CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

[INFO][MIRRORING] Vedere Lg G2 su Tv

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,043

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 139 volte in 126 Posts
    Predefinito

    [INFO][MIRRORING] Vedere Lg G2 su Tv

    ciao a tutti. mi interesserebbe trasmettere dal mio g2 dei filmati a schermo intero sul monitor full hd (anche con audio ovviamente) ma non ho il cavetto che costa ben 30 euro... esiste qualche altro metodo, tipo un software che permetta tramite wifi questa funzione e che non si veda a scatti o meglio che mi scordo questa idea?

    grazie
    Huawei mate 10 Pro, Galaxy S8, Galaxi S7 Edge, LG G5, LG G4, SAMSUNG S5 Neo, Microsoft 640 Dual sim
    Precedenti: LG G6, LG V20, Huawei P8, P8 Lite, LG G3 32GB, Samsung Note 4, S5, Note 3, LG G2, Motorola Moto G 1 Gen., Note 2, Note, Galaxy Mega, HTC Desire 500, HTC Evo 3D

  2. Il seguente Utente ha ringraziato myabc per il post:

    Gianluca88 (24-08-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da myabc Visualizza il messaggio
    ciao a tutti. mi interesserebbe trasmettere dal mio g2 dei filmati a schermo intero sul monitor full hd (anche con audio ovviamente) ma non ho il cavetto che costa ben 30 euro... esiste qualche altro metodo, tipo un software che permetta tramite wifi questa funzione e che non si veda a scatti o meglio che mi scordo questa idea?

    grazie
    se hai una smart tv (o che abbia il wifi) puoi farlo attraverso il DLNA o miracast
    anche se hai un lettore multimediale tipo WD tv live o simili puoi farlo perchè provvisti di wifi DLNA

    non serve niente , se il tuo tv ( o accessori connessi) sono compatibili DLNA o miracast lo vedi dal tuo LG G2
    naturalmente devi controllare nei menu dei tuoi apparecchi chew questi servizi se ci sono siano attivati....
    poi basta che vai nella galleria e apri un filmato anche in HD , nella parte alta della finestra c'è rettangolo con una freccia se ci clicchi sopra ti compare una finestra con le connessioni disponibili , basta selezionare quella che vuoi attivare e il filmato parte subito sulla tv
    la stessa cosa vale per you tube foto eccetera......in ogni caso invece del cavo conviene che prendi un dongle wifi DLNA usb da mettere nella usb della tv ,costa circa gli stessi soldi del cavo ma è moooolto meglio
    Ultima modifica di linux33it; 24-08-14 alle 13:05

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,043

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 139 volte in 126 Posts
    Predefinito

    considerato che non ho una smart tv ma vorrei vederlo nel monitor tv del pc che è un samsung da 22 pollici con porta usb, mi potresti dire se conosci qualche dongle wifi che permetta di fare questo? quindi non ho bisogno di altro in questo caso avendo smartphone e monitor con dongle? grazie
    Huawei mate 10 Pro, Galaxy S8, Galaxi S7 Edge, LG G5, LG G4, SAMSUNG S5 Neo, Microsoft 640 Dual sim
    Precedenti: LG G6, LG V20, Huawei P8, P8 Lite, LG G3 32GB, Samsung Note 4, S5, Note 3, LG G2, Motorola Moto G 1 Gen., Note 2, Note, Galaxy Mega, HTC Desire 500, HTC Evo 3D

  6. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da myabc Visualizza il messaggio
    considerato che non ho una smart tv ma vorrei vederlo nel monitor tv del pc che è un samsung da 22 pollici con porta usb, mi potresti dire se conosci qualche dongle wifi che permetta di fare questo? quindi non ho bisogno di altro in questo caso avendo smartphone e monitor con dongle? grazie
    non so se ho capito bene ma se usi il tv come monitor per il pc non hai bisogno di niente dato che basta connette il tuo g2 alla usb del pc ,entrare nella memoria di massa del g2, e far partire il filmato...

  7. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:

    librari (24-08-14)

  8. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,043

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 139 volte in 126 Posts
    Predefinito

    Purtroppo non è così.. Dovrei vedere dei filmati in streaming del cellulare sul monitor tv del pc......
    Huawei mate 10 Pro, Galaxy S8, Galaxi S7 Edge, LG G5, LG G4, SAMSUNG S5 Neo, Microsoft 640 Dual sim
    Precedenti: LG G6, LG V20, Huawei P8, P8 Lite, LG G3 32GB, Samsung Note 4, S5, Note 3, LG G2, Motorola Moto G 1 Gen., Note 2, Note, Galaxy Mega, HTC Desire 500, HTC Evo 3D

  9. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da myabc Visualizza il messaggio
    Purtroppo non è così.. Dovrei vedere dei filmati in streaming del cellulare sul monitor tv del pc......
    scusa ma continuo a non capire cosa intendi per "monitor tv del pc"
    se da quel che capisco usi la tv come monitor del pc ,come ti ripeto, non hai bisogno di niente , nemmeno per lo striming cioè un contenuto che non è sul G2 ma in rete e se è in rete al massimo il G2 lo usi come modem in usb tethering se non hai un modem in casa...

  10. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,043

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 139 volte in 126 Posts
    Predefinito

    mi sono spiegato male e a un pezzo alla volta dunque: ho il cell. lg g2 con un abbonamento tim alle partite di serie a. vorrei vedere le partite della serie a in streaming (vincolate sul cellulare) sulla tv (è il monitor del pc ma è una tv)... siccome il pc dove è collegato questo monitor è collegato ad una rete casalinga wifi così come lo smartphone, chiedevo se esiste qualche metodo del genere che mi permetta di vedere ciò che è visualizzato sul telefonino nel monitor del pc o attraverso gli attacchi del monitor o attraverso la rete wifi...

    help?
    Huawei mate 10 Pro, Galaxy S8, Galaxi S7 Edge, LG G5, LG G4, SAMSUNG S5 Neo, Microsoft 640 Dual sim
    Precedenti: LG G6, LG V20, Huawei P8, P8 Lite, LG G3 32GB, Samsung Note 4, S5, Note 3, LG G2, Motorola Moto G 1 Gen., Note 2, Note, Galaxy Mega, HTC Desire 500, HTC Evo 3D

  11. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    a ecco diciamo che ne mancava un pezzo...importante....
    nel tuo caso l'unico modo efficace che vedo io sarebbe usare miracast (di cui il G2 è dotato)
    questo sistema non fa altro che mandare il display del tuo G2 sulla tv, per farlo serve pero' che il tv o l'apparato connesso alla tv (dongle, media player ecc...) disponga della stessa tecnologia
    quindi se valuti di comprare un dongle wifi usb , devi accertarti che sia compatibile col tuo televisore e che implementi questa tecnologia
    io per esempio ho il player WD tv live che le implementa tutte quindi posso inviare al tv qualsiasi contenuto senza problemi
    un'altro apparato da valutare è Chromecast di google , ma non so se è gia disponibile .....

  12. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,043

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 139 volte in 126 Posts
    Predefinito

    ho il wd tv live prima versione, quello senza wifi, quindi con questo non è possibile fare nulla... mi potresti consigliare il wd tv live che ha tale funzione in modo da comprarlo a colpo sicuro? oppure magari fosse possibile aggiungere una chiavetta wifi compatibile con certezza con quella funzione forse risparmierei ma sempre se il mio modello wdtv live ha miracast...

    grazie
    Ultima modifica di myabc; 24-08-14 alle 16:24
    Huawei mate 10 Pro, Galaxy S8, Galaxi S7 Edge, LG G5, LG G4, SAMSUNG S5 Neo, Microsoft 640 Dual sim
    Precedenti: LG G6, LG V20, Huawei P8, P8 Lite, LG G3 32GB, Samsung Note 4, S5, Note 3, LG G2, Motorola Moto G 1 Gen., Note 2, Note, Galaxy Mega, HTC Desire 500, HTC Evo 3D

  13. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da myabc Visualizza il messaggio
    ho il wd tv live prima versione, quello senza wifi, quindi con questo non è possibile fare nulla... mi potresti consigliare il wd tv live che ha tale funzione in modo da comprarlo a colpo sicuro? oppure magari fosse possibile aggiungere una chiavetta wifi compatibile con certezza con quella funzione forse risparmierei ma sempre se il mio modello wdtv live ha miracast...

    grazie
    se il tuo modello a miracast lo vedi nelle opzioni del menu ma non cedo perchè nel mio è stato appena implementato con l'ultimo aggiornamento
    piuttosto verifica nel menu del tuo telefono se miracast è presente, perchè io uso il porting della rom del G3 non vorrei sul G2 con rom stock non ci fosse...
    se devi comprare qualcosa ti consiglio di fare una ricerca su internet perchè su questa materia c'è una novita' ogni giorno
    di WD tv live c'è solo quello non ti sbagli
    WD TV

    ps:
    per il tuo , dato che hai comunque la porta lan , prova ad indagare se c'è qualche firmware modificato a dovere
    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2065989
    Ultima modifica di linux33it; 24-08-14 alle 18:07

  14. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:

    myabc (24-08-14)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy