CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
Discussione:

[LG G2]Alternativa a Voice Mate - Assistente vocale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    147
    Smartphone
    LG G2 32GB, LG G4

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 55 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Intanto un grazie a zapotec per avermi fatto scoprire questa ottima app.
    Giusto per la cronaca, Voice Mate l'ho disinstallato da un bel pò . . . tanto come dici in italiano non arriverà giammai . . .
    Ciao KRel, mi fa piacere, grazie!

    Speravo che LG rilasciasse la lingua italiana, ...a Giugno avevo addirittura scritto a LG Italia per chiedere se e quando fosse stata rilasciata la lingua italiana. Mi hanno risposto subito dicendomi che per fine Giugno avremmo avuto il Voice Mate in Italiano....
    Avevo interpretato per fine Giugno di quest'anno ...evidentemente mi sbagliavo!


    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Dò un consiglio a mia volta. OTTIMO a mio avviso, poiché la sintesi vocale di gugle fà pena . . . spero sarete d'accordo.

    Tempo fa scrissi una guida sempre su questo forum, per altro dispositivo relativa all'installazione di un motore di sintesi alternativo, molto migliore di quello di gugle . . .

    Prima di fornire il link dò tre raccomandazioni e un avviso:

    • la prima è che Mega non è raggiungibile dall'Italia a meno di non usare un browser come Freegate, Tor o col classico metodo di cambiare i DNS (anche solo temporaneamente) e di usare quelli di gugle 8.8.8.8 e 8.8.4.4 oppure quelli di OpenDNS 208.67.222.222 e 208.67.220.220. (Non chiedetemi come si fa, please . . .)
    • la seconda è che nella guida - ormai superata - è riportata la voce Lingua ed immissione, ma essendo cambiato il sistema operativo adesso la voce si raggiunge da Lingua e immissione>Uscita text-to-speech>clicckete
    • la terza è che il motore di sintesi (Loquendo) pesa 71 MB. (La qualità costa...)
    • è inutile dire che funziona perfettamente, con Jarvis e non solo, anche oggi . . .


    INSTALLIAMO LOQUENDO


    EDIT
    Credo che si possa provare a "greenifizzarlo" . . . magari funziona ugualmente, non aggredisce la batteria e non è necessario terminarlo. E' da provare....
    Sono incuriosito da Loquendo e lo proverò! Nel frattempo sto utilizzando la sintesi vocale "Ivona" consigliata sulla home page di Jarvis.
    E' "pesante", ma l'output vocale è piuttosto buono e fluido; nonostante un po' di accenti sbagliati e "curiosi", è sicuramente molto migliore della sintesi vocale di ...gugle!

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zapotech Visualizza il messaggio
    Ciao KRel, mi fa piacere, grazie!

    Speravo che LG rilasciasse la lingua italiana, ...a Giugno avevo addirittura scritto a LG Italia per chiedere se e quando fosse stata rilasciata la lingua italiana. Mi hanno risposto subito dicendomi che per fine Giugno avremmo avuto il Voice Mate in Italiano....
    Avevo interpretato per fine Giugno di quest'anno ...evidentemente mi sbagliavo!




    Sono incuriosito da Loquendo e lo proverò! Nel frattempo sto utilizzando la sintesi vocale "Ivona" consigliata sulla home page di Jarvis.
    E' "pesante", ma l'output vocale è piuttosto buono e fluido; nonostante un po' di accenti sbagliati e "curiosi", è sicuramente molto migliore della sintesi vocale di ...gugle!
    Loquendo è ottimo.... Nessun accento sbagliato o quasi, errori veniali e accettabilissimi, ma solo la voce occupa 33 MB... per motivi di spazio è meglio tenerne una sola. Al link c'è la voce di Paola o Giulia, non ricordo... Tuttavia, per questa app trovo meglio la voce di Luca. Ho battagliato un pò ma alla fine l'ho trovata "on air" e l'ho installata. Per godermela, ho messo la velocità di riproduzione pò più bassa . . .
    Nel caso questo è link.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

    semmyroby (05-03-15)

  5. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    147
    Smartphone
    LG G2 32GB, LG G4

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 55 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    .... @zapotech scusa ma che razza di controllo vocale è se lo devi spegnere col pulsante ? Prova semplicemente a dire "Spegni" e vedi che succede
    Si! Infatti fa anche questo!
    Per spegnerlo gli dico anche "Jarvis, vai a nanna!" oppure "va a dormire" ...!

  6. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    1
    Smartphone
    LG G2 mini

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zapotech Visualizza il messaggio
    Jarvis (Assistente vocale) ...tutta la vita!
    ...nn la mollo più ....neanche quando sarà pronto il Voice Mate in italiano (...quando? )

    Ha la modalità "senza mani" che funziona bene quando si è alla guida per chiamate ed sms; inoltre, a richiesta, legge le notizie
    (impostate tramite rss) e racconta pure delle simpatiche barzellette!
    l'ho scaricato anche io adesso! effettivamente è una forza ma che tu sappia legge anche i messaggi di whatsapp?? perchè da quello che ho visto mi sembra di no. Qualcuno nel caso conosce anche un assistente vocale che funzioni anche con le app?? grazie

  7. #15
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elipape Visualizza il messaggio
    l'ho scaricato anche io adesso! effettivamente è una forza ma che tu sappia legge anche i messaggi di whatsapp?? perchè da quello che ho visto mi sembra di no. Qualcuno nel caso conosce anche un assistente vocale che funzioni anche con le app?? grazie
    In effetti non li legge... Bisognerebbe scrivere all'autore affinché implementi questa caratteristica.

    Per il momento, se hai il root puoi usare altre apps da pleistòr come Voice Whatsapp. Ma in ogni caso ti consiglio di sostituire la voce standard di android con l'ottima sintesi vocale Loquendo. Da qualche parte ci deve essere guida che ho scritto sull'argomento e relativi files ...
    Ultima modifica di kRel; 27-02-15 alle 19:00

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy