CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 10 primaprima ... 8910
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 100
Discussione:

[Thread] problemi di surriscaldamento [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Surriscaldamento G2

    Ragazi volevo chiedervi un consiglio, il mio problema è che il nostro g2 in quest'ultimo periodo si sta surriscaldando troppo con conseguente diminuzione drastica della batteria. Mi stava già succedendo qualche mese fa ed io pensavo che il problema fosse la batteria visto che aveva 2 anni di vita. L ho cambiata ma dopo un po' il problema ha continuato ad esistere. Non è un problema di rom in quanto ne ho provate varie per accertarmene, adesso ad esempio sono con KK stock. Possibile che si sia "rotto" qualcosa e che ciò porti lo smartphone a surriscaldarsi?

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  2.  
  3. #92
    Androidiani Power User L'avatar di xPissio


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    2,103
    Smartphone
    OnePlus 6

    Ringraziamenti
    309
    Ringraziato 1,348 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luxor92 Visualizza il messaggio
    Ragazi volevo chiedervi un consiglio, il mio problema è che il nostro g2 in quest'ultimo periodo si sta surriscaldando troppo con conseguente diminuzione drastica della batteria. Mi stava già succedendo qualche mese fa ed io pensavo che il problema fosse la batteria visto che aveva 2 anni di vita. L ho cambiata ma dopo un po' il problema ha continuato ad esistere. Non è un problema di rom in quanto ne ho provate varie per accertarmene, adesso ad esempio sono con KK stock. Possibile che si sia "rotto" qualcosa e che ciò porti lo smartphone a surriscaldarsi?

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    Unisco al Thread relativo al surriscaldamento.

    Ti dico subito che con una ROM stock il telefono scalda, se usi le AOSP questa cosa succede un po' meno.
    Hai provato per caso a guardare che temperature raggiungi?
    Poi, usi qualche app particolare che potrebbe portare il telefono a surriscaldarsi?

    (Se vuoi maggiori approfondimenti su come abbassare le temperature via modding, rivolgiti qui --> SOS Modding).
    Ultima modifica di xPissio; 11-07-16 alle 22:01
    OnePlus 6 // OxygenOS 9.0.5
    ______________________________________


    ______________________________________

    Regolamento Forum

  4. #93
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luxor92 Visualizza il messaggio
    Ragazi volevo chiedervi un consiglio, il mio problema è che il nostro g2 in quest'ultimo periodo si sta surriscaldando troppo con conseguente diminuzione drastica della batteria. Mi stava già succedendo qualche mese fa ed io pensavo che il problema fosse la batteria visto che aveva 2 anni di vita. L ho cambiata ma dopo un po' il problema ha continuato ad esistere. Non è un problema di rom in quanto ne ho provate varie per accertarmene, adesso ad esempio sono con KK stock. Possibile che si sia "rotto" qualcosa e che ciò porti lo smartphone a surriscaldarsi?

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    I componenti elettronici soffrono tutti in estate a causa della dissipazione forzatamente passiva, che non consente di buttare fuori tutto il calore che lo smartphone produce.
    Anche se non viene direttamente consumata, una temperatura elevata favorisce un degrado più rapido della batteria
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  5. #94
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luxor92 Visualizza il messaggio
    Ragazi volevo chiedervi un consiglio, il mio problema è che il nostro g2 in quest'ultimo periodo si sta surriscaldando troppo con conseguente diminuzione drastica della batteria. Mi stava già succedendo qualche mese fa ed io pensavo che il problema fosse la batteria visto che aveva 2 anni di vita. L ho cambiata ma dopo un po' il problema ha continuato ad esistere. Non è un problema di rom in quanto ne ho provate varie per accertarmene, adesso ad esempio sono con KK stock. Possibile che si sia "rotto" qualcosa e che ciò porti lo smartphone a surriscaldarsi?

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    Il problema è la temperatura ambiente e soprattutto l'irraggiamento.
    D'estate è così, sono necessarie maggiori attenzioni alla temperatura.

    I consigli che ti posso dare, visto che qui siamo in no modding, sono solo relativi all'uso:

    - non usarlo sotto il sole altrimenti diventa bollente anche da spento.

    - non usarlo mentre è in carica altrimenti si somma il calore da dissipare della CPU, gpu, modem ecc con anche quello della batteria in carica.

    - toglilo dalla custodia se ce l'hai.

    Ovviamente in zona Modding abbiamo più risorse da esporti.
    Chiedi in Sos modding eventualmente.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #95
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ringrazio tutti per le risposte, sono cose che già sapevo, volevo solo accertarmi che non ci fosse "altro" che mi costringesse a farlo visitare".

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  7. #96
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luxor92 Visualizza il messaggio
    Ringrazio tutti per le risposte, sono cose che già sapevo, volevo solo accertarmi che non ci fosse "altro" che mi costringesse a farlo visitare".

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    Ti consiglio di attendere temperature più fresche e se continua a riscaldare valuti, tanto nel periodo estivo neanche conviene mandarlo in assistenza.

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  8. #97
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Ti consiglio di attendere temperature più fresche e se continua a riscaldare valuti, tanto nel periodo estivo neanche conviene mandarlo in assistenza.

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    Davvero credete che dipenda dal periodo estivo se il cellulare passa da freddo a caldissimo?
    Capita anche in ufficio al fresco del condizionatore.
    E' un problema che capita sovente dopo qualche aggiornamento, purtroppo con gli anni l'intromissione sempre maggiore delle varie app nella nostra privacy porta a tenere sempre la cpu e la radio accesa, e quando le app sono più di una la cosa diventa "rovente".
    A volte può succedere che il ponte nelle vicinanze del gestore sia stato depotenziato o chiuso addirittura, e il telefono non rimane agganciato facilmente. (un segnale pieno stabile fa durare il doppio la batteria).
    Tornare indietro sicuramente risolve, ma funzioneranno una metà dei programmi.
    Ultima modifica di tiemme; 29-07-16 alle 11:16

  9. #98
    Androidiani Power User L'avatar di xPissio


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    2,103
    Smartphone
    OnePlus 6

    Ringraziamenti
    309
    Ringraziato 1,348 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tiemme Visualizza il messaggio
    Davvero credete che dipenda dal periodo estivo se il cellulare passa da freddo a caldissimo?
    Capita anche in ufficio al fresco del condizionatore.
    E' un problema che capita sovente dopo qualche aggiornamento, purtroppo con gli anni l'intromissione sempre maggiore delle varie app nella nostra privacy porta a tenere sempre la cpu e la radio accesa, e quando le app sono più di una la cosa diventa "rovente".
    A volte può succedere che il ponte nelle vicinanze del gestore sia stato depotenziato o chiuso addirittura, e il telefono non rimane agganciato facilmente. (un segnale pieno stabile fa durare il doppio la batteria).
    Tornare indietro sicuramente risolve, ma funzioneranno una metà dei programmi.
    Il caldo fa la sua, e il condizionatore rinfresca l'ambiente, ma non il telefono, a meno che tu non lo metta proprio sotto ad esso.
    OnePlus 6 // OxygenOS 9.0.5
    ______________________________________


    ______________________________________

    Regolamento Forum

  10. #99
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tiemme Visualizza il messaggio
    Davvero credete che dipenda dal periodo estivo se il cellulare passa da freddo a caldissimo?
    Capita anche in ufficio al fresco del condizionatore.
    Pensa te, ho il G2 da oltre 2 anni e le temperature salgono solo d'estate.
    Il condizionatore, porta la temperatura intorno ai 25 gradi (a meno che non avete intenzione di prendervi qualche malanno). D'inverno le temperature scendono molto sotto a quella temperatura (10-15 gradi).
    Lo scambio termico è nettamente diverso.

    Certo è che non si deve credere che d'inverno, con lo stesso utilizzo, avremo un dispositivo freddo, ma sicuramente avremo temperature di esercizio inferiori.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  11. #100
    Androidiano L'avatar di robra001


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Riferisco la mia esperienza.
    Dopo due anni e mezzo perfetti, da un momento all'altro il telefono ha cominciato a riscaldarsi molto nella zona dei tasti posteriori e la batteria ha perso repentinamente prestazioni di durata. Da quasi due giorni a meno di un giorno se non peggio. Ho pensato fossero state un paio di applicazioni per lo streaming video e le ho disinstallate. Non ci sono stati grossi miglioramenti. Ho pensato di dover cambiare la batteria. Poi ho notato che se spengevo il wifi il telefono non scaldava e migliorava la durata. Controllando i consumi della batteria mi sono accorto che erano principalmente dovuti ai servizi Google, li ho disattivati e il telefono è tornato anche meglio di prima.
    __________________

    LG G2 D802

Pagina 10 di 10 primaprima ... 8910

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy