CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Dubbio non risolto G/G2/G3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di matrix2589


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Apple iPhone 5S

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 26 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Dubbio non risolto G/G2/G3

    Salve a tutti, spero di non postare nella sezione sbagliata, e mal caso mi scuso subito .
    Avrei intenzione di sostituire io mio LG Optimus G con un bel G2 o un G3 . La mia indecisione ricade soprattutto su due punti . Avendo visto un sacco di videorecensioni e letto non so più quanti articoli, è emerso che il G2 ha problemi di ricezioni anche abbastanza importanti, mentre il G3 migliora sul fronte della ricezione, ma ha prestazioni leggermente peggiori ed autonomia decisamente minore . Vorrei a questo punto un feedback da qualcuno che lo possiede il G2, perché più di ogni altra cosa vorrei sapere se davvero ci sono problemi di ricezione, e magari se fossi fortunato, un confronto dal punto di vista della ricezione, da parte di chi possedeva prima di G2 proprio il G .
    Ringrazio moltissimo chiunque riesca a darmi una mano .
    Nokia 7610 ---> Nokia 6630 ---> Nokia N76 ---> Nokia E51 ---> Samsung Omnia 7 ---> Samsung Galaxy S Advance ---> iPhone 4 ---> Samsung Galaxy Ace 2 ---> Samsung Galaxy S2 NFC ---> Sony Xperia P ---> Sony Xperia T ---> LG Optimus G

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    San Paolo Solbrito
    Messaggi
    53
    Smartphone
    LG G2, Nexus 5, Note2, LG GPRO

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matrix2589 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, spero di non postare nella sezione sbagliata, e mal caso mi scuso subito .
    Avrei intenzione di sostituire io mio LG Optimus G con un bel G2 o un G3 . La mia indecisione ricade soprattutto su due punti . Avendo visto un sacco di videorecensioni e letto non so più quanti articoli, è emerso che il G2 ha problemi di ricezioni anche abbastanza importanti, mentre il G3 migliora sul fronte della ricezione, ma ha prestazioni leggermente peggiori ed autonomia decisamente minore . Vorrei a questo punto un feedback da qualcuno che lo possiede il G2, perché più di ogni altra cosa vorrei sapere se davvero ci sono problemi di ricezione, e magari se fossi fortunato, un confronto dal punto di vista della ricezione, da parte di chi possedeva prima di G2 proprio il G .
    Ringrazio moltissimo chiunque riesca a darmi una mano .
    Ciao Allora io ho avuto l' LG Optimus G e mi sono veramente trovato bene , un ottimo terminale e mai un impuntamento con la 4.1.2 , ora ho un LG G2 e mi sto trovando veramente bene ,
    le differenze con il G secondo me sono :

    -Schermo nettamente migliore
    -Fotocamera migliore
    -Batteria e prestazioni nettamente migliori ( eh ci mancherebbe anche xD )

    La ricezione secondo me è alla pari del G , io cambiando molti telefoni spesso noto la differenza di campo , più o meno il g2 lo metto alla pari con il G

    Io ti consiglio il passaggio da G a G2 , la differenza si nota e ora il prezzo del g2 è molto competitivo , non consiglio il passaggio dal g2 al g3 ( ho provato il g3 e non ho notato particolari migliorie )
    secondo me la risoluzione dello schermo è un punto a sfavore del g3 visto che oltre a consumare più batteria è anche un eccessivo carico per la GPU essendo sempre una adreno 330 come il g2 anche se con clock superiore .

  4. #3
    Androidiano L'avatar di matrix2589


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Apple iPhone 5S

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 26 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zampa93 Visualizza il messaggio
    Ciao Allora io ho avuto l' LG Optimus G e mi sono veramente trovato bene , un ottimo terminale e mai un impuntamento con la 4.1.2 , ora ho un LG G2 e mi sto trovando veramente bene ,
    le differenze con il G secondo me sono :

    -Schermo nettamente migliore
    -Fotocamera migliore
    -Batteria e prestazioni nettamente migliori ( eh ci mancherebbe anche xD )

    La ricezione secondo me è alla pari del G , io cambiando molti telefoni spesso noto la differenza di campo , più o meno il g2 lo metto alla pari con il G

    Io ti consiglio il passaggio da G a G2 , la differenza si nota e ora il prezzo del g2 è molto competitivo , non consiglio il passaggio dal g2 al g3 ( ho provato il g3 e non ho notato particolari migliorie )
    secondo me la risoluzione dello schermo è un punto a sfavore del g3 visto che oltre a consumare più batteria è anche un eccessivo carico per la GPU essendo sempre una adreno 330 come il g2 anche se con clock superiore .
    Innanzi tutto grazie per avermi sciolto un po' di dubbi . Quindi mi dici che la ricezione del G2 è alla pari del G. Nei vari video e articoli che ho letto e sto leggendo, ho capito che più che la ricezione, viene molto criticata la lentezza nello switch tra 2G 3G del G2, che sembra sia particolarmente lento . Tuttavia se anche in questa cosa è simile al G direi che non ci sono problemi, perché io al momento un G con Vodafone, e non ho assolutamente alcun problema di ricezione .
    Nokia 7610 ---> Nokia 6630 ---> Nokia N76 ---> Nokia E51 ---> Samsung Omnia 7 ---> Samsung Galaxy S Advance ---> iPhone 4 ---> Samsung Galaxy Ace 2 ---> Samsung Galaxy S2 NFC ---> Sony Xperia P ---> Sony Xperia T ---> LG Optimus G

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Franco203


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matrix2589 Visualizza il messaggio
    Innanzi tutto grazie per avermi sciolto un po' di dubbi . Quindi mi dici che la ricezione del G2 è alla pari del G. Nei vari video e articoli che ho letto e sto leggendo, ho capito che più che la ricezione, viene molto criticata la lentezza nello switch tra 2G 3G del G2, che sembra sia particolarmente lento . Tuttavia se anche in questa cosa è simile al G direi che non ci sono problemi, perché io al momento un G con Vodafone, e non ho assolutamente alcun problema di ricezione .
    Confermo anche io la eccessiva "cattiva reputazione" del G2 riguardo la ricezione. Anch'io ero dubbioso prima di acquistarlo, ma finora non ho avuto mai problemi di ricezione anche in zone meno coperte dalla rete. Come con tutti i cellulari, la ricezione dipende anche dall'operatore, io uso Tim e rarissimamente mi capita di essere senza segnale. Anche in navigazione con solo una tacca in H+ riesco sempre ad aprire pagine web e usare le applicazioni che sfruttano la rete.

  6. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito


    i
    Esiste la sezione confronti tra terminali


    Chiudo
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy