CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[LG G2]Funzione DLNA - come utilizzarla?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    431
    Smartphone
    LG G2 16GB

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 52 volte in 42 Posts
    Arrow

    [LG G2]Funzione DLNA - come utilizzarla?

    Salve a tutti, vorrei capire come utilizzare la funzione dlna con la mia configurazione. Un tempo con un samsung galaxy ace2 ci riuscivo facilmente, mentre col g2 non ci riesco proprio.

    Configurazione:
    Router: Netgear DGN2200
    Primo dispositivo DLNA: LG G2 (rom open italy v10e)
    Secondo dispositivo DLNA: Lettore BlueRay Samsung BD-C5500 connesso alla rete tramite cavo ethernet con un adattatore Netgear che trasforma il segnale wireless in ethernet.

    Il tutto, credo, sia configurato correttamente. Infatti col vecchio tel, mi bastava aprire il programma DLNA (con alcune rom prendeva il nome di "all-share) e il semplice fatto di aver avviato il programma mi faceva apparire il dispositivo nel menu del lettore bluray e da li potevo navigare e riprodurre i files. Ma col G2 non appare nulla... come mai? Non funge da server DLNA? devo attivare qualcosa in particolare? o fare qualche procedura particolare?

    Spero che ci sia qualcuno che abbia già avuto successo nel provare questa funzione

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    462

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ciao, prova con skifta, è free e credo sia il miglior programma x lo streaming in dlna

    Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    431
    Smartphone
    LG G2 16GB

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 52 volte in 42 Posts
    Predefinito

    grazie andy... ma io vorrei capire come far funzionare il dlna integrato... gli altri programmi, ho provato sia skifta che altri 3 o 4 rinomati, non sono mai perfetti... qualcuno non riproduce gli mkv... qualcuno non riproduce il formato dts ecc.... Preferirei usare la funzionalità stock... ci vorrei riuscire... ma è un'impresa

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    431
    Smartphone
    LG G2 16GB

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 52 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Ho trovato la soluzione! Purtroppo era un meccanismo assolutamente non evidente.

    Per abilitare il DLNA:
    1) Andare in impostazioni > Reti > Condividi & Connetti;
    2) Tasto menù > Utilizza funzione DLNA;
    3) A questo punto usciranno uno o più avvisi di autorizzazione derivanti dagli altri dispositivi dlna presenti in rete; basta dare l'autorizzazione al dispositivo che intendete usare per il DLNA et voilà! il nostro LG G2 comparirà nella lista del dispositivo DLNA che vogliamo utilizzare; a me per esempio con il blueraysamsung permette di navigare tra i contenuti e riprodurli
    Ultima modifica di titomax82; 14-05-14 alle 11:33

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato titomax82 per il post:

    Abegur (14-09-14),xergon (27-05-14)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ottima guida :sisi:

    ma sapete se è possibile utilizzare il DLNA per visualizzare i video di youtube dallo smartphone al dispositivo collegato tramite dlna?

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    431
    Smartphone
    LG G2 16GB

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 52 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xergon Visualizza il messaggio
    ottima guida :sisi:

    ma sapete se è possibile utilizzare il DLNA per visualizzare i video di youtube dallo smartphone al dispositivo collegato tramite dlna?
    Non lo so... non credo sia possibile farlo, non trovo l'opzione in youtube, infatti, per il dlna è l'applicazione che si usa che deve prevedere questa funzione, invece è sicuro che si può fare (non essendo applicazione-dipendente) in "mirroring" (miracast o cavo slimport)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy