e con la sim h3g è una segnalazione continua di roaming con notifica e popup.... Davvero fastidioso.
    Inoltre mi capita di vederlo, sporadicamente, anche mentre sono sotto rete h3g e magari sto navigando e il telefono mi pare anche poco sensibile a prendere la rete 3 se il segnale e basso.
    Sto pensando di montare una rom open per capire se ci può essere un modem diversi che vada meglio con la sim h3g.....

  6. #1825
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,271
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,696
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da immax Visualizza il messaggio
    @gianpassa : che versione hai del G2? I ho appena posso un 32gb vodafone e con la sim h3g è una segnalazione continua di roaming con notifica e popup.... Davvero fastidioso.
    Inoltre mi capita di vederlo, sporadicamente, anche mentre sono sotto rete h3g e magari sto navigando e il telefono mi pare anche poco sensibile a prendere la rete 3 se il segnale e basso.
    Sto pensando di montare una rom open per capire se ci può essere un modem diversi che vada meglio con la sim h3g.....
    32gb no brand deu

    Il segnale della 3 è quello che è....

    Se ti danno fastidio le notifiche del roaming con un modulo xposed le puoi inibire.

    Chiedi in sez modding per ulteriori info
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #1826
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    208
    Smartphone
    LG G4, Transformer 101

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    32gb no brand deu

    Il segnale della 3 è quello che è....

    Se ti danno fastidio le notifiche del roaming con un modulo xposed le puoi inibire.

    Chiedi in sez modding per ulteriori info
    Deu sta per tedesco? Come mai non la versione italiana?
    Il modulo di xposed lo conosco, lo utilizzavo sul vecchio telefono, ma il problema vero è che dove prima, con un vecchio galaxy s2 e uno huawei da 8o euro, avevo poco segnale ma telefonano sempre con questo G2 son senza linea.....
    Ecco perché pensavo al cambio di rom sperando in un modem più "sensibile"

  8. #1827
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,271
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,696
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da immax Visualizza il messaggio
    Deu sta per tedesco? Come mai non la versione italiana?
    Il modulo di xposed lo conosco, lo utilizzavo sul vecchio telefono, ma il problema vero è che dove prima, con un vecchio galaxy s2 e uno huawei da 8o euro, avevo poco segnale ma telefonano sempre con questo G2 son senza linea.....
    Ecco perché pensavo al cambio di rom sperando in un modem più "sensibile"
    DEU = tedesco
    Perché ? Che ne so... È tedesco

    Cambio ROM:
    Non cambia nulla, le ROM si appoggiano ai modem (software) dei firmware LG...

    Io dove telefonavo prima con altri terminali, telefono anche ora.
    Idem per il segnale dati.

    Cambio firmware e cambio ROM sono operazioni di Modding, qui le abbiamo accennate ma se vuoi approfondire chiedi all'SOS Modding, non proseguire qui.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. #1828
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Attenzione che h3g non fornisce la connessione 4g (o LTE) di serie, ma con abilitazione e costo a parte.

    Anch'io ho 3 e non ho mai notato questa cosa ma, non avendo attivata la connessione LTE non posso verificarlo in quanto 01zerouno dice che si manifesta tra il passaggio da 3g (WCDMA-HSPA ecc) a 4g (LTE)...

    Il triangolino si attiva con tanto di notifica quando vado in roaming e perdo la connettività...

    Forse, e ripeto forse, il comportamento è normale: perde per un attimo la connessione dati per poi ripigliarla...


    EDIT:
    Un uccellino mi ha detto che ora anche h3g fornisce gratuitamente la connessione LTE.... Se è così devo provarla che non l'ho ancora fatto
    L'opzione 4G non centra. Io prima di attivare il 4G ho fatto sostituire la sim perchè pensavo, ignorantemente, che tale connettività fosse possibile solo con una sim 4G. Dopo averla sostituita e pagato 10 euro, dove peraltro ho spiegato il motivo della sostituzione, mi hanno detto che dovevo attivare l'opzione 4G LTE. Ai fini del triangolino nulla è cambiato.

  10. #1829
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Anche a me sembra strano, io ho wind, ma talvolta ho usato la sim di mia moglie che ha un contratto con 3 che spesso è roaming TIM, e non ho mai visto questo triangolino.
    Magari farai un buco nell'acqua, ma io proverei a chiedere spiegazioni al tuo gestore, cercando per quanto possibile di parlare non con un commerciale, ma con un tecnico. Io comunque penso che dipenda dalla brandizzazione del telefono che mal digerisce la sim di altro gestore...

    Il modo per risolvere ti è già stato suggerito. Se hai problemi di perdere la garanzia - che non perderai in nessun caso - fa come ho fatto io, che ho aspettato 18 mesi prima di mettere una rom mod...
    Io sono convito pure al 100% che è la brandizzazione. Tra 18 mesi il telefono sarà già vecchio.........non farò come il precedente telefono brand H3G che mi ha stritolato la testa con l'APP&Store non disinstallabile che puntualmente mi faceva pagare extra, benché il triangolino non comporta spese. Per la procedura di sbrandizzazione a chi mi devo rivolgere?

  11. #1830
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,611

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 408 volte in 370 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 01zerouno Visualizza il messaggio
    Per la procedura di sbrandizzazione a chi mi devo rivolgere?
    Guarda nel thread del modding.

Pagina 183 di 193 primaprima ... 83133173181182183184185 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy