CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 43
Discussione:

[Thread] problemi Bluetooth (Consigli e Impostazioni) [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema connessione LG con cuffie bluetooth

    Salve avrei bisogno di aiuto, ho comprato delle cuffie bluetooth marca Wintech modello WHB-15 (le informazioni sulle cuffie potete trovarle sulla pagina web di amazon), ho provato a connetterle tramite il bluetooth del mio LG ma il problema è che non riesce a trovarle, ho provato con il mio iPod 4G e lì pare funzionare tutto per bene, sapete quindi perchè le mie cuffie non riescono a connettersi con il mio smartphone? Grazie in anticipo per le risposte

  2.  
  3. #12
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Salve,
    ho una serie di smartphone LG G2 utilizzati come smartphone aziendali acquistati in tre partite diverse, alcuni con la versione D80220d ed altri con la D80220f. Questi devono collegarsi ad una centralina bluetooth di un macchinario tramite un app sviluppata internamente (non presente sul playstore).

    Mi trovo nella condizione che i modelli acquistati circa 6 mesi fa con la D80220d funzionano tranquillamente mentre quelli acquistati questa settimana da due fonti diverse, sia con la D80220d che con la D80220f hanno dei problemi.
    Praticamente la centralina è impostata per accettare il pairing (associazione) dei dispositivi senza chiedere il codice; alla prima connessione tutti funzionano e non c'è problema in nessuno smartphone, ne vecchi ne nuovi. Una volta associati i vecchi si connettono nuovamente senza problemi, mentre i nuovi fanno apparire un dialog nel quale viene richiesto se connettere o annullare l'azione di associazione. Peccato che andando in "impostazioni/bluethooth" la centralina appaia già tra i dispositivi associati; qualsiasi scelta che io faccia, annullare l'azione o connettere nuovamente manda in errore la connessione.

    E' come che se tra i due lotti di produzione ci siano delle differenze che fanno si che alcuni (i vecchi) si connettano tranquillamente ed altri (i nuovi) hanno bisogno di andare a disassociare manualmente i dispositivi per far si che si riconnettano.

    Considerate anche che altri smartphone delle marche più disparate (Samsung, Sony, Motorola, etc) non hanno mai avuto problemi di questo tipo durante le connessioni. :/

    Qualcuno ha notizie in tal senso? E' possibile determinare il componente bluetooth montato?
    Dai test che ho fatto sembrerebbe che il G2 abbia un bluetooth "problematico" ...

  4. #13
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    uniti vari thread con stesso argomento ed editato titolo

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 38 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Siamo a Novembre 2014. É vergognoso che ancora oggi con la ROM stock non sia possibile collegare il telefono al PC via Bluetooth o collegarlo ad un'antenna GPS Bluetooth esterna.
    E cosa ancor piú grave è che nel primo caso non solo il solo ad avere questo problema.
    Con Note 4 e Nexus 5 non ho problemi a collegarmi all'antenna GPS esterna.
    Da parte dell'assistenza LG nessuna risposta. La cosa piú frustrante è che è un telefono che quando è uscito costava bei soldi non pochi euro.
    Eppure dopo un anno il problema rimane.
    Ed è solo un problema di ROM stock perché con Paranoid o Cyano funziona tutto alla perfezione.
    Quindi è un problema dei driver bluetooth usati nella ROM stock. Qualcuno di voi ha una soluzione?
    Ps: mai piú LG. Prima e ultima volta.

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di Yuzathecloud


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    375
    Smartphone
    GT-P6200 - LG G2 32GB

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxx87 Visualizza il messaggio
    Siamo a Novembre 2014. É vergognoso che ancora oggi con la ROM stock non sia possibile collegare il telefono al PC via Bluetooth o collegarlo ad un'antenna GPS Bluetooth esterna.
    E cosa ancor piú grave è che nel primo caso non solo il solo ad avere questo problema.
    Con Note 4 e Nexus 5 non ho problemi a collegarmi all'antenna GPS esterna.
    Da parte dell'assistenza LG nessuna risposta. La cosa piú frustrante è che è un telefono che quando è uscito costava bei soldi non pochi euro.
    Eppure dopo un anno il problema rimane.
    Ed è solo un problema di ROM stock perché con Paranoid o Cyano funziona tutto alla perfezione.
    Quindi è un problema dei driver bluetooth usati nella ROM stock. Qualcuno di voi ha una soluzione?
    Ps: mai piú LG. Prima e ultima volta.

    Col pc non so (anche se in Wifi è comodissimo con archiviazione wireless) ma l'antenna gps l'ho collegata agevolmente con l'app "Bluetooth GPS" https://play.google.com/store/apps/d...id.btgps&hl=it
    GT-P6200 Aroma EXCLUSIVE Fast Clean & Rock V1.7 + Sony Liveview (domato)
    Plantronics Voyager Legend
    LG G2 32GB KK Stock Rooted & Recovered

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Yuzathecloud per il post:

    maxx87 (27-11-14)

  8. #16
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Salve,
    ho una serie di smartphone LG G2 utilizzati come smartphone aziendali acquistati in tre partite diverse, alcuni con la versione D80220d ed altri con la D80220f. Questi devono collegarsi ad una centralina bluetooth di un macchinario tramite un app sviluppata internamente (non presente sul playstore).

    Mi trovo nella condizione che i modelli acquistati circa 6 mesi fa con la D80220d funzionano tranquillamente mentre quelli acquistati questa settimana da due fonti diverse, sia con la D80220d che con la D80220f hanno dei problemi.
    Praticamente la centralina è impostata per accettare il pairing (associazione) dei dispositivi senza chiedere il codice; alla prima connessione tutti funzionano e non c'è problema in nessuno smartphone, ne vecchi ne nuovi. Una volta associati i vecchi si connettono nuovamente senza problemi, mentre i nuovi fanno apparire un dialog nel quale viene richiesto se connettere o annullare l'azione di associazione. Peccato che andando in "impostazioni/bluethooth" la centralina appaia già tra i dispositivi associati; qualsiasi scelta che io faccia, annullare l'azione o connettere nuovamente manda in errore la connessione.

    E' come che se tra i due lotti di produzione ci siano delle differenze che fanno si che alcuni (i vecchi) si connettano tranquillamente ed altri (i nuovi) hanno bisogno di andare a disassociare manualmente i dispositivi per far si che si riconnettano.

    Considerate anche che altri smartphone delle marche più disparate (Samsung, Sony, Motorola, etc) non hanno mai avuto problemi di questo tipo durante le connessioni. :/

    Qualcuno ha notizie in tal senso? E' possibile determinare il componente bluetooth montato?
    Dai test che ho fatto sembrerebbe che il G2 abbia un bluetooth "problematico" ...
    @wlf
    L'unica risposta pratica che mi viene in mente, nel caso tu avessi fatto tutti i tentativi umanamente possibili e non avessi nel frattempo risolto è di "retrocedere" i dispositivi 20f alla 20d.

    Io non ho riscontrato differenze eclatanti e se i dispositivi dovranno avere un uso aziendale, nessuno si accorgerà mai della differenza.

    Voglio sottolineare che non vuole essere la soluzione, ma un metodo per aggirare il problema.

    Nel caso qui in alto utility info e firmware più recente, in basso link ai firmware più vecchi. Qualora non funzionasse il link (problema già segnalato) potrebbe essere una situazione provvisoria. In alternativa scarica il firmware da qui.
    Ti consiglio di accedere all'ultimo link tramite PC e se trattasi di PC windows di usare Adblock per evitare sgradevoli schermate pop-up
    Ultima modifica di kRel; 27-11-14 alle 17:21

  9. #17
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxx87 Visualizza il messaggio
    Siamo a Novembre 2014. É vergognoso che ancora oggi con la ROM stock non sia possibile collegare il telefono al PC via Bluetooth o collegarlo ad un'antenna GPS Bluetooth esterna.
    E cosa ancor piú grave è che nel primo caso non solo il solo ad avere questo problema.
    Con Note 4 e Nexus 5 non ho problemi a collegarmi all'antenna GPS esterna.
    Da parte dell'assistenza LG nessuna risposta. La cosa piú frustrante è che è un telefono che quando è uscito costava bei soldi non pochi euro.
    Eppure dopo un anno il problema rimane.
    Ed è solo un problema di ROM stock perché con Paranoid o Cyano funziona tutto alla perfezione.
    Quindi è un problema dei driver bluetooth usati nella ROM stock. Qualcuno di voi ha una soluzione?
    Ps: mai piú LG. Prima e ultima volta.
    @maxx87
    Mai dire mai . . .


    PC n.1


    PC n.2


    EDIT:
    Ovviamente ROM stock 20f . . .
    Ultima modifica di kRel; 27-11-14 alle 19:13

  10. #18
    Senior Droid L'avatar di Yuzathecloud


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    375
    Smartphone
    GT-P6200 - LG G2 32GB

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    @Yuzathecloud
    Mai dire mai . . .
    Ottimo... ma io che c'azzecco? (cit.) :-)
    GT-P6200 Aroma EXCLUSIVE Fast Clean & Rock V1.7 + Sony Liveview (domato)
    Plantronics Voyager Legend
    LG G2 32GB KK Stock Rooted & Recovered

  11. #19
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yuzathecloud Visualizza il messaggio
    Ottimo... ma io che c'azzecco? (cit.) :-)


    magari me sò sbaglià . . . .

  12. #20
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yuzathecloud Visualizza il messaggio
    Ottimo... ma io che c'azzecco? (cit.) :-)
    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio


    magari me sò sbaglià . . . .
    AHo! A regà! Ma nun ve pare de sta ar bar invece che ner forum?

    Prego di limitare dialetti e citazioni nonchè messaggi inutili
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy