CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 40
Discussione:

[Thread] problemi e informazioni OTG [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Problema con OTG

    Messaggio eliminato
    Ultima modifica di andreadido; 05-03-15 alle 12:53

  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di packo72


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreadido Visualizza il messaggio
    Ciao fino a poco fa l'otg mi funzionava benissimo, stamattina ho collegato un hard disk verbatim da 1tb e ho notato che non riusciva a leggermelo.
    Allora l'ho staccato e riattaccato in quel momento mi si è spento lo schermo e non ne ha voluto sapere di riaccendersi fino a quando non ho collegato il caricabatterie.
    Li si è riacceso ed ha continuato a funzionare regolarmente solo che appena connetto il cavetto otg anche senza nessun archivio o periferica attaccate si spegne e non si riaccende piu.
    Il telefono è nuovissimo ha 20 giorni di vita ma mi scoccierebbe mandarlo in garanzia...avete soluzioni?
    Ah aggiungo che il cavo è un cavetto originale samsung non una cineseria!
    Io uso cavetto cineseria originale :-) e va tutto alla grande , 2€ pagato con scheda da 32gb. Funziona una meraviglia

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ne ho anche io di cose cinesi ma era per specificare che molto probabilmente il problema non deriva dal cavetto...ho analizzato lo schema di un connettore usb otg e viene fuori che ha un pin che sta collegato alla massa...bene io credo che il problema sia qua xke con gli altri connettori ad esempio quelli di ricarica o lettura usb il problema non c'è ed inoltre se non lo riprendo con il caricabatterie il telefono non ne vuole sapere di riprendersi...come se andasse in protezione.. Ho paura che sia un problema hardware

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    messaggio eliminato
    Ultima modifica di andreadido; 05-03-15 alle 12:53

  6. #25
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Thread uniti e inserito un OP
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. #26
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Io credo che la maggior parte dei mancati funzionamenti di programmi con dati su memorie OTG dipenda dalle policies di android da KK in poi, dove lo spazio per i file specifici di specifiche applicazioni è pre-determinato e pre-allocato da android e deve trovarsi in uno spazio di memoria interna al dispositivo ed assegnato ad ogni specifica app. Quindi non è detto che i dati su memorie esterne siano disponibili ad eccezione di foto e video.
    ---
    @andreadido credo che tu abbia fatto una cavolata piuttosto seria, poiché un conto è alimentare una pennetta USB che non ha parti in movimento e la necessità di un amperaggio bassissimo dell'ordine di pochissimi mA, un conto è collegare ad uno smarfòn un hard-disk dotato di parti in movimento e quindi di due motori uno per il piatto/i ed uno per la testina, che hanno un assorbimento molto superiore ad una pendrive USB ed anche alle capacità di alimentazione di uno smarfòn: Io credo che tu abbia bruciato uno o più condensatori del G2. Spero di sb@ghliare...
    Edit
    Per i motivi di cui sopra, è normale che l'HD non venga letto
    Ultima modifica di kRel; 17-02-15 alle 16:39

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Io credo che la maggior parte dei mancati funzionamenti di programmi con dati su memorie OTG dipenda dalle policies di android da KK in poi, dove lo spazio per i file specifici di specifiche applicazioni è pre-determinato e pre-allocato da android e deve trovarsi in uno spazio di memoria interna al dispositivo ed assegnato ad ogni specifica app. Quindi non è detto che i dati su memorie esterne siano disponibili ad eccezione di foto e video.
    ---
    @andreadido credo che tu abbia fatto una cavolata piuttosto seria, poiché un conto è alimentare una pennetta USB che non ha parti in movimento e la necessità di un amperaggio bassissimo dell'ordine di pochissimi mA, un conto è collegare ad uno smarfòn un hard-disk dotato di parti in movimento e quindi di due motori uno per il piatto/i ed uno per la testina, che hanno un assorbimento molto superiore ad una pendrive USB ed anche alle capacità di alimentazione di uno smarfòn: Io credo che tu abbia bruciato uno o più condensatori del G2. Spero di sb@ghliare...
    Edit
    Per i motivi di cui sopra, è normale che l'HD non venga letto
    ciao si probabilmente è come dici tu...ora è in viaggio verso milano spero che lo riparino in garanzia...sto pensando pero ad una cosa; il telefono ormai era proprio del tutto morto, ora non è che mi cambiano la scheda madre e il telefono riprende a funzionare e poi quando gli vado a connettere di nuovo un cavo otg mi muore di nuovo?

  9. #28
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreadido Visualizza il messaggio
    ciao si probabilmente è come dici tu...ora è in viaggio verso milano spero che lo riparino in garanzia...sto pensando pero ad una cosa; il telefono ormai era proprio del tutto morto, ora non è che mi cambiano la scheda madre e il telefono riprende a funzionare e poi quando gli vado a connettere di nuovo un cavo otg mi muore di nuovo?
    @andreadido
    E' sicuramente come ti ho detto. Il danno a rigor di bazzica non è coperto da garanzia, ma probabilmente (ti auguro), il centro di assistenza non approfondirà e sostituirà quasi certamente la scheda madre.
    Se al telefono riparato connetterai una pendrive tramite otg nella peggiore delle ipotesi non verrà letta, ma questo non dipenderà dallo smarfòn ma dalla cattiva qualità della memoria o dalla mancanza di adeguata formattazione.
    Io ho entrambe le pennette e sono ottime. Quella a stilo anche se sembra grande è molto piccola. Il vantaggio della seconda è che è contemporaneamente USB2 e microusb, quindi eviti il cavo e la colleghi direttamente allo smarfòn/piccì
    $_57.JPG
    $_57.JPG
    $_12.JPG
    Immagini allegate

  10. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    messaggio eliminato
    Ultima modifica di andreadido; 05-03-15 alle 12:53

  11. #30
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    A mio avviso collegando un dispositivo che abbia un determinato assorbimento ad un dispositivo non in grado di sopportare tale carico si causa un danno intenzionale.

    Se cercassi di avviare un'automobile con la batteria di uno scooter otterresti quasi certamente il danneggiamento irreversibile della batteria e il responsabile sei tu, anche se non è scritto da nessuna parte che non si può fare perché questa è una nozione di elettrotecnica elementare.

    Se l'HD funzionava col G2 mi sorprende, e questo è un fattore positivo del G2, ma non è detto che debba essere così per tutti i dispositivi. D'altra parte capisco che ti attendevi le stesse funzionalità, purtroppo non è stato così. Chiudo augurandoti che tu possa avere il tuo dispositivo riparato senza oneri a tuo carico.

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy