CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Acquisto LG G2 / LG G3 o Samsung Galaxy S5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Acquisto LG G2 / LG G3 o Samsung Galaxy S5

    Ciao A tutti,
    sono da settimane che faccio comparazioni tra LG G2 / LG G3 o Samsung Galaxy S5 per un acquisto.
    Essenzialmente da un telefono cerca un buon audio nelle chiamate, buona ricezione 3G e wifi e una buona fotocamera. Avevo letto che il G2 ha un problema sull'audio basso, e che servirebbero delle cuffie di tipo Beats. Mi sapreste per favore indicare il modello esatto?
    Inoltre qualche suggerimento per questi 3 devices nella scelta?
    Saluti
    Max

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    270

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 46 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Se la scelta è proprio fra questi 3 io ti consiglio l' s5 anche se ho il g2.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Pitt


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    238
    Smartphone
    Samsung S10 plus

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 36 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Dunque, anche io possiedo il G2 da 1 anno quasi e forse qualche settimana fa ti avrei risposto senza ombra di dubbio come il nostro amico Gaetano84.
    Ho utilizzato il condizionale per il semplice fatto che, secondo il mio modesto parere, considerando anche i costi, il G2 con una rom G3 è più gratificante nell'uso giornaliero.
    Non voglio fare un confronto particolarmente tecnico ma anche sul fronte fotocamera credo che il G2 con la mod giusta, se la gioca con tutti i terminali attuali.
    Ovviamente sono considerazioni del tutto personali ma avendo avuto modo di provare per bene S5 (ottimo terminale per carità) quando prendo il mio G2 con ROM OptimusG3....be sono contento di averlo acquistato.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gaetano84 Visualizza il messaggio
    Se la scelta è proprio fra questi 3 io ti consiglio l' s5 anche se ho il g2.
    Grazie Gaetano,
    ma in base a cosa faresti questa scelta?
    Grazie

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    270

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 46 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Ovviamente non entro nel modding perché non sono molto pratico quindi ti parlo di telefoni stock. Detto questo di fabbrica sono del parere che l s5 sia superiore sul reparto foto e ricezione che poi è quello che cercheresti tu. Sempre secondo il mio parere lo schermo dell s5 è superiore in quanto a leggibilità all'esterno nonché superiore sul contrasto essendo amoled. Poi sarò stato sfortunato col mio non lo so ma ho letto di molta gente che ha avuto problemi di focus e ricezione col g2. Mettici pure il fatto che l s5 ha un assistente vocale in italiano e il g2 no, però il g3 si e non si capisce perché non lo aggiornano in italiano anche nel g2. Quindi ad oggi fra i tre andrei senza dubbio su s5 (ripeto fra i tre perché comunque con la.stessa cifra si può considerare anche altro).

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gaetano84 Visualizza il messaggio
    Ovviamente non entro nel modding perché non sono molto pratico quindi ti parlo di telefoni stock. Detto questo di fabbrica sono del parere che l s5 sia superiore sul reparto foto e ricezione che poi è quello che cercheresti tu. Sempre secondo il mio parere lo schermo dell s5 è superiore in quanto a leggibilità all'esterno nonché superiore sul contrasto essendo amoled. Poi sarò stato sfortunato col mio non lo so ma ho letto di molta gente che ha avuto problemi di focus e ricezione col g2. Mettici pure il fatto che l s5 ha un assistente vocale in italiano e il g2 no, però il g3 si e non si capisce perché non lo aggiornano in italiano anche nel g2. Quindi ad oggi fra i tre andrei senza dubbio su s5 (ripeto fra i tre perché comunque con la.stessa cifra si può considerare anche altro).

    Grazie.....altrimenti ci sarebbe sempre l'S4 ad un prezzo inferiore dell'S5 :-)

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    209
    Smartphone
    LG G2, Nexus 5, Nexus 10

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Dunque, se il prezzo non è un fattore importante e se ti piace il design dell'S5 prendi quest'ultimo. Avrai una fotocamera molto migliore, così come lo schermo. Autonomia credo simile proprio per via dello schermo, molto buona sia su G2 che S5. Per quanto riguarda il G3 prendilo in considerazione se per te ha molta importanza avere lo schermo più grande; come fotocamera siamo ai livelli dell'S5 (ma con focus laser) e come autonomia è un po' inferiore rispetto agli altri due.

    EDIT: lascia perdere S4... se vuoi spendere meno vai su G2 senza pensarci
    Ultima modifica di AlessioBnB; 23-09-14 alle 12:11

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    G2: ottima autonomia, ottima maneggevolezza, discreta ricezione, buona fotocamera, ha la radio FM
    S5: ottima autonomia, discreta maneggevolezza, ottima ricezione, ottima fotocamera, non ha la radio FM
    G3: discreta autonomia, pessima maneggevolezza, buona ricezione, quasi ottima fotocamera, ha la radio FM

    Un grazie sarebbe gradito ;-)

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Federicadr


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    London UK
    Messaggi
    543
    Smartphone
    Huawei P9 EVA L-09

    Ringraziamenti
    151
    Ringraziato 40 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Ragazzi io sconsiglio l's5...ora non so quanto vengono usurati quelli in esposizione, ma i due che ho visto da unieuro e da media world avevano degli aloni (burn in, mi pare) pazzeschi!




    Nella foto si notano poco (anche a causa della fotocamera scarsa) ma vi assicuro che su sfondo bianco, dal vivo, erano orribili!
    Ultima modifica di Federicadr; 23-09-14 alle 17:21
    LG G2 32GB
    Optimus g3 1.4.1
    Furnace Kernel

  11. #10
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito


    i
    Gentili utenti - Esiste un thread per confronti tra terminali.


    Chiudo
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy