CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[LG G2]Sincronizzazione push email

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Lugano / Svizzera
    Messaggi
    60
    Smartphone
    LG G2 32

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    [LG G2]Sincronizzazione push email

    Ciao a tutti.
    Oggi mi é arrivato l'LG G2 (bianco 32Gb) e ho potuto passare la giornata girovagando tra i vari menu e opzioni, settando (e provando) un po' di cose.
    Per adesso l'unico problema riscontrato è quello della sincronizzazione delle email, ho 4 account (gmail, 1 imap, 2 pop) e con il client LG non ho l'opzione push ma solo manuale/5 min/10 min/ ecc ( nel mio htc one s avevo tutto in push).
    Ho fatto una ricerca nel forum ma pare che per alcuni non ci siano problemi mentre altri si sono trovati nella mia stessa situazione senza riuscire a risolverla.
    Vorrei sapere se qualcuno ha avuto questo problema e come lo ha risolto (magari mi è sfuggita qualche impostazione).

    Nel complesso mi sembra un gran telefono, un'altro pianeta rispetto al mio HTC, righe nello schermo non sono riuscito a vederne (acceso, spento, all'esterno, interno, ecc.), speaker esterno in effetti un po' deboluccio (ma scegliendo musiche non troppo soft si sente bene), per adesso molto soddisfatto

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Teo66 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Oggi mi é arrivato l'LG G2 (bianco 32Gb) e ho potuto passare la giornata girovagando tra i vari menu e opzioni, settando (e provando) un po' di cose.
    Per adesso l'unico problema riscontrato è quello della sincronizzazione delle email, ho 4 account (gmail, 1 imap, 2 pop) e con il client LG non ho l'opzione push ma solo manuale/5 min/10 min/ ecc ( nel mio htc one s avevo tutto in push).
    Ho fatto una ricerca nel forum ma pare che per alcuni non ci siano problemi mentre altri si sono trovati nella mia stessa situazione senza riuscire a risolverla.
    Vorrei sapere se qualcuno ha avuto questo problema e come lo ha risolto (magari mi è sfuggita qualche impostazione).

    Nel complesso mi sembra un gran telefono, un'altro pianeta rispetto al mio HTC, righe nello schermo non sono riuscito a vederne (acceso, spento, all'esterno, interno, ecc.), speaker esterno in effetti un po' deboluccio (ma scegliendo musiche non troppo soft si sente bene), per adesso molto soddisfatto
    In "Account e sincronizzazione", probabilmente avrai visto che c'è la voce google con la possibilità di abilitare/disabilitare la sincronizzazione. Cliccandoci sopra, compaiono tra gli altri account, il servizio Google con i vari indirizzi email. Cliccando sull'account, vengono visualizzati tutte le gapps associate tra cui la posta gmail con una casella la cui spunta attiva singolarmente ogni sincronizzazione.

    Io uso il client Aquamail che tradussi in italiano e che trovo molto completo. Oltre al comodo widget auto-sincronizzabile a intervalli predeterminati secondo le necessità dell'utente (occhio al consumo della batteria) permette di gestire, nella versione a pagamento, più account ciascuno con le proprie impostazioni, anche di sincronizzazione e più alias, con specifiche e complete opzioni per ciascuno.
    Ultima modifica di kRel; 09-09-14 alle 22:12

  4. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

    Teo66 (10-09-14)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Lugano / Svizzera
    Messaggi
    60
    Smartphone
    LG G2 32

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Grazie kRel.
    Dopo aver provato diverse volte (riconfigurando gli account) ho imboccato anch'io la strada del client alternativo. Ora ho provato con k-9 e tutti gli account funzionano in push, magari provo pure Aquamail visto che dal punto di vista grafico k-9 non mi fa impazzire.
    Peccato, il client originale non mi dispiaceva ma non c'é stato modo di farlo funzionare in push, boh ...

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Al contrario aquamail ha un bel look e molte personalizzazioni... nel mio dispositivo il widget trasparente fa bella mostra di se sul desktop. Già la versione free, accontenta la maggior parte degli utenti, purtroppo tu hai quattro account che credo vadano oltre la versione free, che cmq vale la pena di provarla. Chiudo perché OT.

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Lugano / Svizzera
    Messaggi
    60
    Smartphone
    LG G2 32

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Al contrario aquamail ha un bel look e molte personalizzazioni... nel mio dispositivo il widget trasparente fa bella mostra di se sul desktop. Già la versione free, accontenta la maggior parte degli utenti, purtroppo tu hai quattro account che credo vadano oltre la versione free, che cmq vale la pena di provarla. Chiudo perché OT.
    Grazie ancora, proverò aquamail che sembra ben fatto.

    OT: più lo uso e più mi sembra una vera belva 'sto g2

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Teo66 Visualizza il messaggio
    Grazie ancora, proverò aquamail che sembra ben fatto.

    OT: più lo uso e più mi sembra una vera belva 'sto g2
    Non sai che belva può diventare veramente se sei coperto dal 4G . . .

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Lugano / Svizzera
    Messaggi
    60
    Smartphone
    LG G2 32

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Non sai che belva può diventare veramente se sei coperto dal 4G . . .
    Infatti ho fatto qualche test 4g, la copertura varia (ovviamente), testato nelle vicinanze casa e pur non essendo il top (sui 8/9 Mbs) si naviga molto bene . Comunque rispetto al mio vecchio htc one s anche in h+ viaggia il doppio, in generale sembra davvero di essere passato da una fiat ad una ferrari.

    P.S. Messo aquamail, ottimo, preso la versione full e mi trovo molto bene (oltre che avere gli account in push), grazie del suggerimento.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy