CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 93 di 193 primaprima ... 43839192939495103143 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 921 a 930 su 1921
Discussione:

[Thread] problemi ricezione 3G/4G (No WIFI) [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #921
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Per informazione ho testato il modem 20f AUT. Rispetto al 20f EUR Open non ho riscontrato miglioramenti sostanziali all'aperto (85dbm con EUR, 87dbm con aut, nella stesse posizioni sono stati i rispettivi valori di ricezione migliori riscontrati). Viceversa, in interno (ufficio, casa, bar), il modem aut ha perso il segnale e non è stato in grado di riprenderlo se non dopo essere uscito e avere forzato il telefono attivando/disattivando il flight mode. L'eur invece ha mantenuto il segnale in casa e ufficio, mentre al bar, dopo averlo perso, lo ha ripreso automaticamente appena uscito. Per la cronaca, leggo di gente che valuta la sensibilità del segnale basandosi sulle tacche dell'icona: liberissimi di farlo, ma considerate che è una rappresentazione grafica che lascia il tempi che trova. È come dire che andate a 130km/h basandovi sulla posizione della lancetta del tachimetro, ma sappiamo tutti che il tachimetro ha uno scarto variabile da autovettura ad autovettura che nel migliore dei casi è del 2-3%...

  2. Il seguente Utente ha ringraziato trinity1 per il post:

    librari (23-07-14)

  3.  
  4. #922
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    470

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Fate questa prova: tastierino 3845#*802# impostazioni abilitate il fast dormancy(il contrario di quel che dicono tutti) poi fatemi sapere.<br/>

    Sostieni che è meglio col fast dormancy attivo???

  5. #923
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,269

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 838 volte in 705 Posts
    Predefinito

    Deve essere attivo, sapendo a cosa serve e informandomi su chi usa questa tecnologia(praticamente tutti i gestori) qualcuno affermava che wind non usa questa tecnologia(una volta non ora) e se lo disabilitavi durava di più la batteria, poi è stato confuso il concetto e sempre qualcuno affermava che disabilitandolo il cell prende di più, niente di più sbagliato!
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

  6. #924
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    470

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Allora finora abbiamo fatto gran confusione perché si è. Sempre detto di disabilitare che il switch era più rapido...

  7. #925
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,269

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 838 volte in 705 Posts
    Predefinito

    Ho provato per sfizio sul mio che va bene a disabilitarlo prima di andare a dormire, risultato la mattina ho provato ad andare in internet e lo switc tra 3g e h non andava per nulla ho aspettato una vita ho provato a spegnere e riaccendere il cell, niente è perfino andato in h ma non navigavo, ho rimesso il fast di nuovo abilitato e…… .finalmente andava come è sempre andato il cell: da dio.
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

  8. #926
    Senior Droid L'avatar di Mikrokernel


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    515

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Io lasciando solo 3g prende quasi sempre al massimo, mentre con 4g sn quasi sempre intorno alle 2 tacche perché probabilmente Wind nn copre bene tutte le zone

  9. #927
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Librari a me non cambia niente se abilito o meno il fastdormancy. Sapete come ho un segnale magnifico adesso, per navigare? Ho installato un app per ruotare lo schermo di 180gradi ed ora, tenendolo capovolto, il passaggio 3g h va bene e posso navigare normalmente, mentre prima non andava per niente bene

    Inviato dallo smartphone che ogni tanto ha linea (LG G2)
    <---- Se ti sono stato di aiuto premi thanks!

  10. #928
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Chiarimento sul fastdormancy: quando vi connettete ai dati (non al WiFi), il telefono ha bisogno di entrare in un determinato stato, che non è solo "connesso" o "non connesso". Questi stati possono essere:
    - DCH, alto volume di dati (maggior consumo di batteria)
    - FACH, basso volume di dati (ovviamente implica un consumo più basso della batteria)
    - PCH, nessun trasferimento di dati ma connessione mantenuta
    - IDLE_CCCH, dovrebbe essere uno stato interim, cioè in mezzo agli altri
    - IDLE, connessione caduta.
    Se l'operatore supporta la fastdormancy (ormai tutti), attivarla non è necessariamente la cosa migliore, perché dipende da due fattori: 1. Come usate il telefono. Se siete grandi consumatori della rete (e quindi scaricate grandi volumi di dati e/o con elevata frequenza, allora è meglio tenerla attivata. 2. Quanto è "intelligente" la fastdormancy del vostro operatore (c'è un test che si può fare, lo postero appena ho più tempo).
    Inoltre, se vi connettete al WiFi, mentre avete la connessione dati attiva, questa automaticamente si disattiva, e la cosa potrebbe determinare wavelocks... Quindi l'attivazione o la disattivazione della fastdormancy è estremamente soggettiva (intendo dire l'opportunità di attivarla o disattivarla)

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato trinity1 per il post:

    elektropower90 (23-07-14),Nicola500 (24-07-14)

  12. #929
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho da poco un LG G2 Mini, nelle impostazioni di rete posso scegliere di connettermi in 2G o 3G ma nelle opzioni manca 4G.
    Esiste forse una versione del G2 Mini senza LTE oppure è solo Poste Mobile il "problema" ?

  13. #930
    lelemcmxc
    Guest
    Predefinito

    mi sono letto il topic di xda, alla fine sembra abbiano risolto con la radio 10C o 10F e nessuno pare abbia più riscontrato problemi o comunque riportato esito negativo nel topic su questo fix. qualcuno di voi ha testato?

Pagina 93 di 193 primaprima ... 43839192939495103143 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy