CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 43
Discussione:

[Thread] problemi Bluetooth (Consigli e Impostazioni) [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 38 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yuzathecloud Visualizza il messaggio
    Col pc non so (anche se in Wifi è comodissimo con archiviazione wireless) ma l'antenna gps l'ho collegata agevolmente con l'app "Bluetooth GPS" https://play.google.com/store/apps/d...id.btgps&hl=it
    @Yuzathecloud: D'accordo che è comodissima l'archiviazione wireless ma resta il fatto che a me con il bluetooth non si connette a nulla. Ed è un problema dei driver LG perché ti ripeto con la Cyano non ho problemi.

    Che modello hai di antenna GPS ? (anche se non dipende da quella perchè funziona benissimo con samsung e nexus però almeno sapere quale ti funziona così decido se acquistarla nuova o meno)
    Ultima modifica di maxx87; 27-11-14 alle 21:43

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 38 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    @maxx87
    Mai dire mai . . .


    PC n.1


    PC n.2


    EDIT:
    Ovviamente ROM stock 20f . . .
    Magari ci riuscissi anche io !!

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    AHo! A regà! Ma nun ve pare de sta ar bar invece che ner forum?

    Prego di limitare dialetti e citazioni nonchè messaggi inutili
    Rispondo per quanto mi riguarda: ho solo riferito di essermi sbagliato dando un tono simpatico alla risposta. Quindi ho corretto la citazione.
    Per correttezza ho risposto. Tutto qui.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

    DreamReaper (27-11-14)

  6. #24
    Senior Droid L'avatar di Yuzathecloud


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    375
    Smartphone
    GT-P6200 - LG G2 32GB

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxx87 Visualizza il messaggio
    @Yuzathecloud: D'accordo che è comodissima l'archiviazione wireless ma resta il fatto che a me con il bluetooth non si connette a nulla. Ed è un problema dei driver LG perché ti ripeto con la Cyano non ho problemi.

    Che modello hai di antenna GPS ? (anche se non dipende da quella perchè funziona benissimo con samsung e nexus però almeno sapere quale ti funziona così decido se acquistarla nuova o meno)
    Ho una Royaltek Sirfstar3, di quelle con batteria dei vecchi nokia.
    @DreamReaper: Sorry :-)
    GT-P6200 Aroma EXCLUSIVE Fast Clean & Rock V1.7 + Sony Liveview (domato)
    Plantronics Voyager Legend
    LG G2 32GB KK Stock Rooted & Recovered

  7. #25
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxx87 Visualizza il messaggio
    Magari ci riuscissi anche io !!
    Guarda che io l'ho fatto al volo... se fai caso, avevo sullo sfondo la pagina di androidiani da cui ti ho risposto...
    Poiché io mi sono connesso in 20 secondi col portatile e un paio di minuti col fisso, (perché era la prima volta e dovevo effettuare il pairing con password) probabilmente tu il problema ce l'hai sul piccì... Il G2 è incolpevole. Ti ho risposto anche per segnalarlo . . .

  8. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 38 volte in 20 Posts
    Predefinito

    @kRel: No assolutamente. Con Nexus e Samsung nessun problema a collegarmi al mio PC con bluetooth. Se metto la Cyano come ROM nessun problema. I problemi ce li ho con la ROM stock
    @Yuzathecloud: Grazie mille, la mia è più nuova e prende anche i satelliti della rete GLONASS però non c'è modo di farla andare con la stock.

    Dovrei riuscire a fare una prova con un altro G2 magari è quello mio che ha qualche problema con la ROM stock.

  9. #27
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxx87 Visualizza il messaggio
    @kRel: No assolutamente. Con Nexus e Samsung nessun problema a collegarmi al mio PC con bluetooth. Se metto la Cyano come ROM nessun problema. I problemi ce li ho con la ROM stock
    @Yuzathecloud: Grazie mille, la mia è più nuova e prende anche i satelliti della rete GLONASS però non c'è modo di farla andare con la stock.

    Dovrei riuscire a fare una prova con un altro G2 magari è quello mio che ha qualche problema con la ROM stock.
    Vabbè... ma perché non provi con un altro piccì ?
    Posso anche ammettere che i nostri dispositivi sono uguali solo di nome, ma il S.O. è lo stesso, la versione è la stessa . . . Piuttosto, perché non provi a fare un ripristino aggiornamento con LGMobile Support Tool ? Magari ti si è spapocchiata qualcosa . . .

  10. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 38 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Allora effettivamente non avevo mai provato con il ripristino da LGMobile Support Tools e facendo così sono riuscito a collegare il PC al g2 tramite Bluetooth.

    Però resta sempre il problema dell'antenna GPS. Non c'è modo di farla funzionare se non , scusate se mi ripeto, con la ROM Cyano o Paranoid.

    Il G2 riconosce l'antenna GPS e l'accoppiamento con bluetooth riesce perfettamente. Poi quando apro l'applicazione Bluetooth GPS, riesco a collegarmi per due secondi e poi mi esce fuori l'errore: "bet socket closed, error return -1"

    Se poi provo a collegarmi di nuovo all'antenna GPS, l'errore cambia e diventa così:






    Ho già provato ad attivare nelle impostazioni i vari "workaround" ma non funziona neanche così. Potrei poravre specificando il canale RFCOMM ma non solo quale sia, qualcuno più esperto sa dirmi qualcosa di più ?


    Grazie mille !!
    Ultima modifica di maxx87; 29-11-14 alle 16:57

  11. #29
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxx87 Visualizza il messaggio
    Allora effettivamente non avevo mai provato con il ripristino da LGMobile Support Tools e facendo così sono riuscito a collegare il PC al g2 tramite Bluetooth.

    Però resta sempre il problema dell'antenna GPS. Non c'è modo di farla funzionare se non , scusate se mi ripeto, con la ROM Cyano o Paranoid.

    Il G2 riconosce l'antenna GPS e l'accoppiamento con bluetooth riesce perfettamente. Poi quando apro l'applicazione Bluetooth GPS, riesco a collegarmi per due secondi e poi mi esce fuori l'errore: "bet socket closed, error return -1"

    Se poi provo a collegarmi di nuovo all'antenna GPS, l'errore cambia e diventa così:

    Ho già provato ad attivare nelle impostazioni i vari "workaround" ma non funziona neanche così. Potrei poravre specificando il canale RFCOMM ma non solo quale sia, qualcuno più esperto sa dirmi qualcosa di più ?


    Grazie mille !!
    Tu il G2 non lo meriti . . . Prima mi ti lamentavi che non funzionava il blutùut e poi hai dovuto ricrederti, adesso ti lamenti che non funziona con l'antenna GPS e sei costretto a mettere la ciano o la paranormale... ma non ti viene da pensare che quell'antenna gps è un pò cessa ???

    Scherzi a parte, dall'immagine che ho postato su, hai potuto verificare che il pairing il G2 l'ha fatto con ben 5 diversi dispositivi: un palmare e un tablet Samsung, il TomTom, il PC fisso e il portatile. Non ti viene in mente che come antenna ti hanno mollato una patacca ?

    E' risaputo che il blutut ha delle specifiche non sempre rigorosamente rispettate sopratutto dai dispositivi di fascia bassa, ma non ne è esente nemmeno quel gioiello (nel senso del costo) dell'àifòn il cui blutut s'accoppia solo con gli àifòn . . .

    Se ti vuoi divertire con le rom, nulla da obiettare, io pur non avendo alcun problema a moddarlo, mi è d'avanzo già così e preferisco la produttività agli "esperimenti genetici"... Al posto tuo non avrei aspettato un attimo a dar via quella patacca di antenna blutut

    Poiché l'hardware di partenza è sempre lo stesso, è evidente che il problema è software, vedi se riesci a trovare un altra app bluetooth che magari riesce ad accoppiare l'antenna e mantenere stabile la connessione . . .

  12. #30
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Tu il G2 non lo meriti . . . Prima mi ti lamentavi che non funzionava il blutùut e poi hai dovuto ricrederti, adesso ti lamenti che non funziona con l'antenna GPS e sei costretto a mettere la ciano o la paranormale... ma non ti viene da pensare che quell'antenna gps è un pò cessa ???

    Scherzi a parte, dall'immagine che ho postato su, hai potuto verificare che il pairing il G2 l'ha fatto con ben 5 diversi dispositivi: un palmare e un tablet Samsung, il TomTom, il PC fisso e il portatile. Non ti viene in mente che come antenna ti hanno mollato una patacca ?

    E' risaputo che il blutut ha delle specifiche non sempre rigorosamente rispettate sopratutto dai dispositivi di fascia bassa, ma non ne è esente nemmeno quel gioiello (nel senso del costo) dell'àifòn il cui blutut s'accoppia solo con gli àifòn . . .

    Se ti vuoi divertire con le rom, nulla da obiettare, io pur non avendo alcun problema a moddarlo, mi è d'avanzo già così e preferisco la produttività agli "esperimenti genetici"... Al posto tuo non avrei aspettato un attimo a dar via quella patacca di antenna blutut

    Poiché l'hardware di partenza è sempre lo stesso, è evidente che il problema è software, vedi se riesci a trovare un altra app bluetooth che magari riesce ad accoppiare l'antenna e mantenere stabile la connessione . . .
    @kRel...... hai il correttore ortografico che ti funziona male....... --__-- .
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy