CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 110 di 112 primaprima ... 1060100108109110111112 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,091 a 1,100 su 1117
Discussione:

[INFO] Problemi hardware [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1091
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8hg Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per avermi risposto.
    Come ho scritto nel post precedente, stamani all'accensione mi si era ripristinata la possibilità di effettuare e ricevere chiamate, il "problema" è che anche ieri ha fatto la stessa cosa fino a quando non mi hanno avvisato che risultavo irraggiungibile.
    Mi sono permesso di chiedere lumi in questa sezione in quanto, come avrete ben capito, non sono un esperto e ho ritenuto più probabile che l'inconveniente fosse imputabile ad un problema hardware visti i cinque anni di vita del G2 che non ad un malfunzionamento di una parte di Cloudy che uso da almeno tre.
    Mi scuso se ho postato nella sezione sbagliata, non era mia intenzione e non saprei nemmeno cosa andare a cercare o chiedere nella sezione modder, col probabile risultato di sbagliare sezione anche la.
    Se come credo di aver capito ipotizzi che il malfunzionamento sia dovuto al modem e mi piace l'idea di provare a flashare solo quello, mi sai indicare cosa cercare ( e dove ) nello specifico?
    Nel caso fosse necessario flashare da kdz, il metodo è quello di usare LG Flash Tool 2014, perdonami ma non so cosa significhi da tot.
    Spero di non avere abusato della vostra disponibilità ed in ogni caso vi ringrazio per il tempo che mi avete dedicato.
    Come suggerito dal "Dottore" se entriamo in questo merito dobbiamo spostarci nella sezione modding. Se ha ripreso il funzionamento normale però, credo si tratti di un problema di obsolescenza. In poche parole ... si sta guastando.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    th3D0ct0r (24-05-18)

  3.  
  4. #1092
    8hg
    8hg non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    99
    Smartphone
    LG G7 ThinQ

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    In questa discussione trovi la guida per i kdz
    https://r.tapatalk.com/shareLink?url...7&share_type=t
    Nella stessa sezione trovi anche le guide per tot e per i modem.
    Ad ogni modo ti chiedo anche se hai tim, tra ieri e oggi ha avuto problemi di rete, quindi probabile che sia stato quello.
    Grazie, non sono riuscito a trovare dove si parla dei modem ma poi con calma scorrerò il tutto e deciderò il da farsi.....
    Non ho Tim ma in ogni caso posso escludere un problema di rete, mia moglie ha lo stesso mio gestore e non ha problemi di sorta (ma ha uno smartphone nuovo )
    Permettimi un ultima domanda......ma se effettuo un ripristino (hard reset) mi resta comunque la base Cloudy ??

  5. #1093
    8hg
    8hg non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    99
    Smartphone
    LG G7 ThinQ

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Come suggerito dal "Dottore" se entriamo in questo merito dobbiamo spostarci nella sezione modding. Se ha ripreso il funzionamento normale però, credo si tratti di un problema di obsolescenza. In poche parole ... si sta guastando.
    Si, temo sia l'ipotesi più probabile vista l'età del soggetto in questione, peccato, mi ci ero davvero affezionato......

  6. #1094
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8hg Visualizza il messaggio
    Grazie, non sono riuscito a trovare dove si parla dei modem ma poi con calma scorrerò il tutto e deciderò il da farsi.....
    Non ho Tim ma in ogni caso posso escludere un problema di rete, mia moglie ha lo stesso mio gestore e non ha problemi di sorta (ma ha uno smartphone nuovo )
    Permettimi un ultima domanda......ma se effettuo un ripristino (hard reset) mi resta comunque la base Cloudy ??
    Certo! Vengono eliminati tutti i dati. Ma il sistema operativo resta.

    Seppur continuando ad essere propenso al problema hardware, vai in modding e prova a cambiare tutta la rom. Il tuo dispositivo è già modificato.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    8hg (24-05-18)

  8. #1095
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8hg Visualizza il messaggio
    Grazie, non sono riuscito a trovare dove si parla dei modem ma poi con calma scorrerò il tutto e deciderò il da farsi.....
    Non ho Tim ma in ogni caso posso escludere un problema di rete, mia moglie ha lo stesso mio gestore e non ha problemi di sorta (ma ha uno smartphone nuovo )
    Permettimi un ultima domanda......ma se effettuo un ripristino (hard reset) mi resta comunque la base Cloudy ??
    Con un hard reset perdi solo i dati all'interno della memoria (comprese le app), ma il sistema operativo resta.
    Quote Originariamente inviato da 8hg Visualizza il messaggio
    Si, temo sia l'ipotesi più probabile vista l'età del soggetto in questione, peccato, mi ci ero davvero affezionato......
    A chi lo dici, ancora oggi mi pento di averlo cambiato.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  9. #1096
    8hg
    8hg non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    99
    Smartphone
    LG G7 ThinQ

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Certo! Vengono eliminati tutti i dati. Ma il sistema operativo resta.

    Seppur continuando ad essere propenso al problema hardware, vai in modding e prova a cambiare tutta la rom. Il tuo dispositivo è già modificato.
    Ci avevo già provato in precedenza con la RR ma sono troppo abituato a certe feature di LG e di conseguenza sono ritornato sui miei passi......
    Ma se vado di hard reset eventuali errori della parte software verrebbero ripristinati o non conterebbe nulla?

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Con un hard reset perdi solo i dati all'interno della memoria (comprese le app), ma il sistema operativo resta.A chi lo dici, ancora oggi mi pento di averlo cambiato.
    Grazie per la disponibilità e cortesia.
    Ultima modifica di gianpassa; 25-05-18 alle 06:12 - Motivo: post consecutivi

  10. #1097
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,329
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8hg Visualizza il messaggio
    Ci avevo già provato in precedenza con la RR ma sono troppo abituato a certe feature di LG e di conseguenza sono ritornato sui miei passi......
    Ma se vado di hard reset eventuali errori della parte software verrebbero ripristinati o non conterebbe nulla?



    Grazie per la disponibilità e cortesia.
    Visto che hai una recovery twrp valuta un ripristino alla stock con questa guida.

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6740252

    Pure io ho avuto problemi analoghi ai tuoi col tempo con le varie rom e questo ripristino me li ha sempre risolti.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    8hg (25-05-18)

  12. #1098
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8hg Visualizza il messaggio
    Ci avevo già provato in precedenza con la RR ma sono troppo abituato a certe feature di LG e di conseguenza sono ritornato sui miei passi......
    Ma se vado di hard reset eventuali errori della parte software verrebbero ripristinati o non conterebbe nulla?



    Grazie per la disponibilità e cortesia.
    Vedo che il buon gianpassa ti ha già consigliato un ottimo modo, rispondo alla tua domanda.
    Se fai il reset alle impostazioni di fabbrica, non è detto che risolvi il problema. Eventuali problemi legati puramente ad un file corrotto (in questo caso potrebbe essere il modem) non verranno corretti.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    gianpassa (25-05-18)

  14. #1099
    8hg
    8hg non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    99
    Smartphone
    LG G7 ThinQ

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Vedo che il buon gianpassa ti ha già consigliato un ottimo modo, rispondo alla tua domanda.
    Se fai il reset alle impostazioni di fabbrica, non è detto che risolvi il problema. Eventuali problemi legati puramente ad un file corrotto (in questo caso potrebbe essere il modem) non verranno corretti.
    E' appunto quello che temevo ed è il motivo per cui te l'ho chiesto........
    Alla peggio vedrò di rompere il salvadanaio per vedere cosa mi potrò eventualmente permettere, gentilissimi tutti, grazie ancora.

  15. #1100
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,329
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8hg Visualizza il messaggio
    E' appunto quello che temevo ed è il motivo per cui te l'ho chiesto........
    Alla peggio vedrò di rompere il salvadanaio per vedere cosa mi potrò eventualmente permettere, gentilissimi tutti, grazie ancora.
    Forse hai equivocato...

    Il sempmice reset non risolve eventuali problemi di corruzione file nelle partizioni modem, ma il ripristino del firmware invece sì !!!

    Quindi prima di tutto prova ad installare la stock da recovery come ti ho consigliato (riscrive praticamente tutto)

    Il passaggio successivo è il flash del firmware .kdz oppure .tot

    Il guasto hardware va accertato in ogni caso con la stock.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  16. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    8hg (25-05-18)

Pagina 110 di 112 primaprima ... 1060100108109110111112 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy