CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 106 di 112 primaprima ... 65696104105106107108 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,051 a 1,060 su 1117
Discussione:

[INFO] Problemi hardware [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1051
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    313

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da evasanti Visualizza il messaggio
    Ho sostituito la batteria con successo ma non funziona piu' audio da cassa inferiore (vivaoce).Il componente hardware non e' guasto (testato su altro lg uguale).Non saprei quindi dove guardare per capire il non funzionamento. Il volume dalle impostazioni e' al massimo,ovviamente ascolto in cuffie e' a posto e pure mic e altoparlante superiore. Il problema e' che non funziona ovviamente nessuna suoneria/notifica.
    Spero in un Vostro consiglio
    Grazie
    ciao io ho risolto mettendo uno spessore di cartoncino sotto al contatto del corpo della cassa(quella nera)
    non metterlo ovviamente sopra, ma sotto al flta cable contatto, quando vai a serrare le viti, lo spessore che hai messo fa avvicinare il contatto che altrimenti non tocca bene
    io lo ho messo sulla parte in alto a sinistra sotto quel piccolo flat cable
    prova :-)

  2.  
  3. #1052
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Chiedo aiuto al forum... sintetizzando gli eventi che mi hanno portato a questo problema.

    Tutto nasce da problemi di ricarica del cel, quasi sempre leeenta, e di frequenti disconnessioni dal PC, fino a rendere difficile anche il solo trasferimento di un file anche piccolo. Si googla un pó, e non ci vuole molto a capire che va cambiato un FLAT interno, che svolge appunto quei compiti. Il cell l'ho giá modificato mesi fa per il problema del GPS, per cui decido di procedere arrangiandomi da solo. Risultato: ho acquistato due flat in due posti diversi, avendo avuto problemi col primo.
    Sono un pelino alterato in quanto al primo tentativo (30€ circa), avendo probabilmente violentato il microfono durante il montaggio, ho risolto i problemi di carica e connessione PC ma il telefono era inutilizzabile. Ci riprovo riacquistando un secondo flat da un'altra parte (20€ circa) e montandolo con molta attenzione e senza forzare nulla!!! E stavolta è un pò sordo di touch, il tutto dopo aver speso circa 50 €, o poco più.

    Ho riprovato a montare tutti e tre i flats a mia disposizione (originale, mic ko, touch ko) ottenendo la riproduzione perfetta del difetto di ciascuno.
    Al momento ho scelto di tenere su il terzo (touch ko)... che risulta il meno peggio. E' parecchio insensibile, ma non inutilizzabile. Ci stiamo sopportando!

    Non ho il root, ho provato il menù segrto per il touch Update Touch Firmware, nonchè Touchscreen Calibration.... ma questo flat sembra proprio attenuare il segnale percepito dal touch, ben diversamente dagli altri due flats. Però almeno posso ricaricarlo, e telefonare.

    Quindi: ripetendo che non ho root , e avendo già usato ADB (vedi.. https://www.androidiani.com/forum/mo...ate-lg-g2.html) ....
    Qualcuno sa indicarmi la strada, se esiste, per regolare la sensibilitá del touch ?


    Grazie a chi potrá dirmi qualcosa....

  4. #1053
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,328
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luisss Visualizza il messaggio
    Chiedo aiuto al forum... sintetizzando gli eventi che mi hanno portato a questo problema.

    Tutto nasce da problemi di ricarica del cel, quasi sempre leeenta, e di frequenti disconnessioni dal PC, fino a rendere difficile anche il solo trasferimento di un file anche piccolo. Si googla un pó, e non ci vuole molto a capire che va cambiato un FLAT interno, che svolge appunto quei compiti. Il cell l'ho giá modificato mesi fa per il problema del GPS, per cui decido di procedere arrangiandomi da solo. Risultato: ho acquistato due flat in due posti diversi, avendo avuto problemi col primo.
    Sono un pelino alterato in quanto al primo tentativo (30€ circa), avendo probabilmente violentato il microfono durante il montaggio, ho risolto i problemi di carica e connessione PC ma il telefono era inutilizzabile. Ci riprovo riacquistando un secondo flat da un'altra parte (20€ circa) e montandolo con molta attenzione e senza forzare nulla!!! E stavolta è un pò sordo di touch, il tutto dopo aver speso circa 50 €, o poco più.

    Ho riprovato a montare tutti e tre i flats a mia disposizione (originale, mic ko, touch ko) ottenendo la riproduzione perfetta del difetto di ciascuno.
    Al momento ho scelto di tenere su il terzo (touch ko)... che risulta il meno peggio. E' parecchio insensibile, ma non inutilizzabile. Ci stiamo sopportando!

    Non ho il root, ho provato il menù segrto per il touch Update Touch Firmware, nonchè Touchscreen Calibration.... ma questo flat sembra proprio attenuare il segnale percepito dal touch, ben diversamente dagli altri due flats. Però almeno posso ricaricarlo, e telefonare.

    Quindi: ripetendo che non ho root , e avendo già usato ADB (vedi.. https://www.androidiani.com/forum/mo...ate-lg-g2.html) ....
    Qualcuno sa indicarmi la strada, se esiste, per regolare la sensibilitá del touch ?


    Grazie a chi potrá dirmi qualcosa....
    Messaggio approvato.

    Come baby droid hai qualche limitazione ad inserire link e messaggi lunghi...

    La cosa viene superata dopo che hai più di 10 messaggi.

    Venendo al tuo problema:
    Prova a smanettare nel menu segreto


    3845#*802#


    Da digitare sul tastierino.

    Se non ne esci é un problema hardware...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #1054
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Purtroppo so che è un problema hardware, ma al secondo flat che acquisto sto cercando qualsiasi via di fuga per non discutere col venditore, e non acquistarne un 3°.....
    Il 3845#*802# l'ho provato, ne avevo letto qualcosa in giro. Però piú che un "settings / update touch firmware" non trovo. Peraltro è visibile in Settings e anche in
    HW Device Test / Touch test / Touch Firmware Upgrade, che suona un pelino diverso dal precedente, ma sempre analogo ..... credo!
    Comunque a scanso di equivoci li ho provati entrambe e niente da fare.
    Scervellandomi mi è venuto da pensare: ho già 3 flat in casa, e solo l'ultimo rimbambisce la sensibilitá al tocco, ma non è totalmente assente....
    Con tuitti quei microchips, in vari punti del flat, non è che uno di questi possa contenere una "sensitivity constant"... un parametro impostabile... che regoli appunto la sensibilità????

    (e che magari su questo 3° flat misteriosamente non sia stato impostato del tutto....)

  6. #1055
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,328
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Unisco alla discussione sui problemi hardware
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #1056
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Rieccomi, con un buon aggiornamento...
    Mi sono arreso all'evidenza, e ai suggerimenti che mi avete dato: ho acquistato un altro flat, e tutto è andato liscio.
    Poi ho scritto al fornitore del pezzo difettato, spiegando bene tutte le prove fatte. Ha ritenuto evidente che fosse difettato di sua natura, e me ne ha spedito un altro.
    Poi, d'accordo con quel fornitore, ho immediatamente provato il suo secondo pezzo: di nuovo tutto liscio alla grande.
    Adesso ho il cell che va benissimo, e un flat verificato funzionante di scorta!

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato luisss per il post:

    autop (30-12-17),DreamReaper (31-12-17)

  9. #1057
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luisss Visualizza il messaggio
    Rieccomi, con un buon aggiornamento...
    Mi sono arreso all'evidenza, e ai suggerimenti che mi avete dato: ho acquistato un altro flat, e tutto è andato liscio.
    Poi ho scritto al fornitore del pezzo difettato, spiegando bene tutte le prove fatte. Ha ritenuto evidente che fosse difettato di sua natura, e me ne ha spedito un altro.
    Poi, d'accordo con quel fornitore, ho immediatamente provato il suo secondo pezzo: di nuovo tutto liscio alla grande.
    Adesso ho il cell che va benissimo, e un flat verificato funzionante di scorta!
    Grazie per il feedback e per aver resuscitato il glorioso G2!
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #1058
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    ho provato anche io a cambiare la batteria, ma ora non mi si accende più
    ho provato a rimettere anche la batteria vecchia, ma niente...

    per sostituirla ho seguito questo video:

    https://www.youtube.com/watch?v=k4AzEjR0-Kw

    è la stessa procedura che avete utilizzato anche voi? qualcuno ha idea di cosa possa essere successo?

    grazie

  11. #1059
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xergon Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    ho provato anche io a cambiare la batteria, ma ora non mi si accende più
    ho provato a rimettere anche la batteria vecchia, ma niente...

    per sostituirla ho seguito questo video:

    https://www.youtube.com/watch?v=k4AzEjR0-Kw

    è la stessa procedura che avete utilizzato anche voi? qualcuno ha idea di cosa possa essere successo?

    grazie
    Ciao. Le variabili possono essere diverse... Se hai ripristinato tutti i contatti correttamente, cominciamo dalla più banale: le batterie sono un pochino cariche? Poi, il computer riconosce qualcosa? A suo tempo provai la cortocircuitazione (aveva funzionato, anche se poi scoprii che il mio problema era la scheda madre)
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=507889
    Inviato da Vivo

  12. #1060
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,328
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Grazie per il feedback e per aver resuscitato il glorioso G2!
    Quote Originariamente inviato da xergon Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    ho provato anche io a cambiare la batteria, ma ora non mi si accende più
    ho provato a rimettere anche la batteria vecchia, ma niente...

    per sostituirla ho seguito questo video:

    https://www.youtube.com/watch?v=k4AzEjR0-Kw

    è la stessa procedura che avete utilizzato anche voi? qualcuno ha idea di cosa possa essere successo?

    grazie
    Trasferisco nella discussione sui problemi hardware.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Pagina 106 di 112 primaprima ... 65696104105106107108 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy