Si sono io,ma delle frontali non me ne mai fregato nulla in nessun cell,se faccio una foto la faccio con la fotocamera principale i selfie li lascio alle femmine e ai pazzerelli
Se non la usi disattivala, altrimenti puoi lasciarla, tanto non influisce. Ora chiudiamo questo OT.
Ricorda che per ringraziare c'è l'apposito tasto
Nexus S --> Samsung GS3 --> LG G2 --> LG G4 --> Honor 8
Buongiorno a tutti,
apro questa discussione poichè ho provato a cercare nel forum e nonostante abbia trovato alcune indicazioni utili, non ho trovato nulla che mi riguardi nello specifico.
Un mesetto fa il mio LG G2 di sei mesi, che fino ad allora era stato perfetto, inizia ad "impazzire". Il display iniziava a sfarfallare su e giù dopo pochi minuti che era acceso rendendone impossibile l'utilizzo. Non avendo installato nessuna app, non avendo fatto alcuna modifica (il telefono è perfettamente originale, non sono molto smanettone ) nè avendolo danneggiato fisicamente in quei giorni non riuscivo a spiegarmi la cosa.
Sono così andato in un centro di raccolta LG nella mia città, poichè il cellulare era stato acquistato in un posto a 60 km da me. Mi hanno spedito il telefono (garanzia Italia) in assistenza e mi hanno sostituito il display in garanzia. Dopo 3 settimane abbondanti in cui ho dovuto rispolverare il mio preistorico ed irriducibile HTC Wildfire S (ex compagno di mille battaglie) noto dal tracking delle riparazioni sul sito LG che il telefono è tornato nella mia città, mi precipito a ritirarlo. Arrivo, ritiro, sorriso a 734 denti e me ne avvio a casa pensando che l'odissea fosse finita...ma mi sbagliavo.
Faccio una premessa, forse sarò eccessivo, ma dato che i soldi con cui mi posso permettere le cose sono frutto del mio sudore tendo ad essere maniacale verso le cose che acquisto, soprattutto se queste hanno un valore monetario non indifferente, come il G2 in questione. Quando lo avevo acquistato ho aspettato una settimana prima di portarlo in giro pur di aspettare la cover e la pellicola protettiva...tanto per dare un esempio.
Questo per dire che, dopo 6 mesi di estrema cura e attenzione, la scocca, il vetro, la fotocamera anteriore, e quella posteriore erano semplicemente perfette, come nuove...zero graffi, segni ecc
Tornando al discorso assistenza, arrivo a casa e noto con mia somma delusione che la fotocamera posteriore presentava un alone che prima non aveva, convinto che fosse solo sporca ho pulito, pulito, pulito, pulito e ripulito con un panno da occhiali ma l' alone è rimasto. Così ho intuito che la cura che io avevo avuto nel tenerlo quei sei mesi era stata vana per colpa dell'incuria o del centro di raccolta o dell'assistenza LG. Mi sono diretto subito al centro di raccolta a chiedere spiegazioni, ma era chiuso al pomeriggio, il primo giorno utile andrò a sentire cosa mi dicono, ma intanto pongo la questione qui.
La fotocamera non pare (e sottolineo pare) avere difetti evidenti nello scattare le foto, però non sono un grandissimo esperto di fotografia per cui chiedo consiglio a voi sicuramente più consapevoli di certe dinamiche...come faccio a capire che questi graffi non mi compromettano effettivamente la qualità delle foto?
Cioè, esistono dei particolare scatti, condizioni di scatto, delle prove da far per dimostrare se questo danno è rilevante o no?
Perchè so già che l'atteggiamento che adotteranno in assistenza sarà di due tipi:
1) era già rovinato
2) sono graffietti quasi invisibili e non danneggiano la qualità delle foto
Ecco, vorrei trovarmi pronto per smentirli almeno nel secondo caso...nel primo purtroppo sarebbe la mia parola contro la loro e non ne vedo vie di uscita.
Mi scuso per essermi dilungato, ma volevo rendervi partecipe della situazione oltre che sfogarmi un pochettino
Spero qualcuno mi possa aiutare
Grazie in anticipo
Si. . . decisamente ti sei dilungato, e per dirlo io . . .
Può darsi (ma non è l'unica ipotesi) che l'alone dipenda da una ditata magari anche grassa, lasciata da un tecnico poco accorto, proprio sulla lente o sulla parte interna trasparente della cover.
L'unica cosa che puoi fare in autonomia è rimuovere con cura il coperchio posteriore, con le unghie, con le apposite leve in plastica, images.jpg, con la penna (dura) di una chitarra, o quelle dedicate 41hxAPNmczL._SX300_.jpg. Attendi altri pareri e se non risolvi non c'è altra strada che riportare il dispositivo in assistenza, con tutto ciò che comporta . . .
Ti ringrazio per avermi risposto, guarda sul discorso che la riparazione non sia stata eseguita a regola d'arte non ci piove. Ho omesso di dirlo ma addirittura il G2 mi è tornato indietro con la cover posteriore che in due punti non va a "battuta" contro quella anteriore e un "dentino" nella zona inferiore dove c'è lo speaker è addirittura incastrato esternamente diciamo, al di fuori della cornice (spero di essermi fatto capire).
Ti ringrazio per il consiglio di smontare e pulire, che sicuramente metterò in pratica nel caso in cui LG neghi la possibilità di risolvermi il tutto in garanzia. E' una soluzione che preferisco tenere come ultima spiaggia, dato che perderei la garanzia (che poi mi chiedo se serva realmente quando poi si verificano queste cose).
La mia domanda era più volta a capire se c'era qualche particolare foto da scattare, o in quale condizione per poter dire "guarda come i graffi mi peggiorano le foto" o per poter dire "sì i graffi ci sono ma le foto non ne risentono".
Io ho acquistato il g2 due giorni fa , ho aggiornato a lollipop e noto foto impastatissime , c'è un modo per limitare ciò? Un'app secondaria o qualche impostazione che posso settare ?
Ultima modifica di gae943; 18-05-15 alle 01:11
se ti ho aiutato mediante una guida o un commento usa il tasto thanks grazie
Non credo che ci sia un modo software per risolvere. Se hai cura nel rimuovere il dorso, che peraltro è stato già rimosso dall'assistenza e quindi ritengo sia difficile da addebitarti, non farai danni e potrai tentare di ripulire con un salviettino "ottico" la lente e il vetro protettivo. E potrai riposizionarlo meglio di come ha fatto l'assistenza.