CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 94 di 193 primaprima ... 44849293949596104144 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 931 a 940 su 1921
Discussione:

[Thread] problemi ricezione 3G/4G (No WIFI) [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #931
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    470

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lelemcmxc Visualizza il messaggio
    mi sono letto il topic di xda, alla fine sembra abbiano risolto con la radio 10C o 10F e nessuno pare abbia più riscontrato problemi o comunque riportato esito negativo nel topic su questo fix. qualcuno di voi ha testato?
    Scusa, non ho ben capito...intendi flashare il nuovo file radio solo o metterlo all'interno di una ROM? Cioè io vorrei mettere la cloudy, devo mettere il modem km e poi quello per avere stabilità oppure flasho la ROM e metto solo i file radio da te indicati?

  2.  
  3. #932
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mikrokernel Visualizza il messaggio
    Io lasciando solo 3g prende quasi sempre al massimo, mentre con 4g sn quasi sempre intorno alle 2 tacche perché probabilmente Wind nn copre bene tutte le zone
    Mi sa che fai un po' di confusione con le reti. Queste sono TACS, GSM, UMTS e LTE. Le prime due sono 2g, la UMTS è 3g, LTE è ovviamente 4g. Le sigle GPRS, EDGE e HSPA indicano invece i servizi di connettività nell'ambito delle reti citate. GPRS ed EDGE per la rete GSM, HSPA per la rete UMTS.
    Quando si vede l'icona dati con le lettere G e/o E (EDGE lo usa solo wind) siamo sotto rete 2g (e infatti si naviga lentamente). Se si vede H siamo in rete 3g e la navigazione è come la conosce praticamente chiunque. Se invece si vede LTE (come me adesso che sono a Roma) siamo sotto rete 4g.
    Quanto alle tacche (queste maledette tacche), quando si è sotto rete 2g le tacche sono praticamente sempre al massimo. Sotto rete 3g e 4g dipende da tanti fattori (posizione geografica del telefono, posizione all'interno - esterno di edifici, copertura del proprio operatore sono i principali). Comunque una tacca sotto 3g o sotto 4g significa poco o niente (adesso ho tre tacche e sono in LTE, ma va che è una scheggia, come prima che ero al coperto e avevo una soma tacca ma ero sempre in LTE). Questo perché a) come detto le tacche sono solo indicative, e b) indicano (in maniera orientativa) la copertura TELEFONICA, ovvero la capacità di fare/ricevere telefonate, e non tanto la velocità di connessione (indicata appunto dalle lettere G, E, H e LTE)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato trinity1 per il post:

    librari (23-07-14)

  5. #933
    lelemcmxc
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da swat780 Visualizza il messaggio
    Scusa, non ho ben capito...intendi flashare il nuovo file radio solo o metterlo all'interno di una ROM? Cioè io vorrei mettere la cloudy, devo mettere il modem km e poi quello per avere stabilità oppure flasho la ROM e metto solo i file radio da te indicati?
    non lo so parlavano di flashare questa radio ma non ho capito con quale firmware va.
    Ultima modifica di lelemcmxc; 23-07-14 alle 16:59

  6. #934
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    470

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lelemcmxc Visualizza il messaggio
    non lo so parlavano di flashare questa radio ma non ho capito con quale firmaware va.
    Così infatti è un po' vago come concetto...

  7. #935
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    10f, 20d, 20f: nessuna differenza che faccia gridare al miracolo. Testato dopo la sperimentazione 20f AUT-20f EUR. I risultati di open signal mi davano parametri identici. Il che mi fa pensare che sia (come per il GPS) un problema HW. Cioè se uno ha problemi di segnale che cade se lo deve tenere, o operare in una modifica HW e non SW... Comunque, attenzione che l'eccessiva sensibilità dei telefoni odierni rispetto a quelli passati può far pensare a difetti, quando in realtà questi non ci sono. Mi spiego: il problema che avete è come quello dell'ifogn che con la mano destra telefonate e con la sinistra non ci riuscite, oppure è solo INA questione di tacche? Se sono solo tacche ballerine, è un non-problema. Come anche per la voce distorta o simili: a volte mia moglie la sento male, ma è successo anche quando avevo il galaxy s2 o l'HTC Desire, e pure quando mia moglie aveva il galaxy ace. E succede adesso che ha il Motorola moto g. E pure con mia figlia che ha lo xiaomi mi2s, e con mio figlio che ha il Galaxy s3 mini... Insomma, è un problema legato ai telefoni che hanno capsule auricolari diverse, e antenne posizionate in diversi modi...

  8. #936
    lelemcmxc
    Guest
    Predefinito

    oggi ho rifatto una prova e anche con tim cascava. niente in attesa che esca qualche fix ho provveduto al reso con lettera tramite raccomandata, mi è stato accettato subito dal servizio degli stockisti.

  9. #937
    Androidiano VIP L'avatar di che78


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,474
    Smartphone
    zp980 zp998 Lg g2, op3t, op5

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 150 volte in 139 Posts
    Predefinito

    Allora ragazzi ho testato per bene il telefono anche in garage dove andava in roaming ed altri punti critici e vi posso dire che con la rom porting lg g3 il segnale é migliorato, nn di molto ma vi dico che nel garage ci navigo come navigavo con gli altri.
    Vi ripeto spero nell' aggiornamento da parte di lg a breve xg3 sempre xproblemi segnali e quindi anche l' aggiornamento della rom porting.
    GOOGLE É TUO AMICO

  10. #938
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    228

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Salve ha da solo 2 giorni questo telefono, provengo da un S4, ho notato che la Potenza di segnale e minore, volevo domandare se oltre alla modifica tramite menù avanzato 3845 ecc. Illustrato al primo post se si possa fare qualcosa senza perdere la garanzia

  11. #939
    Senior Droid L'avatar di Al3eRtO


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    745
    Smartphone
    LG G2 Paranoid ROM

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da deltazor Visualizza il messaggio
    Salve ha da solo 2 giorni questo telefono, provengo da un S4, ho notato che la Potenza di segnale e minore, volevo domandare se oltre alla modifica tramite menù avanzato 3845 ecc. Illustrato al primo post se si possa fare qualcosa senza perdere la garanzia
    Disabilitando il fast dormancy la ricezione migliora o no?E per quanto riguarda i modem ci sono news?

  12. #940
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da deltazor Visualizza il messaggio
    Salve ha da solo 2 giorni questo telefono, provengo da un S4, ho notato che la Potenza di segnale e minore, volevo domandare se oltre alla modifica tramite menù avanzato 3845 ecc. Illustrato al primo post se si possa fare qualcosa senza perdere la garanzia
    No
    Quote Originariamente inviato da Al3eRtO Visualizza il messaggio
    Disabilitando il fast dormancy la ricezione migliora o no?E per quanto riguarda i modem ci sono news?
    Leggi il mio post 822

Pagina 94 di 193 primaprima ... 44849293949596104144 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy