CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

Fotografare con G2: pro e contro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    523

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    confermo quanto detto pur rimanendo molto sodisfatto del reparto fotografico....un messa a fuoco più veloce aiuterebbe molto.

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di fcava


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    809
    Smartphone
    LG G4/P10 Lite/Asus ZenPad 8s

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 97 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Confermo anche io il discorso di una migliore gestione del flash (ridurre il tempo del flash) ed aumentare la velocità di scatto. Ce la fanno cellulari di 3 anni fa, penso che, nonostante l'aumentare della densità dei pixel del sensore, ci siano altre novità nel settore.

    P.s. ho kk

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di gesu1978


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    727
    Smartphone
    GALAXY S3 BLU

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 155 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Ragazzi qualcuno può provare una app cinese che si trova sul marketing.


    Si chiama u+camera. Ha 73 davanti....questa è velocissima anche con il flash solo che fa foto maxi da 1600x1200 e non capisco se c'è un tasto che lo aumenti...e tuta in cinese...però fa foto velocissime ...private per favore

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di fcava


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    809
    Smartphone
    LG G4/P10 Lite/Asus ZenPad 8s

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 97 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Provata… almeno… se è quella con l'astronauta sembra fatta direttamente da lg ed è in koreano. Su kk ogni volta che scatti si inchioda, ma salva la foto. Poche opzioni e non si puó regolare gli iso

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di gesu1978


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    727
    Smartphone
    GALAXY S3 BLU

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 155 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fcava Visualizza il messaggio
    Provata… almeno… se è quella con l'astronauta sembra fatta direttamente da lg ed è in koreano. Su kk ogni volta che scatti si inchioda, ma salva la foto. Poche opzioni e non si puó regolare gli iso
    Ciao
    HO provato a metterci le mani ma non capisco nulla di quello che c'è scritto.
    Quello che ho visto e Che al buio ha una velocità impressionante per scattare

    Ho provato non so quanti programmi e questa al buio è bestiale...

    Prova a mettere completamente al buoi e prova...

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    86
    Smartphone
    Galaxy S3,Galaxy S4, Lg G2

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Durante scatti in ambienti con poca luce, la fotocamera procede a scatti e non in modo fluido anche dopo l'aggiornamento a kitkat che ha comunque migliorato la messa a fuoco in queste condizioni

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LGMobile Visualizza il messaggio
    Anche aggiornando hai problemi?
    Ciao Ho aggiornato, La messa a fuoco è leggermente migliorata, ma niente di che. Va sicuramente migliorata e direi che implementare la funzione magic focus aiuterebbe in parte a risolvore il problema nel post processing.

  9. #18
    Baby Droid L'avatar di IronFly


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    aggiungo le mie considerazioni, dopo un paio di giorni di utilizzo del G2 con kitkat. (magari è il mio esemplare più sensibile a certi problemi).
    poi posterò le foto in cui vedo errori a mio avviso.

    AF:
    la velocità è buona, ho notato con soggetti in penombra o non uniformi, i molti punti di messa a fuoco creano confusione invece di aiutare il sistema a capire dove mettere a fuoco.
    "tappando" con il dito il punto di messa a fuoco si risolve, ma non sempre si ha il tempo necessario per farlo.
    ho la sensazione che con soggetti a breve distanza, fatichi a mettere a fuoco, anche "tappando" il soggetto in una zona di buon contrasto, la sensazione è che l'AF vada sempre in retrofocus (classico esempio, fiore con stelo lungo e panorama oppure erba); in questo caso ingrandendo al 100% si nota che i bordi diventano sfrangiati (problema accentuato anche dalla compressione aggressiva nei jpeg), segno che la messa a fuoco non è avvenuta correttamente.

    ho notato una particolare difficoltà sui colori intensi e nella lunghezza d'onda del rosso, il classico papavero, non sono riuscito ad ottenere una foto dove si possano notare i particolari delle venature o petali.

    Scatto:
    tanto veloce senza l'uso del flash, quanto imbarazzante con l'uso dello stesso man mano che la luminosità decresce.
    anche in esterni con l'uso del flash come riempitivo, lo scatto si allunga (niente di preoccupante), ma negli interni (illuminazione casalinga) mi è capitato più di qualche volta di avere l'effettivo scatto dopo oltre 1 secondo.
    questo è uno dei difetti peggiori della cam del G2, anche peggio del problema nei colori rossi.

    Funzioni:
    Queste sono più che abbondanti e possono soddisfare praticamente ogni situazione.
    eliminerei la dicitura "tono dinamico" e lascerei solamente "HDR" visto che poi si apre il popup con la spiegazione e "HDR" ormai è un termine abbastanza conosciuto.

    Ho notato una cosa negli ISO: negli EXIF viene riportato il valore 50 iso, ma questo dal menù non è selezionabile....errore negli EXIF o mancanza di opzione manuale?

    Qualità file:
    ecco....qui abbiamo un problema comune ai telefoni android e che pare sui WP Lumia siano riusciti a risolvere con dell'oversampling ed una demosaicizzazione del pattern Bayer migliore della media.

    a mio avviso la compressione dei jpeg è alta (il che aumenta gli altri difetti, rumore, sharpening, demosaicizzazione), si notano artefatti abbastanza evidenti soprattutto nelle zone fuori fuoco o contrastate; ribadisco non è un problema solamente del G2, visto che con altri telefoni android ottengo lo stesso problema.

    13mpixel è una risoluzione notevole, ma a mio avviso, sta diventando una questione di chi spara il numero più alto, senza badare alla qualità finale del risultato; posso avere anche 50mpixel, ma se poi salvo il file comprimendolo del 70%....butto al vento il tutto. (pare che in futuro sarà possibile salvare in RAW, stando agli articoli allegati nei link)

    l'elevata compressione poi accentua anche eventuali problemi nella "demosaicizzazione" dell'immagine nel momento della ricostruzione della stessa:
    it.wikipedia.org/wiki/Demosaicizzazione

    Non ho idea poi del livello di "sharpening" usi il G2 nel processo dell'immagine, anche questo può influire parecchio nella sensazione di nitidezza, prendendo con le pinze una post elaborazione fatta tramite Photoshop, si può notare come un paio di passate con lo "sharpen edges" migliora un po' la situazione.

    La gamma dinamica, come già detto da altri, è molto buona e pure il bilanciamento del bianco da buoni risultati nella maggior parte dei casi, i colori sono abbastanza naturali.

    I miei 2 cent


    aggiungo 2 link interessanti a riguardo della fotocamera in android:

    http://www.cnet.com/news/click-googl...better-photos/

    source.android.com/devices/camera/camera3.html
    Ultima modifica di IronFly; 29-03-14 alle 00:47

  10. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato IronFly per il post:

    Alex95block (28-03-14),fcava (27-03-14),Phenom2 (27-03-14)

  11. #19
    Baby Droid L'avatar di IronFly


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    sto confrontando i miei scatti con quelli di altri G2, mi sovviene il dubbio che sia il mio con qualche problema.

    mio scatto:
    s13.postimg.org/b03d2ttra/20140327_140757.jpg

    scatto di un altro G2:
    http://www.dropbox.com/s/ssr101uqypm...328_111405.jpg


    la differenza ingrandendo al 100% in PS è abissale.....

    nel mio ho sempre la sensazione che nei soggetti a media/breve distanza la messa a fuoco sia sempre posteriore (backfocus).
    allego esempio, dove si nota che la messa a fuoco pare sia migliore nelle margherite in basso vicino alla zampa del cane, mentre il resto perde dettaglio; nonostante che i punti dell'AF avessero agganciato il muso perfettamente.

    http://img188.imagevenue.com/loc580/..._122_580lo.jpg


    EDIT: mi sa che quello scatto del gatto rosso è un caso abbastanza fortunato di luce ed incisione, oppure ha un G2 con un buon modulo fotocamera.
    vedendo altri scatti in grandenza naturale, soprattutto di fiori, noto un problema simile al mio di sfrangiamento dei bordi. (sembra quasi un effetto soft o bordo fanstasma)
    Ultima modifica di IronFly; 29-03-14 alle 00:51

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy