Originariamente inviato da
newpancio
ciao, non bisogna fare confusione, mischiando nel confronto tutti i G2. Il focus è il D802 (cioè il G2 "global") ... quindi non penso che la tua ipotesi, peraltro molto chiara e precisa, possa in realtà essere applicabile.
Per quanto riguarda il discorso dell'assistenza, a me non è mai stata chiesta la scatola .. solo lo scontrino fiscale. Questo non solo per il telefono ma anche per le tv. Immagina se dovessi tenermi anche le scatola di un 55", di un tablet, di un microonde, di un lettore Blueray, di un monitor LED per computer perché ho paura che mi si guastino in garanzia .. dovrei affittare un box solo per questo !!!!!
E poi se mi si guasta mentre sono in Italia per lavoro ma sono francese non posso farlo riparare perché non ho la scatola ??? basta la ricevuta d'acquisto.
Negli store Nokia bastava entrare con il telefono e tramite il codice a barre, posto all'interno del telefono, ti dicevano se il dispositivo era ancora in garanzia ecc. ecc.
Relativamente al MEZ è proprio come dici tu .... ci sono in giro più MEZ ma se lo leggi come unico codice e non spezzandolo come fai tu, non c'è obbligo di vedere incrementare per forza anche la parte (1.x)xx perché questa è parte integrante della stringa stessa.
Comunque anch'io mi sono rotto ..... sino a quando non si avrà certezza da fonte esterna e verificabile, non ha più molto senso continuare a discutere in loop delle stesse cose.