CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[LG G2]Rete assente e comparsa icona circolare sull'icona del segnale.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    [LG G2]Rete assente e comparsa icona circolare sull'icona del segnale.

    Ciao a tutti. Possiedo un LG G2 da un paio di mesi e gia' per due volte mi e' successo di trovare il telefono fuori rete (solo chiamate d'emergenza).
    Sono sicuro della presenza del segnale, ma la cosa curiosa e' che guardando l'icona del segnale (no campo) ho notato la comparsa di un cerchio tipo quello della sincronizzaziione.
    Qualcuno puo' aiutarmi a capire cosa significa?
    Anticipatamente ringrazio

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quando ce quel cerchio è perché si sta connettendo alla rete, probabilmente era in roaming e poi quando lo hai visto sì stava ricollegando alla rete normale. Sei 3?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie innanzitutto della risposta :-) Sono TIM, e il roaming e' disabilitato. Le due volte in cui mi e' successo ero in posti diversi con certezza al 100% della copertura. La curiosita' era soprattutto di sapere cosa significasse quel simbolo sopra le tacche del campo...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quando scrivo roaming intendo che eri sotto copertura di un altro operatore, ma non per Internet ma per le normali telefonate, ma se sei tim è impossibile

  6. #5
    Androidiano L'avatar di ranieri55


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    139
    Smartphone
    htc one x & samsung nexus s

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    anche a me e alla mia ragazza capita.... dobbiamo cominciare a preoccuparci?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ti capita spesso?Tu e la tua ragazza avete la stessa rete?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non so il perchè di questa cosa ma ti posso dire che anche a me capitava di essere spesso fuori rete quando ero certo che il segnale era presente, dato che con il galaxy s4, tenuto fino al giorno prima, non avevo mai avuto problemi!
    Ho risolto acquistando una versione europea del telefono!
    Il primo acquisto che ho fatto, garantito come versione europea era destinato al mercato asiatico (confermato dall'assistenza LG).
    Non so minimamente cosa cambia dalla versione europea ma da quando ho la versione tedesca del telefono ho visto un netto miglioramento del segnale!!!
    Posso chiederti dove hai acquistato il telefono?
    Ci sono due venditori online che hanno i prezzi più bassi del web che spacciano la versione asiatica per quella europea!!!

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di sfavens


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9
    Smartphone
    LG G2 32gb

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    anche a me è successo un paio di volte ma non credo sia preoccupante... in casa mia il segnale non è dei migliori e passa continuamente da E ad H per poi tornare in E, credo sia per questo motivo, fuori casa mai successo

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bkdama Visualizza il messaggio
    Non so il perchè di questa cosa ma ti posso dire che anche a me capitava di essere spesso fuori rete quando ero certo che il segnale era presente, dato che con il galaxy s4, tenuto fino al giorno prima, non avevo mai avuto problemi!
    Ho risolto acquistando una versione europea del telefono!
    Il primo acquisto che ho fatto, garantito come versione europea era destinato al mercato asiatico (confermato dall'assistenza LG).
    Non so minimamente cosa cambia dalla versione europea ma da quando ho la versione tedesca del telefono ho visto un netto miglioramento del segnale!!!
    Posso chiederti dove hai acquistato il telefono?
    Ci sono due venditori online che hanno i prezzi più bassi del web che spacciano la versione asiatica per quella europea!!!
    Per caso i 2 sono glistockisti e techmania, solo perché stavo pensando di acquistare da uno di loro. Grazie

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    67
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gaboritaly Visualizza il messaggio
    Per caso i 2 sono glistockisti e techmania, solo perché stavo pensando di acquistare da uno di loro. Grazie
    ciao io ho comprato dagli stokisti la versione europea da 32 gb e ti posso dire che mi è già capitato un paio di volte il problema menzionato.. e ho notato anche un segnale meno potente rispetto all'htc one che avevo prima... quindi sto pensando se non è il caso di flashare una versione diversa del modem.. ma non ho ancora ben chiaro se sia la cosa giusta da fare..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy