CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
Discussione:

[LG G2]Utilizzo Ram

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    282

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    devi considerare che stiamo parlando di android il che significa che avere ram libera non porta nessun vantaggio ma si puo dire è l'esatto contrario
    paradossalmente quindi piu cerchi di lberare ram piu metti in crisi il sistema
    https://www.androidiani.com/forum/an...u-android.html
    Quindi non ha senso cercare di eliminare le app inutili che installa lg di default?

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    352

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 110 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quoto il sempre puntuale e preciso linux33it
    Non ha senso se lo fai con l'unico scopo di liberare la ram!
    L'unico senso che potrebbe avere è per una questione di pulizia del sistema e del appdrawer ma io anche questo caso le applicazioni di sistema preferisco freezarle e basta
    Poi il wallpaper del piccolo principe lo tolgo anch'io per esempio
    LG G2 with CloudyG3 2.0

  4. #13
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Ma dopo che avete oltre 1gb di ram libera che ci fate, la contemplate soddisfatti?
    Io non capisco proprio sta mania di svuotare la RAM.
    Scusatemi lo sfogo
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  5. #14
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pirikitto Visualizza il messaggio
    Quoto il sempre puntuale e preciso linux33it
    Non ha senso se lo fai con l'unico scopo di liberare la ram!
    L'unico senso che potrebbe avere è per una questione di pulizia del sistema e del appdrawer ma io anche questo caso le applicazioni di sistema preferisco freezarle e basta
    Poi il wallpaper del piccolo principe lo tolgo anch'io per esempio
    esatto , eliminare le app che non servono e basta non fa guadagnare niente in termini di prestazioni, al massimo si recupera qualche MB sulla memoria interna, avere 100 applicazioni installate o 50 di per se non cambia niente, è ben altro il lavoro di ottimizzazione che serve per sfruttare le risorse di un terminale come il G2, per questo serve il lavoro degli sviluppatori , e ce ne sono di molto bravi
    basta fare una comparazione molto semplice tra una configurazione stock originale e una rom sempre stock ma ottimizzata come la pardus ( tanto per citarne una tra le piu note ) per capire al volo che è un'altro mondo.
    Ultima modifica di linux33it; 01-11-14 alle 19:40

  6. #15
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marc08 Visualizza il messaggio
    Quindi non ha senso cercare di eliminare le app inutili che installa lg di default?
    le app non vanno messe in relazione alla ram in ogni caso , un'applicazione viene caricata nella ram solo se utilizzata , se non la si usa mai occupa solo spazio nella memoria interna, altra cosa sono i processi che possono essere legati alle applicazioni , ma questa e un'altra storia
    diciamo che se lo scopo che hai è aumentare le prestazioni del tuo terminale puoi lasciare tranquillamente tutto com'è perchè corri solo il rischio di eliminare un'applicazione di sistema che magari condivide qualche processo importante, inoltre non recuperi nemmeno spazio nella memoria interna perchè le applicazioni di sistema sono in system che è una partizione non fruibile dall'utente quale che sia lo spazio libero
    Ultima modifica di linux33it; 01-11-14 alle 20:05

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    @linux33it

    la mia richiesta qui è OT, ma hai nominato la pardus che stavo tenendo d'occhio, ma non mi decido ad installarla per alcune convinzioni, che vorrei tu mi chiarissi. Possiamo aprire una nuova discussione oppure continuiamo qui, decidi tu, cmq la mia domanda è breve.

    Ho il root ma non ho ancora installato la recovery perché bisogna installare un bootloader di versione precedente e di conseguenza serve anche un kernel modificato, perdendo così le caratteristiche della versione 20g. Sbaglio ?

    Oppure questa modifica, in ogni caso non è invasiva e permette al G2 mediante l'installazione di una buona mod un funzionamento ancora migliore dell'originale, che cmq trovo buona ? Qual'è il prezzo da pagare ?

    C'è di meglio ella pardus ?

  8. #17
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    @linux33it

    la mia richiesta qui è OT, ma hai nominato la pardus che stavo tenendo d'occhio, ma non mi decido ad installarla per alcune convinzioni, che vorrei tu mi chiarissi. Possiamo aprire una nuova discussione oppure continuiamo qui, decidi tu, cmq la mia domanda è breve.

    Ho il root ma non ho ancora installato la recovery perché bisogna installare un bootloader di versione precedente e di conseguenza serve anche un kernel modificato, perdendo così le caratteristiche della versione 20g. Sbaglio ?

    Oppure questa modifica, in ogni caso non è invasiva e permette al G2 mediante l'installazione di una buona mod un funzionamento ancora migliore dell'originale, che cmq trovo buona ? Qual'è il prezzo da pagare ?

    C'è di meglio ella pardus ?
    Apri una discussione apposita, puo essere di aiuto (anche a me).
    Io suppongo che il bootloader viene toccato in caso di major release, quindi la 20g non dovrebbe aver portato modifiche a quel livello.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  9. #18
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    1) avere root senza recovery significa poter anche modìdificare file di sistema senza la possibilta' di rimediare a eventuali errori (mai fare questo errore)
    2) a parte che la 20G non ha nessuna caratteristica particolare, ancor meno nel kernel, tanto che perlomeno io non l'ho neanche considerata, per istallare la recovery serve fare quello che dici e il kernel viene modificato per farlo lavorare bene col resto del sistema ma questo non significa che viene "castrato"
    3)è esattamente come hai intuito nella tua ultima frase ,ed è vero che il G2 è uno dei termina meglio configurati gia dalla casa
    4) ho citato la pardus perchè è l'unica che ho provato lungamente tra le derivate stock, ma preferisco di gran lunga le derivate G3 in particolare la cloudy 2.0
    che ritengo attualmente la migliore

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato linux33it per il post:

    kRel (02-11-14),th3D0ct0r (01-11-14)

  11. #19
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    1) avere root senza recovery significa poter anche modìdificare file di sistema senza la possibilta' di rimediare a eventuali errori (mai fare questo errore)
    2) a parte che la 20G non ha nessuna caratteristica particolare, ancor meno nel kernel, tanto che perlomeno io non l'ho neanche considerata, per istallare la recovery serve fare quello che dici e il kernel viene modificato per farlo lavorare bene col resto del sistema ma questo non significa che viene "castrato"
    3)è esattamente come hai intuito nella tua ultima frase ,ed è vero che il G2 è uno dei termina meglio configurati gia dalla casa
    4) ho citato la pardus perchè è l'unica che ho provato lungamente tra le derivate stock, ma preferisco di gran lunga le derivate G3 in particolare la cloudy 2.0
    che ritengo attualmente la migliore
    Sempre il migliore
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  12. #20
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    1) avere root senza recovery significa poter anche modìdificare file di sistema senza la possibilta' di rimediare a eventuali errori (mai fare questo errore)
    2) a parte che la 20G non ha nessuna caratteristica particolare, ancor meno nel kernel, tanto che perlomeno io non l'ho neanche considerata, per istallare la recovery serve fare quello che dici e il kernel viene modificato per farlo lavorare bene col resto del sistema ma questo non significa che viene "castrato"
    3)è esattamente come hai intuito nella tua ultima frase ,ed è vero che il G2 è uno dei termina meglio configurati gia dalla casa
    4) ho citato la pardus perchè è l'unica che ho provato lungamente tra le derivate stock, ma preferisco di gran lunga le derivate G3 in particolare la cloudy 2.0 che ritengo attualmente la migliore
    @linux33it
    Grazie, era quello che volevo sapere.
    Lasciando il firmware preconfezionato di LG aggiungiamo nuove caratteristiche, ma talvolta ne perdiamo qualcuna a cui siamo abituati, o ancor peggio che non abbiamo mai usato, ma che al momento di privarcene, inspiegabilmente , ne avvertiamo la mancanza.

    Per questo motivo, ho autorec e 3/4 rom pronte da flashare, ma non mi decido. Non che abbia paura dell'esito dell'operazione (non ho problemi in questo senso e credo di sapere come poter rimediare...), ma per non farmi mancare ad es. la barra superiore scorrevole e magari Quickmemo, Qslide, Archiviazione wireless e altre ca22ate del genere che uso ogni tre mesi, ma che mi scoccerebbe perdere...

    Cosa si perde con Pardus (che ce l'ho calda calda e la conosco come buona e ben collaudata) oppure cosa si perde la Cloudy 2.0 ?
    Ultima modifica di kRel; 02-11-14 alle 15:23

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy