CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 173 di 224 primaprima ... 73123163171172173174175183223 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,721 a 1,730 su 2232
Discussione:

[Thread] Batteria Info & Consigli [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1721
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da demeyes83 Visualizza il messaggio
    Anche io stavo pensando ad un problema legato alle temperature della batteria. Il sistema mi segnala sui 36° in fase di ricarica, ovviamente oscilla se utilizzo il telefono o lo lascio fermo.

    Quando parli di "problema noto" intendi che si tratta di qualcosa di già visto/sentito ? Ho letto diversi topic in giro per il web e ho trovato solo problematiche legate ad una ricarica lenta associata ad una batteria che si scarica velocemente, ed in questi casi la causa piu probabile è l'usura della batteria. Nel mio caso ho ricarica lenta ma durata della batteria normale, mmm.
    -----
    Stanotte intanto provo a calibrare la batteria ma la speranza di risolvere in tal modo è poca.
    Il metodo consigliato esclude a monte l'intervento - improbabile a mio avviso - di processi/apps che potrebbero in qualche modo influire sulla carica.

    La temperatura del tuo sistema in fase di carica è nei limiti, anzi è persino basso.

    Per darti un riferimento il mio G2 sia con KK che con l'attuale lollipop attualmente carica in un'ora e mezza/40 circa, sia da acceso/spento.

    Tenendo presente quanto hai detto circa l'efficienza di alimentatori e cavi, può anche darsi che sia "andata" la tua batteria, sostituibile con una buona dose di manualità e meno di 20 €..

    Quanto dici di aver rilevato è assolutamente normale durante la carica di una qualsiasi batteria: che io sappia, l'alimentatore parte al massimo, salvo poi adeguarsi alla carica esistente nella batteria, diminuendo quindi l'intensità della carica. Negli smarphone l'intensità della corrente sembra essere sostituita da un numero di impulsi di carica variabili nell'unità di tempo a seconda dello stato di carica della batteria, piuttosto che dall'intensità. Ma come ho detto, non conosco a fondo questo argomento, ti ho dato solo uno spunto. Fai sapere...
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  2.  
  3. #1722
    Androidiano L'avatar di KiLiKEO


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    213
    Smartphone
    Google Nexus 4/ LG G2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da demeyes83 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Avrei una problematica da esporvi, riguarda ovviamente la batteria del mio G2.

    Premessa: ho comprato il G2 online (nuovo) a fine Febbraio 2015, quindi ha pochi mesi di attività, ha garanzia europea (tedesco se non erro).

    Da qualche giorno il telefono manifesta dei seri problemi durante la fase di ricarica. Normalmente ricaricava l' 1% in circa 1 minuto, quindi parliamo di una carica completa in meno di 2 ore, adesso la situazione è preoccupante, per una carica parziale dal 60% al 100%, ad esempio, ci mette circa 1h e mezza, per una carica dal 20% al 100% richiede 3/4 ore.

    Ho effettuato diversi test:

    1. ho cambiato alimentatatore provandone uno Nokia e uno originale di un altro G2 (quindi da 1.8A in uscita)
    1. ho provato diversi cavi USB
    3. ho provato diverse prese di corrente

    Non cambia nulla, il problema persiste. Ho installato l'applicazione Ampere dal Play Store, e qui il mistero prende forma, mi segnala in fase di carica valori oscillanti e poi si assesta quasi sempre sui 500 mA, in pratica meno di un terzo del valore che normalmente dovrebbe dare col caricatore originale. Su un altro G2 con gli stessi caricatori e cavetti il valore è sui 1600 mA circa.
    Ho pensato a processi in background che consumano la batteria in fase di ricarica...ma non noto nulla di anomalo, non ho installato app nuove (a parte Ampere) prima che si manifestasse il problema. Inoltre la durata della batteria a telefono scollegato è normale, non si scarica piu rapidamente rispetto ai mesi scorsi, quindi cio mi fa supporre che non sia rovinata e che effettivamente non ci siano processi energivori in attività.
    Però, altro mistero, il G2 da spento sembra caricarsi correttamente come in passato...1% al minuto.

    Quali test mi rimangono ? Potrei provare con una calibrazione ? Ma non so quanto possa essere utile. Altre idee ? Per il momento vorrei evitare un hardreset, me lo tengo come penultimo tentativo prima dell' assistenza LG.

    ps. Per curiosità ho anche controllato l'attività dei processori, sembra tutto normale, la fase di deep spleep è compatibile con l'utilizzo che ne faccio.

    Grazie a chi mi darà supporto, anche solo morale lol.
    Hai qualche custom rom? Kernel modificato o così via? Se sì, prova a tornare completamente stock, se no, prova a fare il root e cambiare rom, magari è un semplicissimo bug. Ebbi un problema del genere col nexus 4, cambiando rom si è aggiustato tutto
    N4
    - ROM: Purity 07/07-
    - Kernel: Stock-
    - TWRP 2.8.3.2

    G2
    -ROM: CM 12.1
    -Kernel: Stock
    -TWRP 2.8.7.1

  4. #1723
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    taranto
    Messaggi
    1,009
    Smartphone
    lg g2 32 gb

    Ringraziamenti
    148
    Ringraziato 164 volte in 140 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ormai sto vagliando di tornare a kk...lo so ho sostenuto ll ma ormai pare di avere un s810...un fornetto è ormai il g2 con Lollipop...stesso medesimo uso e stesse medesime app di kk...
    NIENTE è REALE, TUTTO è LECITO... NEL MODDING!

  5. #1724
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,269

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 838 volte in 705 Posts
    Predefinito

    Tornaci pure,scalderà uguale!è estate e se ci giochi,youtube,browser,scalderà anche se ci metti ics.
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

  6. #1725
    Androidiano L'avatar di albi97z


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    282

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Cos'è ics?

  7. #1726
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,269

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 838 volte in 705 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albi97z Visualizza il messaggio
    Cos'è ics?
    Ice cream sandwich
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

  8. #1727
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    taranto
    Messaggi
    1,009
    Smartphone
    lg g2 32 gb

    Ringraziamenti
    148
    Ringraziato 164 volte in 140 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da librari Visualizza il messaggio
    Tornaci pure,scalderà uguale!è estate e se ci giochi,youtube,browser,scalderà anche se ci metti ics.
    Ho avuto il g2 anche lo scorso anno...e non scaldava...e infatti non scalda...da ieri sempre più freddo...dato di fatto...avendo da febbraio questo telefono e avendolo avuto anche l anno scorso...so cosa dico
    NIENTE è REALE, TUTTO è LECITO... NEL MODDING!

  9. #1728
    Androidiano L'avatar di MrBlake


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    223
    Smartphone
    - HTC One - Lg G2 -

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 40 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da demeyes83 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Avrei una problematica da esporvi, riguarda ovviamente la batteria del mio G2.

    Premessa: ho comprato il G2 online (nuovo) a fine Febbraio 2015, quindi ha pochi mesi di attività, ha garanzia europea (tedesco se non erro).

    Da qualche giorno il telefono manifesta dei seri problemi durante la fase di ricarica. Normalmente ricaricava l' 1% in circa 1 minuto, quindi parliamo di una carica completa in meno di 2 ore, adesso la situazione è preoccupante, per una carica parziale dal 60% al 100%, ad esempio, ci mette circa 1h e mezza, per una carica dal 20% al 100% richiede 3/4 ore.

    Ho effettuato diversi test:

    1. ho cambiato alimentatatore provandone uno Nokia e uno originale di un altro G2 (quindi da 1.8A in uscita)
    1. ho provato diversi cavi USB
    3. ho provato diverse prese di corrente

    Non cambia nulla, il problema persiste. Ho installato l'applicazione Ampere dal Play Store, e qui il mistero prende forma, mi segnala in fase di carica valori oscillanti e poi si assesta quasi sempre sui 500 mA, in pratica meno di un terzo del valore che normalmente dovrebbe dare col caricatore originale. Su un altro G2 con gli stessi caricatori e cavetti il valore è sui 1600 mA circa.
    Ho pensato a processi in background che consumano la batteria in fase di ricarica...ma non noto nulla di anomalo, non ho installato app nuove (a parte Ampere) prima che si manifestasse il problema. Inoltre la durata della batteria a telefono scollegato è normale, non si scarica piu rapidamente rispetto ai mesi scorsi, quindi cio mi fa supporre che non sia rovinata e che effettivamente non ci siano processi energivori in attività.
    Però, altro mistero, il G2 da spento sembra caricarsi correttamente come in passato...1% al minuto.

    Quali test mi rimangono ? Potrei provare con una calibrazione ? Ma non so quanto possa essere utile. Altre idee ? Per il momento vorrei evitare un hardreset, me lo tengo come penultimo tentativo prima dell' assistenza LG.

    ps. Per curiosità ho anche controllato l'attività dei processori, sembra tutto normale, la fase di deep spleep è compatibile con l'utilizzo che ne faccio.

    Grazie a chi mi darà supporto, anche solo morale lol.

    Anche io ho il tuo stesso problema, e con l'app Ampere mi segnala 280mA. Impiego circa 6 ore per ricaricare il mio LG
    HTC One Silver 32gb & LG G2 Black 32gb

  10. Il seguente Utente ha ringraziato MrBlake per il post:

    solema128 (17-07-15)

  11. #1729
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi volevo chiedere se é normale che cpu z mi segnali che abbia 1900 ampere di capa ità di batteria?

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  12. #1730
    Androidiano L'avatar di skapez


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    295

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Henry10 Visualizza il messaggio
    Ragazzi volevo chiedere se é normale che cpu z mi segnali che abbia 1900 ampere di capa ità di batteria?

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

    si, è un bug noto della 5.0.2. è solo cmq un errore di visualizzazione, la batteria rimane da 3000mAh

Pagina 173 di 224 primaprima ... 73123163171172173174175183223 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy