CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Domanda importante riguardo il ROOT al g2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di giammy


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Pontedera (PI)
    Messaggi
    234
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Domanda importante riguardo il ROOT al g2

    Salve!
    Ero in procinto di rootare il mio G2 (usando ioroot, precisamente ioroot25) quando ho visto che durante l'installazione mi diceva tipo:

    "hai fatto il root ma nessuna applicazione lo vedrà, devi modificare il rootchecker"
    "però se lo fai potresti invalidare la garanzia ecc"


    Mi sono informato ma non ho capito bene la questione, ho trovato informazioni discordanti, ovvero:

    1. se faccio il rootchecker, non posso aggiornare alla 4.4.2 se non tolgo il root.
    E quindi mi chiedo anche: Se invece aggiorno adesso, prima del root, alla 4.4.2, anche i futuri aggiornamenti non potrò installare?

    2. posso tranquillamente aggiornare alla 4.4.2 ma mi si toglie il root, quindi basterebbe rootare di nuovo (sforzo minimo)
    E mi chiedo anche qui: Potrò aggiornare tranquillamente anche in futuro?

    Insomma, non so bene come procedere, qualcuno potrebbe illuminarmi così finalmente decido se vale la pena rootare?

    Ringrazio anticipatamente
    [Se ti sono stato utile, puoi ringraziarmi usando il tasto Thanks in fondo al post : ) ]
    Cell corrente: LG G2 (Root) - Tablet corrente: LG G Tab 7 V400 (Root)
    Cell passato: Samsung Galaxy S2 (Root) - Tablet passato: Asus Transformer TF101 con tastiera dock (Root)
    Cell passato: HTC Incredible-S

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giammy Visualizza il messaggio
    Salve!
    Ero in procinto di rootare il mio G2 (usando ioroot, precisamente ioroot25) quando ho visto che durante l'installazione mi diceva tipo:

    "hai fatto il root ma nessuna applicazione lo vedrà, devi modificare il rootchecker"
    "però se lo fai potresti invalidare la garanzia ecc"


    Mi sono informato ma non ho capito bene la questione, ho trovato informazioni discordanti, ovvero:

    1. se faccio il rootchecker, non posso aggiornare alla 4.4.2 se non tolgo il root.
    E quindi mi chiedo anche: Se invece aggiorno adesso, prima del root, alla 4.4.2, anche i futuri aggiornamenti non potrò installare?

    2. posso tranquillamente aggiornare alla 4.4.2 ma mi si toglie il root, quindi basterebbe rootare di nuovo (sforzo minimo)
    E mi chiedo anche qui: Potrò aggiornare tranquillamente anche in futuro?

    Insomma, non so bene come procedere, qualcuno potrebbe illuminarmi così finalmente decido se vale la pena rootare?

    Ringrazio anticipatamente

    1. Usare rootchecker ti servirà solo per capire se la procedura per ottenere i permessi di root è andata a buon fine.Aggiornare via OTA se il device ha i permessi di root sbloccati è consigliato di non farlo.

    2. Se aggiorni a 4.4.2 e poi esegui la procedura per ottenere i permessi di root accorci le tue operazioni di un passaggio quindi fai oggettivamente prima.Il futuro non lo conosciamo ancora.

    Buon modding.
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  4. #3
    Androidiano L'avatar di giammy


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Pontedera (PI)
    Messaggi
    234
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Mille grazie!

    Quindi, per capire, se il rootchecker serve SOLO a confermare l'esecuzione del root, non è inutile installarlo?

    E poi una cosa importante, come si fa a far "vedere" alle applicazioni che il root c'è?
    Perché credevo si installasse anche un superuser o qualcosa ma non ha installato niente...infatti le app che vanno col root non funzionano.

    Praticamente adesso credo di aver fatto il root ma non serve a niente perché nessuna app me lo sente.
    [Se ti sono stato utile, puoi ringraziarmi usando il tasto Thanks in fondo al post : ) ]
    Cell corrente: LG G2 (Root) - Tablet corrente: LG G Tab 7 V400 (Root)
    Cell passato: Samsung Galaxy S2 (Root) - Tablet passato: Asus Transformer TF101 con tastiera dock (Root)
    Cell passato: HTC Incredible-S

  5. #4
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    1) sei nella sezione errata
    Questa non è la modding
    2)queste domande vanno fatte nel thread in rilievo di aiuti al modding

    Chiudo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy